Doom Eternal – Collezionabili Cultist Base
Tutti gli oggetti collezionabili di Cultist Base.
Nel terzo livello del nuovo titolo Bethesda Doom: Eternal, Cultist Base, sono presenti 17 oggetti sparsi per l’intera base. Alcuni oggetti, come modbot e le voci del codice, vengono visualizzati automaticamente sulla mappa durante l’esplorazione. Invece un oggetto nascosto o uno segreto non verrà visualizzato, a meno di non capitarci nelle vicinanze. Solo in questo caso sulla mappa comparirà un punto interrogativo bianco o un punto interrogativo mobile nel mondo di gioco.
In questa guida vi mostreremo dove trovare tutti gli oggetti nascosti nella Cultist Base di Doom Eternal: due giocattoli, due batterie Sentinel, un album, un combattimento segreto (l’altro è lungo il percorso), un Punto Armatura Praetor e un cheat code. Per trovare l’Empirean Key di questo livello, vi rimandiamo alla nostra guida dedicata. Di seguito troverete mappe, posizioni e spiegazioni su come raggiungere ogni punto interrogativo e segreto in questo livello di Doom Eternal, Cultist Base.
Posizione dei giocattoli in Cultist Base
In Cultist Base ci sono due giocattoli.
- CULTIST BASE // GIOCATTOLO 1: GARGOYLE
Prendere questo giocattolo non è così semplice. Lo troverete seduto sopra un gigantesco teschio cornuto nella prima area aperta all’inizio della missione.
Per iniziare, saltate giù dalla colonna vertebrale gigante e dal trattino sospeso verso il trampolino di lancio. Mentre galleggerete, voltatevi e afferrate la sporgenza scalabile. Proiettatevi verso la parete scalabile evitando le mine elettriche. Salite fino alla cima del muro ma non scavalcatelo, arrivando fino alla sporgenza.
Girate a sinistra in modo da essere rivolti verso il teschio cornuto sospeso. Saltate e scattate sul cranio per prendere il primo giocattolo Gargoyle.
- CULTIST BASE // GIOCATTOLO 2: SOLDATO (BLASTER)
Dopo aver riavuto il Super Shotgun, fatevi strada attraverso una stanza piena di nemici. Una volta fatto, cadrete in un corridoio pieno di lame e nemici. A metà del tunnel, girate per vedere una griglia distruttibile, che vi basterà rompere per prendere il secondo giocattolo Soldier (Blaster).
Posizione del cheat code
C’è un solo cheat code da trovare in Cultist Base.
- CULTIST BASE // CHEAT CODE: IDDQD
Dopo aver riavuto lo Shotgun entrerete in una stanza che fondamentalmente altro non è che una galleria di nemici. Dopo aver rotto tutte le serrature che rivelano tutti i nemici e una volta sconfitti tutti, la struttura al centro della stanza vi permetterà di saltarci dentro. Prima di farlo, troverete un punto interrogativo sopra la struttura con l’unico cheat code della missione.
Per ottenerlo, usate le barre oscillanti sul lato della struttura per saltare parallelamente alla struttura. Quindi girate a mezz’aria e poi fate un doppio salto per tornare indietro verso il cheat code: IDDQD.
Posizione delle batterie Sentinel
In questo livello ci sono tre batterie Sentinel da trovare. Una è lungo il percorso mentre le altre due sono nascoste.
- CULTIST BASE // BATTERIA SENTINEL 1
Prima ancora di infiltrarvi nella base, probabilmente vedrete questa batteria Sentinel su una sporgenza oltre la prima battaglia. Per accedervi, trovate la sporgenza nella galleria sopra facendo un doppio salto su di essa. Riempite lo sfiato e e date un pugno al livello verde nella stanza. Questo abbasserà un cancello sotto il ponte che vi darà accesso al trampolino. Saltate sul trampolino, che vi darà un boost, quindi cadete verso la batteria Sentinel.
- CULTIST BASE // BATTERIA SENTINEL 2
Dopo essere entrati nell’area in cui è necessario recuperare il Super Shotgun, continuate a salire sulla torre tramite le piattaforme mobili. Una volta arrivati in cima, invece di spingervi in avanti, giratevi verso l’area dove ci sono molti demoni appesi al soffitto e due scatole con segni gialli in cima.
Vedrete una batteria Sentinel nascosta dietro il cancello. Ci sono due piattaforme mobili, ma solo una di esse vi permetterà l’accesso. Saliteci e rivelerete un passaggio nascosto che conduce nella camera in cui si trova la batteria Sentinel.
Posizione dell’album in Cultist Base
Nella Cultist Base di Doom Eternal si trova un solo album.
- CULTIST BASE // ALBUM: DOOM II – INTO SANDY’S CITY
Nella stanza con le punte giganti che cadono dal soffitto potrete vedere questo punto interrogativo dietro a un cancello alla vostra sinistra, subito dopo essere entrati. Per accedere a questo segreto, camminate fino all’estremità della stanza. Alla vostra sinistra vedrete picchi giganti cadere in una camera. Quando cadono, potrete saltare in cima al meccanismo.
Correte rapidamente verso la cima delle altre punte e nella stanza per trovare l’album segreto Doom II – Into Sandy’s City
Punto Praetor Suit nascosto in Cultist Base
Mentre tutti i punti Praetor Suit si trovano lungo il percorso, uno è nascosto dietro a un cancello. Ecco come ottenerlo.
- CULTIST BASE // PUNTO PRAETOR SUIT NASCOSTO
Dopo l’area in cui combatterete dei nemici simili a serpenti per la prima volta, dirigetevi verso un sentiero in cui dovrete combattere dei nemici con gli scudi e, alla fine della battaglia, entrerete in una stanza in cui bisogna abbassare il cancello per procedere nell’area successiva. Prima di lasciare il tunnel con i nemici muniti di scudo, guardate alla vostra sinistra.
Cercate il muro distruttibile, saltate su, rompetelo e seguite il percorso verso il punto Praetor Suit nascosto.
Posizione dei combattimenti segreti in Cultist Base
Nella Cultist Base di Doom Eternal ci sono due combattimenti segreti. Il primo è in bella vista all’interno di una stanza lungo il percorso, ma il secondo è ben nascosto.
- CULTIST BASE // COMBATTIMENTO SEGRETO
Troverete il combattimento segreto nell’area subito dopo che vi sarete arrampicati su più torri. Il prossimo posto dove andrete è attraverso un corridoio con punte in grado di schiacciarvi su entrambi i lati. Prima di spostarvi lì, guardate a destra per vedere una stanza con due mine e uno scudo per il corpo. Dietro a un muro distruttibile in quella stanza troverete il combattimento segreto.
Posizione della Slayer Key in Cultist Base
Per la posizione corretta della Slayer Key, vi invitiamo a leggere la nostra guida qui. E con questo si conclude la nostra guida a tutti i collezionabili del terzo livello di Doom Eternal.