Dissidia: Final Fantasy – Gabranth-Guida completa all’utilizzo

Abilità

 

Passiamo ora al settaggio delle abilità. Come già accennato il vostro Gabranth dovrà essere uno “schivatore”, e dovrà essere impostato di conseguenza. Di seguito troverete la lista delle abilità seguite da una spiegazione o dal motivo per cui equipaggiarle.

Abilità Motivo o descrizione
 Schivata a terra  Dovrete essere sempre pronti a schivare l’avversario durante il caricamento della vostra barra per non rischiare un crollo.
 Schivata a mezz’aria  Stesso motivo della precedente, con in più la caratteristica di aiutarvi a salire sempre più in alto mentre siete in aria.
 Parata a terra  Solo se si ha il giusto tempismo per parare, altrimenti si rischia di rimanere scoperti.
 Parata a mezz’aria  // //
 Attacco di recupero  Si potrà recuperare in aria dopo aver subito un colpo, attaccando direttamente.
 Supertornado  Ci si potrà scaraventare contro il bersaglio. Indispensabile per prendere nuclei ex distanti.
 Velocità sù  Gabranth è un personaggio lento, aumentiamo la velocità dei suoi spostamenti con questa abilità. Una volta ottenuti 150 PA sarà disponibile velocità su +, e potenziata questa sarà disponibile velocità su ++ (equipaggiare l’ultima una volta sbloccata).
 Salto sù  Potenzia il salto, utile per allontanarci dal nemico. Potenziabile per ottenere Salto su +.
 Numero di salti sù  Aumenta il numero di salti effettuabili di 1. Potenziata sblocca la versione +, e potenziata questa avrete quella ++.
 Schivata a mezz’aria sù  Maggiore distanza per la schivata aerea.
 Sempre a bersaglio  Un cursore indicherà la posizione del vostro rivale. Utile se la telecamera non lo può inquadrare.
 Aggancio nucleo EX  Vi permetterà di agganciare un nucleo EX come fosse un nemico. Da usare in combinazione con Supertornado.
 Tempo di schivata sù  Aumenta il tempo di invinciabiltà dopo una schivata.
 Reiki  Aumenta l’audacia se non si attacca per molto. Utile per aumentare l’audacia mentre siamo in carica. Potenziabile come Reiki +.
 Dolore  Otterremo lo status “Vicino alla morte” anche se avremo ancora PV. Potenziabile in versione +.
 Audacia rigenerata  In modalità EX, invece di rigenerare i PV, aumenteremo la nostra audacia. Gabranth sarà quasi sempre in modalità Ex, e questo ci garantirà un buon bonus di audacia.
 Colpo critico EX sù  Aumenta la percentuale di colpi critici in modalità Ex.
 Ripiego  Potenzia la percentuale di colpi critici se vicino alla morte. Da usare in combinazione con Reiki.
 ESP a Forza EX  Forse l’abilità più importante, sbloccabile raggiunto il livello 100. L’esperienza che dovremmo accumulare andrà invece a riempire la barra EX.

Queste sono le abilità principali da attivare. Ovviamente se vi avanzerà qualche PC non fatevi problemi ad attivare qualcos’altro, magari abilità che aumentano la percentuale di colpi critici.

 

Equipaggiamento

 

L’equipaggiamente è una cosa fondamentale,e bisogna possedere quello giusto per il proprio personaggio. In questa fase andremo a scoprire gli oggetti più consoni alle caratteristiche di Gabranth, e vi sarà spiegato passo passo come sbloccarle ed acquistarle.

Primo punto fondamentale per un giusto equipaggiamento è l’arma esclusiva più forte, quella per livello 100. Ogni personaggio possiede infatti 3 armi ad uso esclusivo, e Gabranth non è certamente esentato da questa possibilità. A differenza dei guerrieri di Cosmos però, che trovano la prima di queste armi durante la loro modalità storia, quelli di Chaos dovranno crearsela, e questo renderà un po’ più lunghi i tempi d’attesa per il raggiungimento di quella finale. Alla luce di ciò, andiamo a descrivere i vari passaggi per procurarci la prima delle tre armi: Trucidiavolo.

