Dishonored: La morte dell’Esterno – Guida trofei
Guida completa per ottenere il platino nell'avventura standalone di Dishonored: La morte dell'Esterno.
Il mondo macabro e cupo di Dishonored viene ulteriormente espanso grazie a questa avventura stand alone nei panni di Billie Lurk in Dishonored: La Morte dell’Esterno. Vediamo come ottenere tutti i trofei del gioco e raggiungere il platino. in Dishonored: La morte dell’Esterno Sono presenti 31 trofei in totale di cui 18 bronzo, 6 argento, 6 oro e il platino una volta ottenuti tutti.
- Pericoli del mestiere
Fai esplodere un nemico usando Dislocazione
Per ottenere questo trofeo vi basterà utilizzare l’abilità dislocazione e porre il vostro indicatore per il trasferimento su un nemico, attivate la dislocazione e il gioco è fatto.
- Effetti collaterali
Fai vomitare 3 persone usando una sola bottiglia di grappa di ratto
in Dishonored: La morte dell’Esterno per ottenere il trofeo vi basterà entrare nel “Club di Boxe” e prendere una bottiglia di grappa di ratto presente sul tappeto del ring, attendete che almeno tre orbi siano molto vicini tra loro e scagliategli contro quanto appena raccolto!
- Agente misericordioso
Finisci una missione senza uccidere nessuno
Completate un’intera missione senza uccidere alcun individuo (né passanti, né nemici), ricordate però che vi è comunque permesso stordire le guardie in modo da farvi strada fino all’obiettivo principale.
- La donna che sussurrava ai ratti
Ascolta cos’hanno da dire i branchi di ratti per 5 volte
Per questo trofeo è fondamentale ricordare che Billie presenta la speciale abilità di ascoltare i sussurri dei ratti per trovare indicazioni utili per missioni o semplicemente inerenti alla storia.
- Saluto
Fatti fare il saluto da una guardia
Quando infatti vi ritroverete dinanzi ad un nemico con la veste rossa non esitate a prenderne le sembianze. Fatto ciò, muovetevi tra i commilitoni puntando a quelli di rango minore (di solito indossano una veste blu) e attendete qualche istante fin quando non alzeranno il braccio per salutarvi.
- Accurata pianificazione
Usa Dislocazione su un segnalatore posizionato con Preveggenza ed elimina un bersaglio
Una volta entrati in modalità “Preveggenza” potrete posizionare un indicatore su un bersaglio in seguito alla pressione del tasto :r2. Fatto ciò switchate nell’abilità “Dislocazione” e trasferitevi sul bersaglio da voi precedentemente piazzato.
- L’ultima spinta
Spingi un nemico verso la sua fine usando Colpo dell’Oblio
Il trofeo in questione necessiterà del colpo dell’oblio. Per ottenerlo vi basterà raggiungere un luogo sopraelevato e caricare il colpo per poi rilasciarlo e uccidere il nemico scaraventandolo nel vuoto.
- Ne ferisce più la penna
Colpisci una guardia alla testa con una penna stilografica
Per questo trofeo dovrete prima di tutto recarvi al mercato nero. Una volta giunti, acquistate il potenziamento (per un costo di 500 monete) che vi permetterà di utilizzare oggetti rudimentali come dardi per la vostra arma. Al di sopra del mercato nero, una volta usciti dai bassifondi, troverete un palazzo all’interno del quale è presente una penna stilografica, raccoglietela dopo aver utilizzato tutti i colpi voltaici della vostra arma.
- Più duro della roccia
Distruggi un cultista Veggente
Questo trofeo è possibile ottenerlo solo durante l’ultima missione, quindi occhio a non mancarlo. Utilizzando l’abilità “Preveggenza” piazzate un segnale nel luogo in cui il Veggente si troverà (indicato da un cerchio giallo), attendete che il nemico pervenga alla suddetta posizione e trasferitevi utilizzando l’abilità “Dislocazione” nel luogo prescelto. Così facendo avrete stordito il veggente che vi sarà possibile uccidere con un’esecuzione.
- Voci
Rompi 4 turiboli dell’Oraculum e ascolta le profezie
Questo trofeo è possibile sbloccarlo durante la quarta missione all’interno del conservatorio. Giunti al secondo piano dell’edificio, troverete diversi dipinti e graffiti in celeste raffiguranti teschi. Nella medesima stanza sono presenti anche quattro urne, distruggetelo con un colpo dell’oblio.
- Guastafeste
Fai schiantare il caveau sul pavimento
Una volta arrivati all’apertura del caveau durante la terza missione attendete prima di entrarci e prendete l’ascensore presente nella stanza subito antecedente. A quel punto entrateci e noterete in alto uno spazio vuoto, utilizzate traslocazione per entrarci e arrivare dunque nella sala macchine. All’intero di quest’ultima dovrete utilizzare varie volte il potere “Traslocazione” a causa della trappola elettrica sul pavimento ma, così facendo, riuscirete ad accedere all’olio di balena che controlla il caveau e rimuoverlo. Dovrete inoltre trovare una speciale chiave, situata all’interno di una scrivania nella medesima area, per poter accedere al pannello di emergenza che, una volta innescato, rilascerà il caveau e sbloccherà il trofeo in questione.
