Divinity: Original Sin 2 – Come modificare la turnazione
Nei combattimenti sarà possibile posporre o modificare i turni.
Gestire i turni in Divinity: Original Sin II può essere un’ottimo strumento per far sì che i nemici ci infliggano il minor danno possibile, insieme al potenziare i personaggi. Resuscitare un alleato o acquisire dei punti azione prima che arrivi il turno del nemico nel momento giusto è importantissimo nel RPG di Larian Studios.
Nel caso in cui si voglia resuscitare un alleato è sempre bene farlo nell’ultimo turno a disposizione da parte del nostro team prima che riprenda il giro da capo. In questo modo il turno dell’alleato appena resuscitato arriverà proprio prima della fine del giro di turnazione: riportandolo in vita nei tempi sopra descritti subirà meno attacchi possibile e in tal modo avrà più chance di rimanere in vita. Infatti, a meno che non si abbia il talento “Risveglio dell’Eroe” che consente di tornare in vita con tutti gli HP, quando resusciteremo un alleato questo tornerà alla vita con circa il 20% dei suoi punti vitalità, divenendo molto vulnerabile agli attacchi avversari.
Potremo anche spostare il nostro turno in coda a tutti gli altri, facendo in modo che fra il turno del nostro ultimo personaggio ancora in vita e quello da resuscitare non vi siano turni dei nemici: basta cliccare sul tasto “ritarda turno” posizionato a sinistra dei PA. Vi sono poi delle skill utili per guadagnare punti azione addizionali per finire un nemico prima che arrivi il suo turno, prevenendo così i danni che potrà arrecarci: è il caso di “Adrenalina”. Altre abilità invece ci concederanno turni extra, quale “Time Warp”, sebbene questa sia prerogativa di Fane, uno dei personaggi principali del titolo.
Starà poi a voi, in base alla strategia, concatenare i vari stratagemmi in Original Sin 2 per trarne il massimo vantaggio possibile, turno per turno.