Dragon Ball Z: Kakarot – Come ottenere gli Z Orb
In questa guida scopriamo dove trovare queste risorse utili per gli upgrade delle abilità presenti nel titolo Bandai Namco.
Come indicato anche nella nostra recensione, Dragon Ball Z: Kakarot presenta uno skill tree piuttosto semplice ma con tante abilità e Super Attacchi da potenziare tramite Z Orb.
Intanto va premesso che in Dragon Ball Z: Kakarot gli Z Orb saranno di varie tipologie e rarità: Blu/Rosso/Verde, Arcobaleno, Argento e Oro.
Le sfere più elementari, Blu/Rosso/Verde, saranno facilmente recuperabili esplorando la mappa di gioco mentre i più rari necessiteranno di qualche accortezza in più. Sarà possibile individuare anche una piccola quantità di sfere Arcobaleno nella mappa di gioco solitamente in zone isolate, tuttavia sconsigliamo questo approccio in quanto si rivelerà lento e piuttosto dispendioso in termini di tempo di gioco.
Il metodo più efficace per acquisire sfere Arcobaleno sarà quello di affrontare le battaglie della quest principale e delle sottoquest, la maggior parte delle volte che sconfiggerete un nemico della trama principale otterrete almeno 2 Z Orb Arcobaleno. Per massimizzare questo processo diventa utile piazzare gli Emblemi dell’Anima nella Divisione Dei della Bacheca Comunità di Dragon Ball Z: Kakarot, in modo da aumentare il numero di Z Orb ottenibili con ogni vittoria.
Arrivati a questo punto mancano solo gli Z Orb più rari: per ottenere sfere Argento e Oro sarà necessario sconfiggere i mob nemici caratterizzati da un’aura rossa. Solitamente si tratta di gruppi di nemici erranti, potenziati rispetto alla media, che appariranno per un tempo limitato in determinate aree del mondo di gioco.
Le zone in cui questi nemici appariranno saranno caratterizzate sulla mappa da una corona rossa: bisognerà essere preparati con una buona scorta di oggetti curativi e prestare la massima attenzione in quanto si tratterà di nemici davvero impegnativi (almeno finché non avrete potenziato a dovere il vostro personaggio). In alternativa, sarà possibile raccogliere le Sette Sfere del Drago ed esprimere un desiderio apposito in grado di riempirci delle preziose risorse necessarie agli upgrade delle abilità.
A questo punto, raccolti i vari Z Orb non ci resta che accedere all’albero delle abilità e potenziare tutti i nostri attacchi.