Dove TROVARE ANUBIS in Palworld
Un Pal epico molto versatile in battaglia e come lavoratore nella tua base. Vediamo insieme la posizione di Anubis in Palworld.
Tra i Pal più interessanti che puoi catturare in Palworld c’è Anubis, una creatura che, come intuibile dal nome stesso, ha un aspetto simile all’omonimo dio della mummificazione e dei morti nella mitologia egizia. Ma perché questo Pal è così importante da avere tra le proprie fila?
Uno sguardo ad Anubis di Palworld
Anubis è un Pal epico di tipo Terra con un elenco di attacchi basato sullo stesso tipo. La sua Abilità Compagno, Protettore del deserto, conferisce ai tuoi attacchi l’elemento Terra; questo è molto utile contro i Pal deboli a questo tipo, soprattutto perché è combinato alla sua passiva che dà il +20% di danno agli attacchi di Terra.
Inoltre, l’Abilità Compagno di questa creatura offre una buona probabilità di schivare completamente gli attacchi degli avversari con velocità elevata. Si tratta quindi di un Pal molto forte in combattimento; se cerchi un tipo Terra efficiente sotto quel punto di vista, sicuramente Anubis non ti deluderà.
Se ciò non basta, il Pal ha anche eccellenti attitudini lavorative; possiede Lavoro manuale al Lv. 4, Miniera al Lv. 3 e Trasporto al Lv. 2. Questo rende Anubis la creatura ottima per le faccende nella tua base, sia per la costruzione, sia per l’estrazione rapida di materiali dalle rocce, sia per il trasporto di oggetti.
In definitiva, la creatura ha un uso estremamente versatile sia per affrontare altri Pal epici e leggendari, sia per svolgere specifici compiti manuali in grado di valorizzare l’efficienza della tua base. Ma adesso vediamo dove è posizionato sulla mappa e come approcciarsi alla battaglia.
La posizione di Anubis nel mondo e come catturarlo
L’unico luogo in cui si trova Anubis è la zona delle “Twilight Dunes”, un’area desertica situata a nordest del punto di viaggio rapido di Bivio del ricercatore. La creatura in questione è un boss di Livello 47, dunque non sarà facile la battaglia e la cattura (a proposito, qui trovi la guida su come salire rapidamente di livello).
Quando sei pronto alla battaglia, troverai la creatura nell’area appena menzionata, ai piedi un’enorme statua di pietra fatta a sua somiglianza. Il problema è che non ci sono determinati punti di viaggio rapido nelle vicinanze, quindi ti aspetterà una bella attraversata desertica con temperature torride di giorno e rigide di notte.
Il consiglio che ti diamo è di portare con te gli abiti che ti forniscono una protezione dal caldo diurno e dal freddo notturno. Inoltre, fai una buona scorta di Sfere Pal considerando che le probabilità di cattura della creatura sono molto basse; le Ultra Sfere e le Sfere Leggendarie saranno ottime.
La battaglia che ti attende metterà seriamente alla prova la pazienza. Non prenderla mai sottogamba e assicurati di avere con te una quantità accettabile di munizioni e di oggetti curativi, così da evitare di rimanere senza complicando poi il compito di cattura.
Contro questo Pal è necessario avere in squadra creature di tipo Erba, in quanto molto efficaci contro il tipo Terra. Pal come Lyleen, Elizabee, Petallia o Mammorest sono perfetti per sorreggere lo scontro con la creatura epica, ovviamente se sviluppati molto bene visto il Livello alto del nemico.
Tieniti spesso a distanza di sicurezza da Anubis e colpiscilo con il fucile d’assalto per infliggergli danni senza rischi. Non appena è sufficientemente indebolito, o quando è quasi sul punto di andare KO, prova a catturarlo con le Ultra Sfere o le Sfere Leggendarie (consigliamo sempre il primo caso, proprio alle brutte vai con la Sfera Pal più forte).
Questo è tutto dalla nostra guida su dove trovare Anubis e come approcciarsi alla battaglia per catturarlo. Se vuoi ulteriori consigli su Palworld, magari vuoi conoscere le altre creature più forti, ti lasciamo le nostre guide sulle posizioni di Grizzbolt e di Jetragon nel mondo di gioco.