Dragon Quest IV: Chapters of the Chosen – Soluzione Completa
CAPITOLO 3: IL SOGNO DI BALDO
Lacanada
Oggetti nascosti: Cappello pelle x1, Erba medicinale x1, Scudo di pelle x1
Armeria: Clava 30M, Spada di rame 100M, Daga divina 200M
Preotezioni: Abito da viandante 70M, Armatura di pelle 180M, Cotta di maglia 350M, Armatura di bronzo 700M, Scudo di pelle 90M, Cappello pelle 65M
Emporio: Erba medicinale 8M, Erba dell’antidoto 10M, Acqua santa 20M, Ala di chimera 25M
Ci ritroveremo nei panni di un commesso del negozio d’armi di nome Baldo, che sogna di divenire il miglior armaiolo del mondo. Usciamo di casa che siamo in ritardo per il lavoro, ma prima fermiamoci, da buoni samaritani, ad aiutare un vecchino ad arrivare in chiesa spingendolo, il nostro gesto sarà premiato con 10 Monete.
Andiamo al negozio d’armi e cerchiamo di vendere qualcosa per guadagnare qualche soldino per l’equipaggiamento, dopodichè andiamo in locanda per sentire una storia su un accessorio chiamato Salvarisparmi, che troveremo in una grotta a nord.
Dintorni di Lacanada
Mostri: Scaraforbici, Slime, Cattivalpa, Ceppo Geppo
Potreste anche incontrare una tenda viandante che vi dà la possibilità di riposarvi come in locanda.
Caverna (LV consigliato 3)
Mostri: Cattivalpa, Scaraforbici, Vermiciattolus
Oggetti nascosti: Falce a catena x1, Salvarisparmi x1
Labirinto semplice, non premete il primo pulsante che incontrerete, ma premete il secondo. Quando troverete la Salvarisparmi, toglietela dalla base, ma dovrete mettere un masso al suo posto per poter uscire. A questo punto siamo pronti ad andare verso sud senza la paura che i briganti ci portino via i soldi!
Foxie
Oggetti nascosti: Boxer x1, Erba medicinale x1
Emporio: Erba medicinale 8M, Spada d’acciaio 10M
Non c’è molto da fare, andate nella casa a nord-ovest e dormite lì. L’indomani il villaggio non ci sarà più! Dirigiamoci a sud verso il castello di Balmontone.
Balmontone
Oggetti nascosti: Scudo pelle x1, Seme della vita x1, Moneta x70
Armeria: Spada di rame 100M, Arco da caccia 350M, Falce a catena 550M, Lancia di ferro 880M, Spada d’acciaio 2000M
Emporio: Erba medicinale 8M, Erba dell’antidoto10M, Acqua santa 20M, Ala di chimera 25M
Locanda: 10M a persona
Parlate un po’ in giro e verrete a sapere che un vostro compaesano è rinchiuso in prigione. Inoltre verrete a sapere che il Re di questo paese, ormai non più fiorente, vuole conquistare la fiorente Endor, ma ha bisogno di Archi Tett per ricostruire il ponte a sud che collega i 2 continenti.
Andiamo al castello e parliamo con il Principe Vitellozzo che ci darà appuntamento di notte dietro al negozio d’armi, poi andiamo nelle prigioni e diamo un’ala di chimera al nostro compaesano per fuggire. Ritorniamo al villaggio di notte e andiamo all’appuntamento. Ci verrà consegnata una lettera da dare alla principessa di Endor.
Questo villaggio è infestato dalle volpi-uomini di Foxie e per sconfiggerle abbiamo bisogno di cani, come quelli che abbiamo trovato al villaggio natio, facciamoci un salto.
Qui incontreremo Duccio, colui che abbiamo salvato dalle prigioni, che per ringraziarci ci presterà il suo cane da caccia. Abbiamo tutto, per cui andiamo a Foxie, dove, grazie all’aiuto del cane Fido, sconfiggeremo il capo degli uomini-volpi che, imparata la lezione, ci regalerà un’Armatura a piastre. Finalmente libereremo anche Archie Tett dal miraggio e potrà andare a riparare il ponte.
Riportiamo il cane a Duccio e dirigiamoci a Endor
Dintorni di Endor
Mostri: Armatura assassina, Dottor Slime, Ceppo Geppo, Anselmo Tell, Talpazza, Fuoco Fatuo
Endor
Armeria: Falce a catena 550M, Falena velenosa 750M, Lancia ferro 880M, Lancia sacra 1250M, Abaco di Astrea 1600M
Protezioni: Cotta di maglia 350M, Armatura di bronzo 700M, Armatura ferro 1200M, Grembiule ferro 1500M, Scudo a scaglie 180M, Scudo ferro 650M
Emporio: Erba medicinale 8M, Erba dell’antidoto 10M, Acqua santa 20M, Ala di chimera 25M, Bulbo di erbaluna 30M, Elmo di legno 120M
Locanda: 6M a persona
Casinò: (Valore in gettoni, ogni gettone = 200 monete) Acqua magica 30G, Anello della fede 500G, Bracciale d’oro 1000G, Vestito di paillettes 2500G, Bracciale del lampo 10000G, Falcon 65000G
Portiamo la lettera alla Principessa Veronica, anche loro verranno informati dell’imminente invasione. A questo punto il Re di Endor ci darà un’altra missiva da portare al Re di Balmontone. Andiamo ad Endor dal regnante per riferirgli le ultime novità, visto il servigio datogli. Lui ci darà il permesso di aprire un negozio a Endor. Andiamo nella casa a sud-ovest della città a comprare l’attività dal vecchietto, che ci chiederà 35000M! Non avendo tutti questi soldi la fortuna ci darà una mano, in città c’è un ragazzo che vuole una Statuetta che si trova in una caverna a nord. Ci saranno anche un guerriero e un mago che vi accompagneranno, ma a pagamento, per cui sia per fare esperienza che per risparmiare soldi, andate da soli. Dovete passare il ponte a est di Endor e andare a nord, non dovete entrare nella prima caverna grande, ma nella seconda più piccola sempre a nord.
Caverna della Statuetta
Mostri: Vermiciattolus, Vampipiro, Strambotorink, Uomosca
Oggetti nascosti: Ala di chimera x2, Erba dell’antidoto x1, Lancia sacra x1, Erba medicinale x1, Lancia di ferro x1, Armatura di ferro x1, Spada d’acciaio x1, Statuetta d’argento x1, Moneta x 760
Caverna grande, ma molto semplice, seguitela e prendete la Statuetta. Ritornate a Endor e andate a rivenderla al ragazzo nella casa a nord-est, vi darà 25000M, ma non bastano ancora, per cui andate a uccidere un po’ di mostri. Così fatto, guadagnerete oggetti che potrete rivendere al castello di Belmontone e vi verranno pagati bene. Quando raggiungrete 35000M andate a prendere il negozio, vi raggiungerà anche la vostra famiglia. Andate dal Re di Endor, vi chiederà 6 spade d’acciaio e 6 armature di ferro (le potete ottenere sconfiggendo i mostri), se gliele porterete vi darà 60000M. Vi ricordate la prima caverna dove vi ho detto di non entrare? Bene adesso andate e date i 60000M al vecchio, che così potrà continuare il suo tunnel. Verrete a sapere che il casinò di Endor ha riaperto ed ora ogni gettone vi costerà 200M. Andate a fare un giro e poi tornate dalla vostra mogliettina per sapere che il tunnel è stato finito.
Andiamo lì e percorriamolo fino alle scale, che ci porteranno alla fine della storia.
Complimenti avete finito il capitolo 3!