Divinity: Original Sin 2 – Come sfruttare i buff
Un semplice trucco per entrare in combattimento con buff già attivati.
In Divinity: Original Sin II, uno degli ultimi RPG tattici di Larian Studios, le spell e le abilità di potenziamento rivestono un ruolo principale nell’economia dei combattimenti. All’interno di ogni scontro infatti sfruttare skill come “Incoraggiamento” o spell come “Fortificazione” prima che inizi un combattimento può fornire un vantaggio non indifferente nei confronti degli avversari, soprattutto se questi sono di livello superiore a quello del nostro party.
Nel gioco è la possibilità di entrare in combattimento con alcuni dei personaggi del nostro party con buff attivi e con le skill usate per potenziarli con cooldown azzerato, a patto che prima di far partire lo scontro vi sia un dialogo. Per far sì che ciò accada dovrete far entrare in dialogo, o semplicemente ascoltarlo, con tutti i personaggi che non siano addetti a potenziare i compagni, lasciando quindi fuori dalla discussione uno o due componenti del party. Starà a loro lanciare tutte le skill che hanno sui compagni coinvolti nel dialogo: in questo modo i turni di durata non scaleranno rapidamente in quanto per i personaggi già coinvolti nel dialogo si ragiona per turni e di conseguenza entreranno in combattimento con i buff attivati e con nessun turno in meno.
Prima di terminare il dialogo però potremmo buffare anche i restanti personaggi per poi farli entrare in dialogo: in questo modo però non avranno i cooldown già azzerati, cosa che invece potreste fare nel caso in cui non li potenziaste, attendendo che i turni per ricaricare le abilità utilizzate si azzerino per poi far partire il combattimento.
Insomma la scelta qui sta a voi: Divinity Original Sin 2 è un titolo con una profondità di gameplay mostruosa e di conseguenza è lecito scegliere fra i molti approcci possibili.