Double Dragon Gaiden – Guida al Platino
Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons include un totale di 8 trofei d'oro, 9 d'argento e 2 di bronzo, oltre a uno scintillante trofeo di platino.
Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons segna il ritorno della storica serie di picchiaduro a scorrimento ed è ambientato in una New York dominata da bande rivali. Vediamo insieme come ottenere i trofei che ti separano dall’agognato platino.
- Difficoltà stimata – 3 su 10
- Tempo stimato per il platino – 5 – 10 ore
- Trofei online – 0
- Trofei offline – 19
- Ci sono trofei missabili? No
- I trofei dipendono dalla difficoltà? No
- Quante run complete per il platino? Almeno 4, ma molto probabilmente saranno 5 o 6
Il trofeo di platino di Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons è piuttosto semplice da ottenere e richiede solo poche ore di gioco, in linea con la breve durata del titolo stesso. Dovrai semplicemente completare il gioco più volte per raggiungere i due finali e affrontare tutti i boss, oltre a sbloccare contenuti opzionali e sconfiggere un certo numero di nemici.
Double Dragon Gaiden – Step 1
Durante la prima partita potrai goderci il gioco senza preoccupazioni, dal momento che otterrai un trofeo a prescindere dal finale che raggiungerai. E’ però importante iniziare ad accumulare eliminazioni con le mosse speciali (indicate a schermo da “special ko”), dal momento che ne serviranno ben 3000 per un trofeo. Nel corso di questa run otterrai i primi trofei.
- Pane per i tuoi denti (bronzo) – Attiva controllo calca con 3 nemici per la prima volta.
- Voglia di hamburger (argento) – Attiva controllo calca con 4 nemici per la prima volta.
- Il pranzo è servito (oro) – Attiva controllo calca con 5 nemici per la prima volta.
Il controllo calca, indicato a schermo da “crowd control”, si attiva quando 3 o più nemici vengono eliminati contemporaneamente da una mossa speciale e lascia sul terreno un oggetto da raccogliere che permette di ripristinare la salute del tuo personaggio o ottenere denaro nel caso sia già al massimo. Nel corso di una partita ne eseguirai moltissimi, quindi questi trofei saranno probabilmente tra i primi che otterai.
- La vittoria è mia (bronzo) – Completa la tua prima missione.
All’inizio della partita ti verrà chiesto di scegliere uno stage tra 4 disponibili. Ti basta completarlo per ottenere questo trofeo.
Step 2: i vari finali
Finita la prima partita dovrai occuparti dei trofei relativi ai finali di Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons. Quattro di essi sono ottenibili lasciando per ultimo lo stage della rispettiva banda, mentre altri due sono legati a una scelta che dovrai compiere dopo aver completato i quattro stage e che potrebbe portarti in un quinto.
- I Killer (argento) – Sconfiggi i Killer nella missione 4.
- I Reali (argento) – Sconfiggi i Reali nella missione 4.
- Il Triangolo (argento) – Sconfiggi il Triangolo nella missione 4.
- Okada (argento) – Sconfiggi il clan Okada nella missione 4.
Durante la partita potrai scegliere liberamente l’ordine in cui affrontare i quattro stage, ma essi saranno sempre più lunghi e difficili proseguendo la run. Per ottenere questi trofei dovrai affrontare ciascuno di essi come quarto e ultimo, e sconfiggere quindi la forma finale di ogni boss. Nel corso di queste partite è importante non spendere i gettoni che otterrai a fine run e continuare a eseguire eliminazioni speciali.
- L’Ascesa dei Draghi (oro) – Sblocca il finale B.
- Pacifista (argento) – Sblocca il finale A.
Completati i 4 stage il sindaco di New York ti offrirà del denaro per aiutarlo a mantenere l’ordine in città. Se accetterai la sua offerta otterrai il finale B e la partita finirà, se invece rifiuterai dovrai affrontare il quinto e ultimo stage, alla fine del quale otterrai il finale A.
Step 3: usiamo la valuta
A questo punto rimarranno solo alcuni trofei legati al compimento di un certo numero di azioni, in particolare dovrai sconfiggere un certo numero di nemici e sbloccare nuovi personaggi e collezionabili utilizzando i gettoni, la valuta interna di Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons.
Vediamo quali sono:
- Pugni a più non posso (oro) – Esegui KO speciali su 3000 nemici nel corso di più sessioni.
Probabilmente l’ultimo trofeo che sbloccherai prima del platino: contano come KO speciali non solo le eliminazioni ottenute con gli attacchi speciali, ma anche quelle ottenute con trappole dello stage o esplosivi lasciati cadere dai nemici. In una run completa otterrai in media 500 – 600 eliminazioni speciali, quindi è probabile che servano più partite delle quattro necessarie per i vari finali.
- Cibo a più non posso (oro) – Esegui controllo calca 100 volte nel corso di più sessioni.
Molto più semplice da ottenere rispetto al trofeo precedente, tanto che una run potrebbe tranquillamente bastarti.
- Chiromante (oro) – Conserva 100 gettoni.
I gettoni sono la valuta necessaria ad acquistare collezionabili nel negozio di Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons. Ottenerne 100 in una partita è molto difficile, ma ti basterà conservarli tra una partita e l’altra e iniziare a spenderli dopo aver ottenuto il trofeo.
- Leggenda del kung fu (argento) – Esegui 600 KO speciali nel corso di una sola sessione.
Sarà necessaria un po’ di attenzione da parte tua nel dare la priorità ai KO speciali quando possibile, ma molto probabilmente otterrai questo trofeo prima di arrivare a 3000 totali.
- Idolo della folla (argento) – Esegui 25 controlli calca nel corso di una sola sessione.
- Cabinato (argento) – Ottieni 10 gettoni nel corso di una sola sessione.
Probabilmente otterrai entrambi questi trofei nel corso della nostra prima partita a Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons
- Specialista (oro) – Sblocca 20 disegni.
- Passione per la musica (oro) – Sblocca 20 colonne sonore.
- Reclutamento (oro) – Sblocca 6 personaggi giocabili.
Questi bonus sono acquistabili spendendo gettoni nel negozio del menù principale; una volta ottenuti gli altri trofei avrai molti più gettoni di quelli necessari.
- Completista (platino) – Raggiungi tutti i trofei.
Congratulazioni
Questa è dunque la guida al trofeo di platino di Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons, una titolo piuttosto breve ma sicuramente divertente come possiamo vedere nella nostra recensione, disponibile qui.