Come domare un cavallo in The Legend of Zelda: Breath of The Wild
Con una tale mole di cose da fare in The Legend of Zelda: Breath of The Wild una guida diventa necessaria per poter usufruire appieno e senza troppi patemi d’animo il gioco e tutte le funzioni possibili. Ecco allora che vi presentiamo una pratica guida su come domare un cavallo in The Legend of Zelda: Breath of The Wild e conseguentemente come domarlo.
Come trovare un cavallo
Le grandi e lussureggianti pianure di Breath of The Wild sono colme di vita. Trovare un cavallo selvatico non dovrebbe essere troppo difficile ma se proprio non doveste incontrarlo potete comunque recarvi in una delle stalle a disposizione nel gioco. Queste si trovano nelle località Dueling Peaks (sulla via che porta al Kakariko Villagge) e nella Ash Swamp. Proprio in quest’ultima località noteremo la presenza di vaste pianure intorno al luogo nel quale siamo giunti ed è proprio lì che potremo trovare dei cavalli selvatici.
Come domare un cavallo
Il grado di difficoltà nel domare un cavallo dipende dal cavallo in questione. Alcuni cavalli hanno un temperamento gentile il che si traduce in un tempo di cattura minore rispetto ad altri dovuto anche alla facilità con la quale questi possono essere calmati. Un suggerimento ve lo darà il manto, i pezzati sono animali dall’indole tranquilla mentre quelli dalla tinta unita hanno un temperamento più focoso.
Alcuni infatti hanno un carattere di gran lunga selvaggio e avremo bisogno di una stamina molto sviluppata per poterli domare. L’approccio tuttavia, dev’essere lo stesso sia nel caso di un cavallo docile che nel caso di un cavallo più esuberante. Dovrete avvicinarvi senza farvi notare se volete catturarlo. I cavalli non sono difficili da avvicinare, l’importante è che riusciate a farlo silenziosamente. Una volta che sarete riusciti a salirvi sopra, dovrete riuscire a restare sul suo dorso mentre lui cerca di disarcionarvi. Mentre tenterete di calmarlo, la vostra stamina si consumerà molto in fretta e se finisce verrete scaraventati al suolo. All’inizio sarete in grado di domare soltanto i cavalli più docili, ma – come era facile intuire – più il cavallo è difficile da domare più le sue caratteristiche saranno buone.
Come mantenere un cavallo
Una volta domato un cavallo, dovrete accrescere di continuo il vostro legame con esso. Se il cavallo tenta di deviare dalla direzione che gli avete assegnato, o si mette a girare su se stesso, usate L per calmarlo. Questa azione aumenterà il legame fra voi ed esso. Se volete invece conservare il vostro cavallo da qualche parte, trovate una qualsiasi stalla e parlate con l’uomo che la gestisce mentre siete ancora in sella. Per venti rupie potrete depositare il cavallo, dargli un nome, e ottenere sella e briglie per esso.
Dopo aver capito quindi come domare un cavallo in The Legend of Zelda: Breath of The Wild ecco tutte le altre guide utili per questo titolo favoloso.
- Come usare gli Amiibo in The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Come aumentare lo spazio nell’inventario in The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Come mandare avanti il tempo in The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Come sopravvivere al caldo in The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Come ottenere le frecce di fuoco in Zelda: Breath of the Wild
- Sopravvivere al freddo su The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Come sopravvivere su The Legend of Zelda: Breath of the Wild