Disney Dreamlight Valley: COME ATTIVARE il CROSS SAVE
Vediamo assieme come attivare il Cross Save in Disney Dreamlight Valley
Disney Dreamlight Valley è disponibile su diverse piattaforme, rendendolo accessibile a un’ampia gamma di giocatori. Grazie alla funzione di salvataggio su cloud, possiamo mantenere i nostri progressi sincronizzati e continuare a giocare su dispositivi diversi senza interruzioni. Scopriamo insieme come configurare questa utile opzione! Essendo un gioco multipiattaforma, Disney Dreamlight Valley permette di passare da un dispositivo all’altro con facilità, che sia su Nintendo Switch, PC, Xbox o PlayStation (anche se per ora non disponibile su quest’ultima per quanto riguarda il cloud). Molti utenti, tuttavia, hanno incontrato qualche difficoltà nel capire come attivare correttamente il salvataggio su cloud, quindi ecco una guida pratica per farlo senza intoppi.
Come creare un account per il salvataggio su cloud
Il primo passo per attivare il salvataggio su cloud è creare un account. Avviamo Disney Dreamlight Valley sul nostro dispositivo principale e, nella schermata principale, sotto l’opzione “Nuovo Gioco”, troveremo “Salvataggio Cloud”. Cliccando su questa voce, si aprirà una schermata sulla destra dove potremo inserire un nome utente e una password per registrare il nostro account. Dopo aver completato i campi, selezioniamo “Crea un account”.
Subito dopo, ci verrà richiesto di controllare la nostra email per un codice di verifica a cinque cifre. Inseriamo questo codice nella finestra successiva e completiamo la procedura selezionando “Accedi”. Una volta creato l’account, dovremo accedere con le nostre credenziali alla sezione “Salvataggio Cloud” dal menù principale su ogni dispositivo su cui intendiamo giocare. Facendo così, il salvataggio su cloud sarà attivo e sincronizzerà i progressi tra i vari dispositivi.
Disney Dreamlight Valley e il cross-save su dispositivi PlayStation
Al momento, ci teniamo a precisare che ci sono alcune limitazioni riguardo al funzionamento del salvataggio su cloud. Nonostante la funzione di salvataggio automatico sia presente, potrebbe non attivarsi correttamente in alcuni casi. Per questo motivo, consigliamo di salvare manualmente tramite le impostazioni del gioco per evitare la perdita di progressi.
Attualmente, Disney Dreamlight Valley non ha ancora implementato il salvataggio su cloud per PS4 e PS5, questa funzione arriverà in un futuro aggiornamento. Non è stato ancora rilasciato un calendario specifico, ma ci sono stati segnali incoraggianti in varie roadmap, in cui il cross-save per PlayStation è stato menzionato tra le funzionalità in arrivo entro la fine del 2024.
Per ulteriori guide dedicate a Disney Dreamlight Valley, vi invitiamo a consultare le nostre pagine!