Dragon Quest IV: Chapters of the Chosen – Soluzione Completa

CAPITOLO 2: IL LUNGO VIAGGIO DI ALENA VERSO IL TORNEO

Castello di Zamoskva
Oggetti nascosti:
Erba medicinale x2, Acqua santa x1, Cappello di pelle x1, Seme della magia x1

Ora vestirete i panni della zarina Alena, che vuol andare in giro per il mondo per diventare più forte, ma nè il padre, lo Zar, nè gli altri cortigiani pensano che lei debba comportarsi da guerriero. Dopo l’ennesimo rifiuto del padre a farla uscire dal castello, la confina nello stesso.
Parlate con tutti e salite al piano superiore, dove troverete nella vostra stanza un uomo, che sta riparando un buco nella parete da voi creato in precedenza. Scendete di sotto e risalite in camera vostra, esaminate le assi di legno, che coprono il buco, e abbattetele. Vi ritroverete sul tetto del castello, andate prima a nord e poi ad ovest e scendete dal tetto. Insieme a voi si uniranno il sacerdote Kiryl e il mago/consigliere Boris.
A questo punto non vi resta che uscire dal castello ed andare alla città di Zalenagrad.

Zalenagrad
Oggetti nascosti:
Seme dell’agilità x1
Armeria:  Clava 30M, Spada di rame 100M, Daga divina 200M
Protezioni: Abito semplice 10M, Abito da viandante 70M, Armatura pelle 180M, Scudo pelle 90M, Cappello pelle 65M, Erba medicinale 8M.
Locanda: 2M a persona

L’unica cosa da fare è trovare il seme dell’agilità in una botte e acquistare un po’ di materiale, avrete pochi soldi, per cui livellate nei dintorni di Zalenagrad almeno fino al LV 7.
Fatto l’allenamento necessario dirigetevi prima a nord e poi ad est per incontrare il villaggio di Taborov

Dintorni di Zalenagrad
Mostri:
Cattivolpe, Slime arancioni, Sputalecca, Vermiciattolus, Rattalati, Kan Fu, Mini Stek

Taborov
Oggetti nascosti: 
Erba dell’antidoto x1, Cappello pelle x1, Mini medaglia x1 (nel pozzo), Seme dell’agilità x1.
Emporio: Erba medicinale 8M, Erba dell’antidoto 10M, Ala di chimera 25M, Daga divina 200M, Arco da caccia 350M, Armatura pelle 180M
Locanda: 3M a persona

Parlate con tutti, per ora non potete comprare niente all’emporio. Verrete a scoprire di un mostro che chiede sacrifici umani.
Andate nella casa ad est e rispondete "Sì" all’uomo. Andate alla chiesa e rispondete 2 volte "Sì" al prete.

Boss: Kan Fu x2, Maestro Fu x1
Vi ritroverete al posto di Anastasia, la ragazza che doveva essere sacrificata. Andrete su di un altare dietro la chiesa e lì comparirà il boss. Innanzitutto uccidete i 2 Kan Fu con attacchi fisici o magie, per il Maestro dovrete solo usare attacchi fisici. Quando avrete chiuso anche questa pratica, parlate con gli abitanti per i ringraziamenti di rito, comprate materiale all’emporio (consiglio gli archi) e andate in chiesa, sempre dritti, fino a tornare sull’altare dove avete sconfitto il Maestro Fu. Qui un’uomo vi dirà che il villaggio di Vrenon si trova a nord-est di Taborov, per cui incamminiamoci verso questa nuova meta.