Per forgiarla avremo bisogno di materiali facilmente reperibili, ma avremo bisogno di una mezz’oretta buona per farcela. I tre oggetti necessario a scambiarla al negozio sono:

 

Spadino (Acquistabile dal negozio per 10750 Guil)

Spiritualite x3(Scambiabile al negozio nella sezione accessori per 2 “Elisir polveroso”)

Frammento del tempo x2 (Creabile grazie ad Eureka) 

Per ottenere i 6 “Elisir polveroso” necessari alla creazione di 3 Spiritualite dovrete recarvi al Colosseo lv. 1-30, guadagnare un po’ di medaglie combattendo e poi spendendo le stesse medaglie guadagnate all’interno del colosseo per prenderli (18 medaglie per ogni Elisir Polveroso). I 2 “Frammento del tempo” saranno creabili grazie a Eureka ingaggiando una battaglia proprio contro Gabranth. La possibilità base di crearlo sarà del 10,6%, ma potrete aumentarla di molto equipaggiando oggetti che aumentano la possibilità di eureka, acquistando Eureka sù a 30 PG l’uno (vale solo per uno scontro, non è un’oggetto che va equipaggiato e beneficia dell’attivazione automatica dopo l’acquisto) e combattendo contro un Gabranth a livello molto alto. Per attivare l’Eureka di questo oggetto dovrete infliggere un crollo all’avversario. Se leggerete “Oggetto B creato!”, avrete ottenuto un Frammento del tempo. ATTENZIONE! Una volta creato l’oggetto, per riceverlo dovrete vincere lo scontro, o i vostri sforzi saranno stati vani!

Trucidiavolo avrà le seguenti caratteristiche:

Utilizzabile dal lvl. 50

ATT +36

Durata modalità EX +20%

 

Una volta ottenuta Trucidavolo (attenzione per acquistarla non dovrete accedere al negozio con Gabranth) sarà possibile creare la successiva arma esclusiva di questo personaggio: Nekrosys.
La creazione di quest’arma richiederà un po’ più di pazienza, ma otterremo un miglioramento rispetto alla precedente non indifferente. Per crearla saranno necessari:
 
Trucidiavolo (Ottenuta precedentemente)
Magilite della Dea x5 (Scambiabile al negozio nella sezione accessori per 3 Gigaelisir;
Cristallo del tempo x3 (Creabile grazie ad Eureka).
Per creare le 5 “Magilite della dea” avremo bisogno di 15 Gigaelisir, che potremo ottenere tramite il Colosseo di livello 61-90, reperibili spendendo 18 medaglie ciascuno. Potrete creare i 3 “Cristallo del tempo" grazie ad Eureka combattendo contro Gabranth. Per ottenerli dovrete sferrare attacchi PV (quindi non attivate il colpo EX dopo un’attacco, ma continuate ad attaccare) e la percentuale di base sarà del 5,3%, ma potremo aumentarla con lo stesso metodo utilizzato con i “frammento del tempo”. 
Ora potremo creare Nekrosys, che avrà le seguenti caratteristiche:
Utilizzabile dal lvl. 95
ATT +63
Durata modalità EX +30%
 
Ottenuta anche Nekrosys, potremo finalmente aspirare all’arma finale di Gabranth: Shiomaneki.
Stavolta potrebbe essere veramente complicato reperire i materiali necessari, quindi armatevi di pazienza e…in bocca al lupo!
Per creare Shiomaneki avremo bisogno di:
 
Nekrosys (Ottenuta precedentemente);
Portale del giudizio x5 (Scambiabile al negozio nella sezione accessori per 4 Megaelisir);
Perla del tempo x5 (Creabile grazie ad Eureka).
 

 

 

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento