Dragon Quest IX: Sentinels of the Starry Skies – Missioni Secondarie – prima parte
In Dragon Quest IX, durante la vostra avventura, potrete affrontare moltissime missioni secondarie semplicemente parlando con i vari personaggi che incontrerete durante il viaggio. Nelle prossime righe troverete un elenco delle side quest che potrete incontrare: per le più complesse vi proporremo una soluzione completa, per altre vi lasceremo con dei semplici consigli su come portarle a termine. L’elenco comprende la maggior parte delle side quest, ad esclusione di quelle più segrete per le quali stileremo presto una guida a parte. GameSource vi augura buon divertimento!
1. One Good Turn
La missione si sblocca dopo che Erinn si sarà recata a Stornway. Nei pressi della Chiesa incontrerete una ragazza non presente in precedenza, di nome Questelle: parlatele per iniziare la vostra prima missione secondaria. Dovrete dirigervi ad est del villaggio, fino alla grande ragnatela. L’oggetto da portare alla ragazza scintillerà, permettendovi di scovarne facilmente la posizione: raccoglietelo e riportatelo alla ragazza per completare la missione.
2. Pleased as Punch
Una volta arrivati a Stornway, raggiungete la Chiesa nella zona nord-est del villaggio, tra le mura del castello. Parlate con la donna al centro della Chiesa (si chiama Ricki) per dare inizio alla missione secondaria. Lo strano personaggio vi spiegherà di non essere abbastanza motivata nella preghiera, e vi chiederà di colpirla con un pugno per spronarla a fare di meglio. Eseguite quindi un Airpunch (premendo B + la croce direzionale) e colpitela, poi parlatele di nuovo per ottenere il vostro premio, che consisterà in una nuova mossa (la piroetta) eseguibile durante l’esplorazione del mondo.
3. We like to Party
Una volta che il re di Stornway vi avrà parlato del cavaliere bianco e vi avrà chiesto di dargli la caccia, tornate nella Chiesa e parlate nuovamente con Ricki. Questa volta per soddisfare la ragazza dovrete eseguire quattro mosse in sequenza. Il modo più semplice per soddisfare la richiesta è andare nel menu ed assegnare le quattro mosse in sequenza alla combinazione di tasti [B + Giù]: in questo modo tenendo premuti i due tasti il vostro personaggio eseguirà le mosse in perfetto ordine. Anche questa volta, il vostro premio sarà una nuova mossa per il party.
4. Pick me up a Panacea
Dopo che la principessa Simona sarà ritornata a Brigadoom, potrete parlare con Bill lo studioso (lo troverete in una torre, a fianco di alcuni soldati malati). Questi vi chiederà una panacea, che potrete creare grazie all’alchimia. Per creare l’oggetto vi serviranno 3 oggetti da combinare insieme: un Moonwort Bulb, una Superior Medicine ed una Special Medicine. Troverete questi particolari oggetti più avanti nel gioco (all’incirca verso metà della storia principale), così come più avanti avrete la possibilità di utilizzare l’alchimia. Tornate da Bill appena avrete la panacea e donategliela per avere la vostra ricompensa: oltre ad un utile oggetto, egli vi darà anche 6 nuove ricette alchemiche impossibili da ottenere in altro modo!
5. Herb’s List
Nel castello di Stornway, in cima alla torre di nord-ovest, parlate con la sentinella di guardia per iniziare la missione. Semplicemente, dovrete dare al vostro interlocutore tre oggetti che dovreste già avere nell’inventario, dal momento che si tratta di oggetti facilissimi da raccogliere durante le esplorazioni e le battaglie. Nel caso non possedeste qualcosa, c’è sempre il negozio di oggetti all’interno del villaggio. Date alla guardia quello che vi chiederà per ricevere un nuovo oggetto in cambio.
6. Curious Crevice
Raggiungete le cucine del castello di Stornway: sulla destra dovreste scorgere una porta che conduce all’esterno. Uscite e scendete nel pozzo per incontrare uno strano personaggio e un buco nella parete. L’uomo vi chiederà uno Slimedrop per cospargerselo addosso, diventare scivoloso e poter esplorare la cavità per vedere dove sbuca. Dovreste già possedere l’oggetto richiesto nel vostro inventario, ma se così non fosse vi basterà uscire dal pozzo e cacciare qualche Slime nel mondo di gioco per procurarvelo.
8. Don’t Cry Over Split Ink
Potrete accettare la missione secondaria già la prima volta che entrerete nel castello di Stornway, ma come altre missioni dovrete ricordarvi di ritornare sui vostri passi più avanti nel gioco, dal momento che non potrete portare a termine i compiti richiesti se non più avanti nella partita. Salendo le scale alla sinistra della sala del trono, troverete un uomo che vi chiederà di rimuovere dell’inchiostro che copre il testo di alcuni importanti libri. Per aiutarlo vi servirà dell’acqua magica (l’oggetto che permette ai personaggi di recuperare 30 MP): la troverete per la prima volta dopo la Boss fight nella Tower of Trades. Riportate l’oggetto richiesto al castello per ottenere la vostra ricompensa.
9. Labour of Love
Una volta completata l’abbazia di Alltrades, ritornate a Stornway e recatevi al negozio di armature, dove troverete una donna che vi chiederà di aiutarla a trovare un vestito da indossare per il suo fidanzato. L’oggetto richiesto potrebbe già essere in vostro possesso, in quanto è lasciato cadere dai nemici che si incontrano a nord di Stornway. Se così non fosse, vi basterà uscire dalla città ed affrontare qualche battaglia per procurarvelo.
10. Wings of Love
Dopo essere stati ad Alltrades, recandovi a nord di Stornway, troverete un posto di blocco dove una guardia vi offrirà una side quest: si tratta del fidanzato della ragazza della quest precedente, che vi chiederà anche lui un oggetto per apparire più affascinante agli occhi della sua bella. Anche in questo caso ve la caverete con qualche combattimento non troppo impegnativo, dal momento che l’oggetto richiesto (un ala di pipistrello) è lasciato cadere dai nemici che si trovano sul terreno a nord del posto di blocco, sulla strada per Zere. Consegnate l’oggetto richiesto per ricevere in cambio un pagamento in denaro.
11. The not-so-great Escape
In Coffinwell c’è un prigioniero nel pozzo, che vi chiederà un oggetto per scavarsi una via di fuga. Potete creare l’oggetto richiesto (hammer handrill) grazie all’alchimia, con la seguente ricetta: 1 handrill, 5 iron nails, 1 iron ore.
12. Putting on the Glitz
Dopo aver sconfitto il leviatano a Cuddiedig Cliff, recatevi all’albergo nel porto di Llaffan per incontrare una donna che vi offrirà questa stramba side quest: dovrete equipaggiare il vostro personaggio con determinati oggetti, in quanto la giovane vi chiederà di mostrarle uno spettacolo come se foste il suo giullare personale. Equipaggiate i seguenti oggetti per impressionare la ragazza a dovere e guadagnare la vostra ricompensa: Rapier, Platinum Shield, Platinum Headgear, Flamenco Shirt, Magic Mittens, Red Tights, Acroboots, and Slime Earrings.
13. All Fired Up
Una volta raggiunta Dourbridge, recatevi nella zona ovest della città e parlate con l’anziano signore seduto vicino al fuoco. Questi vi chiederà di recuperare per lui delle cose da bruciare per mantenere viva la fiamma. Nel vostro inventario dovreste avere del letame, raccolto ad Angel Falls: datelo all’uomo, egli lo brucerà, si riterrà soddisfatto e vi pagherà con una moneta d’oro per il disturbo.
14. Snug as a Thug
Nella zona nord di Dourbridge incontrerete un personaggio infreddolito: dategli un oggetto simile alla lana di agnello per riscaldarsi e ricevere un accessorio come ricompensa (una Utility Belt).
15. Collapsus’s Call
Andando a sud-est rispetto a Dourbridge raggiungerete le Lonely Plains. Nella zona nord-est di queste pianure c’è il dungeon chiamato Heights of Loneliness: recatevi qui e raggiungete la fine del dungeon per incontrare Christopher Collapsus e inizare la side quest. Dovrete semplicemente dare all’uomo una Special Medicine: dovreste averla nell’inventario, altrimenti ritornate da lui una volta che ne avrete raccolta o acquistata una. In cambio, riceverete una rara mappa del tesoro.
16. Help Meowt Here
Recatevi nella città di Bloomingdale, e andate al secondo piano dell’hotel. Cercate la ragazza con il gatto, e rivolgetevi all’animale (non dimenticatevi di equipaggiare le orecchie da gatto che potrete acquistare nei negozi della città, altrimenti non potrete comunicare con lui!). La missione consiste proprio nel chiacchierare con l’animale, che alla fine della conversazione vi donerà uno scudo.
17. You Shouldn’t Have… Really
Dopo che sarete stati ad Alltrades, Chanterelle di Angel Falls vi chiederà di portarle alcuni funghi in modo da poter preparare un pranzo per suo padre, impegnato nelle sue ricerche. Potete raccogliere i funghi necessari mentre viaggiate sulla mappa di gioco (cercate i piccoli punti scintillanti sul terreno), oppure sconfiggendo i funghi morfeo a Coffinwel.
18. Our Precious Precious
Dopo aver visitato l’abbazia di Alltrades, sul passo di montagna, incontrerete Pauline: la ragazza vi chiederà di cercare Precious, il cucciolo slime di suo figlio. L’animale è molto timido, e non si mostrerà finchè non si sentirà completamente al sicuro da ogni pericolo: dovrete vestire il vostro personaggio da slime (utilizzate tutti gli oggetti a forma di slime, orecchini compresi) e andare a caccia da soli; combattete finchè non apparirà uno slime dalla faccia triste che seguirà il vostro personaggio; ritornate da Pauline con lui per completare la missione.
19. Moving House
Tornate a Stornway dopo aver visitato Alltrades: incontrerete un uomo che vi donerà un anello della forza (strenght ring) e vi chiederà di aiutarlo a muovere la sua casa. Dovrete utilizzare il pentolone alchemico e l’anello appena ricevuto per trasformare quest’ultimo in un raging ruby: solo così potrete completare la missione.
20. A Masky Task
A Stornway, nella casa di nord-ovest, incontrerete Malinda: la ragazza sta cercando di abbellire una maschera. Dovrete aiutarla utilizzando il pentolone alchemico e regalare il risultato dell’esperimento alla giovane per completare la missione.