Dintorni Vrenor
Mostri:
Sputalecca, Fuoco fatuo, Nauseafungus, Golopianta, Toro incavolato

Vrenor
Oggetti nascosti:
Seme della vita x1 (nel campo di cavoli vicino alla chiesa), Erba dell’antidoto x1, Abito semplicex1, Moneta x10
Armeria: Spada di rame 100M, Daga divina 200M, Arco da caccia 350M, Falce a catena 550M, Lancia di ferro 880
Emporio: Erba medicinale 8M, Erba dell’antidoto 10M, Ala di chimera 25M, Cotta di maglia 350M, Elmo di legno 120M, Armatura di bronzo 700M
Locanda: 4M a persona

Arrivati in città scopriremo che la Zarina è arrivata in città ed è in locanda… ma non eravamo noi la zarina???
Per capire il mistero rechiamoci alla locanda e, appena arriveremo, la "zarina" verrà rapita da 2 sconosciuti, inseguiamoli fuori dalla città e poi, non vedendoli più, torniamo indietro.
Parlando con il ragazzino ad est, scopriremo che dovremo portare il tesoro di Vrenon al cimitero a mezzanotte e, parlando con l’uomo che vive nella casa a ovest, scopriremo che questa ricchezza è la Fascia Crisalidea, che si trova nella Caverna di Vrenon a sud della città.
Bene in marcia verso sud!

Caverna di Vrenor (LV consigliato 10)
Mostri:
Serpe reale, Vampipiro, Demone puntuto, Scarasonno, Occhiolino, Infamoccioso,
Oggetti nascosti: Seme dell’agilità x1, Acqua magica x1, Ala di chimera x1, Fascia Crisalidea x1, Moneta x360

Caverna per niente labirintica, non ci sono problemi di orientamento! Per ottenere il tesoro bisogna andare al piano inferiore dove troveremo uno scrigno con la Fascia Crisalidea.
Ora che l’abbiamo, andiamo al cimitero, ad ovest nel villaggio, a liberare la "Zarina" che altra non è che Anya, un’artista di strada, che ci donerà la Chiave del Ladro, utile per aprire le porte chiuse meno ostiche.
Al mattino seguente finalmente aprirà l’armeria, riforniamoci e partiamo alla volta del Desermercato a sud-est.

Dintorni di Desermercato
Mostri:
Kombaverme, Serpe reale, Giallosauro

Desermercato
Oggetti nascosti:
Erba medicinale x1, Sterco di Cavallo x1, Seme della forza x1, Seme dell’agilità x1
Armeria: Arco da caccia 350M, Falce a catena 550M, Falena velenosa 750M, Lancia di ferro 880M, Lancia sacra 1250M
Protezioni: Armatura pelle 180M, Cotta di maglia 350M, Armatura di bronzo 700M, Scudo pelle 90M, Scudo a scaglie 180M, Elmo di legno 120M
Emporio: Erba medicinale 8M, Erba dell’antidoto 10M, Acqua santa 20M, Ala di chimera 25M, Bulbo 30M
Locanda: 6M a persona

Un grande mercato nel deserto, in cui possiamo trovare delle ottime armi come la lancia sacra e la falena avvelenata. Parlando con tutti, incontreremo una guardia che ci avviserà che è successo qualcosa di grave a nostro padre lo Zar, torniamo a Zamoskva usando un’ala di chimera (per non farci tutto a piedi)!
Arrivati da nostro padre, scopriremo che ha perso la voce, per cui il consigliere ci consiglierà di andare dal vecchio nella stanza dietro al castello (per raggiungerla usciamo dal bastimento, come all’inizio del capitolo, ed entriamo nell’unica porta disponibile). Il vecchio ci dirà di andare a Zalenagrad a cercare un poeta, che si trova sul tetto della chiesa. Lui ci dirà che il segreto della sua voce è una pozione elfica chiamata Nettare di Belcanto, trovata al Desermercato. Ritorniamo nel luogo richiesto e chiediamo del Nettare all’Emporio, la gentil signora ci dirà di andare alla torre a sud.

Torre del Deserto (LV consigliato 13)
Mostri:
Riditarra, Megalacerta, Monocolo lilla, Ciclown, Serpe reale, Uomosca
Oggetti nascosti: Seme della forza x1, Ala di chimera x1, Nettare x1, Moneta x1200
Locanda: 6M a persona

Entrati nella torre vedrete 2 porte, una gialla che porta alla locanda e una blu che vi porta su per i piani della torre. Seguendo la porta blu, salite le scale, prendete l’ingresso a sud-est per salire sulle scale e trovare 2 ceste. Tornate al piano inferiore ed andate ad ovest, verso la statua, poi a sud-ovest, troverete altre scale per salire. Fate tutto il giro del piano in senso orario e troverete le ultime scale che vi porteranno in cima alla torre. Qui troverete 2 elfi che vedendovi, scapperanno lasciando cadere il Nettare. Prendetelo e andate dallo Zar, al castello di Zamoskva, dategli il Nettare e, oltre a ritrovare la voce, si convincerà delle vostre potenzialità e vi concederà di andare dove volete per il mondo.
Prossima tappa il santuario col teletrasporto per Endor, situato a est del Desermercato.

Dintorni di Endor
Mostri:
Armatura assassina, Dottor Slime, Ceppo Geppo, Anselmo Tell, Talpazza, Fuoco Fatuo

Endor
Oggetti nascosti:
Seme della vita x1, Acqua santa x1, Veste di seta x1, Seme della Relisienza x1, Erba dell’antidoto x1, moneta x64
Armeria: Falce a catena 550M, Falena velenosa 750M, Lancia ferro 880M, Lancia sacra 1250M, Abaco di Astrea 1600M
Protezioni: Cotta di maglia 350M, Armatura di bronzo 700M, Armatura ferro 1200M, Grembiule ferro 1500M, Scudo a scaglie 180M, Scudo ferro 650M
Emporio: Erba medicinale 8M, Erba dell’antidoto 10M, Acqua santa 20M, Ala di chimera 25M, Bulbo di erbaluna 30M, Elmo di legno 120M
Locanda: 6M a persona
Casinò: (Valore in gettoni, ogni gettone = 10 monete) Acqua magica 30G, Anello della fede 500G, Bracciale d’oro 1000G, Vestito di paillettes 2500G, Bracciale del lampo 10000G, Falcon 65000G

Arrivati ad Endor, parlando con la gente scoprirete che è in corso un torneo di lotta, quale migliore occasione per mettere alla prova le proprie capacità? Andiamo al castello a parlare con Re Norman, che ci racconterà di aver deciso di dare in mano al vincitore del torneo sua figlia la principessa. Essendosi reso conto dell’errore fatto vi chiederà di partecipare e vincere il torneo. In quanto donna Alena, se vincerà, non potrà sposare la Principessa e la promessa del Re sarà annullata! Come non aiutare il povero regnante… Andiamo al torneo!

Colosseo (LV consigliato 16)
Emporio: Erba medicinale 8M, Artigli di ferro 1500M
Locanda: 8M a persona

Entriamo dalla porta destra o sinistra del castello e arriviamo alla sala prima dell’arena, qui acquistiamo gli Artigli di ferro per Alena (ricordatevi che al torneo parteciperà Alena da sola, per cui equipaggiatevi bene!) e prepariamoci a sconfiggere questo Psaro il Massacratore, di cui tutti decantano la malvagità e l’abilità di combattimento!
Dovremo sostenere 5 scontri: il primo è contro Attila il Sarracino (65HP), il secondo Ernesto Freccialesto (93HP), la terza Prima Donna (88HP), il quarto Sanson Ait (90HP), il quinto il Tetrayeti (110HP). Attenzione a quest’ultimo, poichè creerà 3 copie di se stesso, dovrete aver la fortuna di colpire quello giusto, gli altri 3 sono solo illusioni!
Finito il riscaldamento ci scontreremo contro Psaro il Massacratore… ma sembra sparito! Verrete dichiarati vincitori per abbandono!
Dopo la vittoria sarete liberi di uscire dal castello, dove vi aspetterà un soldato che, prima di sparire nel nulla, vi dirà che ci sono problemi al vostro castello. Recatevi immediatamente da vostro padre e troverete il castello completamente vuoto… Non vi resta che uscire dalla costruzione.

Complimenti avete finito il secondo capitolo!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento