Dragon Quest IX: Sentinels of the Starry Skies – Stanze segrete e Ultimate Key
Nel nono capitolo di Dragon Quest ci sono varie stanze segrete, così come alcune porte che possono essere aperte solamente dopo varie ore di gioco. Di seguito un assaggio di quello che potrete trovare, con la descrizione di una stanza segreta contenente un utilissimo oggetto, e l’ubicazione di un negozio molto speciale che certamente renderà meno pesanti i vostri combattimenti.
Stanza segreta nell’osservatorio
Dirigendovi a sud del piano più basso dell’osservatorio, vicino alle scale che portano al piano superiore, dovreste scorgere una "T". Sulla parte superiore di questa "T" c’è una porta nascosta che conduce ad uno scrigno contenente un seme della vita. I fan del gioco sapranno bene quanto questi oggetti siano importanti per giungere sani e salvi alla fine dell’avventura, ed averne uno in più nell’inventario fa sempre comodo.
Negozio di armi segreto
Nella città di Dourbridge c’è un’armeria nascosta, dove è possibile acquistare interessanti armi ed armature. Per aprire la porta dell’entrata segreta, dovrete prima conquistare la Ultimate Key: si tratta di una speciale chiave che otterrete sconfiggendo il boss di Gortress (la chiave si trova nello scrigno di sinistra una volta terminato il combattimento), la quale permette di aprire tutte le porte del gioco simili alle sbarre di una prigione. Attenzione: per le porte blu vi servirà la Magic Key, della quale parleremo in separata sede.
Una volta ottenuta la Ultimate Key, recatevi semplicemente sul retro del negozio di oggetti (quello che li vende a prezzi carissimi, per intenderci) per scovare la porta con le sbarre. Apritela e scendete le scale per raggiungere il negozio.