- Il crimine perfetto
Ripulisci il caveau senza manomettere i sistemi di sicurezza, addormentando tutti e non ferendoli
Questo trofeo sarà più difficile da ottenere rispetto ai precedenti e richiederà una buona dose di bravura in modalità stealth non letale.
- Scassinatore ossessivo
Apri tutte le casseforti nel caveau
Per ottenere questo trofeo vi basterà, una volta entrati nel caveau alla fine della terza missione, inserire il seguente codice nelle casseforti adiacenti: 011 | 235 | 813 |455 | 891.
- Giocatore di successo
Vinci l’asta a Colibron Plaza
Durante la terza missione sarete obbligati a partecipare ad un’asta durante la quale dovrete recuperare dello specifico sonnifero per addormentare le guardie della banca nella quale vi recherete successivamente. Una volta prese, come indicato da missione, le sembianze di un qualsiasi civile potrete sedervi e partecipare all’asta che di solito può essere vinta con monete di un valore pari a 320 fino a 480, pertanto, a scanso di equivoci, vi suggeriamo di presentarvi con almeno 500 monete.
- Pubblica vergogna
Fai cadere Ivan Jacobi nella botola
Durante la seconda missione avrete l’opportunità di uccidere Ivan Jacobi. Durante le prove del suo discorso potrete utilizzare “Traslocazione” per raggiungere i sotterranei alla sinistra del palco. Giunti li dovrete farvi largo tra le guardie e infine spingere una leva che, aprendo la botola, farà cadere Jacobi dal palco.
- Usignolo
Usa Somiglianza per imitare Shan Yun e canta al microfono
Durante la seconda missione dovrete introdurvi a casa di Shan Yun seguendo la story-line. Una volta entrati in casa e portato a termine l’obiettivo vi ritroverete dinanzi al tenore Yun. Utilizzate dunque “Somiglianza” sul suo corpo per prenderne le sembianze e iniziate a cantare al microfono presente sulla scrivania dell’artista.
- Riccioli biondi
Ruba l’audiografo dalla galleria senza disattivare il pavimento elettrificato
Una volta giunti al secondo piano della casa di Shan Yun, troverete una stanza all’interno della quale è piazzata una trappola elettrica sul pavimento a protezione di un audiografo posto all’interno di una teca. Per ottenere il trofeo vi basterà sparare alla teca in modo da romperne il vetro, traslocarvici dentro e recuperare l’audiografo.
- Il volto dell’Abbazia
Partecipa alla riunione nei panni di Fratello Cardoza
Una volta giunti, durante la quarta missione, all’ultimo piano del conservatorio, cercate tra le stanze un uomo che ispeziona un cadavere. Una volta trovato, utilizzate “Somiglianza” per prenderne l’aspetto e recatevi nel cortile all’aperto (sempre all’ultimo piano) dove potrete ascoltare l’intero discorso di Lena Rosewyn.
- Agganciamento
Fai volare qualcuno per 40 metri usando le Mine a gancio
Per ottenere questo trofeo in Dishonored: La morte dell’Esterno dovrete prima di tutto disporre di una mina a gancio. Una volta ottenuta la trappola, vi consigliamo di recarvi, durante la seconda missione, lungo la strada che vi porta dalla stazione della carrozza al mercato nero. Lì troverete infatti un uomo che pesca, storditelo e portate il suo cadavere sull’altura subito alla sua sinistra. Ponete sulla ringhiera la mina e lasciate cadere il corpo nel vuoto.
- A doppia mandata
Prendi entrambe le chiavi del caveau
Ottenuto tramite il normale corso della storia di Dishonored: La morte dell’Esterno.
- Pugnale a doppia lama
Ottieni un’arma antica
Ottenuto durante il normale corso della storia.
- Gnosi
Recupera l’archivio rubato
Ottenuto durante il normale corso della storia.
- Scatenato
Libera l’assassino Daud
Ottenuto durante il normale corso della storia.
- Occhio spento
Tocca l’Occhio della Divinità Morta
Ottenuto durante il normale corso della storia.
- Deicidio
Uccidi l’Esterno
Come da titolo, una volta giunti dall’esterno eseguite un esecuzione su di lui.
- Mercenario
Porta a termine tutti i contratti
Questo trofeo di Dishonored: La morte dell’Esterno è mancabile dunque fate attenzione! Per ottenerlo vi basterà completare tutte le missioni secondarie “contratti” offerte durante ogni singola missione principale.
- Bei vecchi tempi
Finisci una Partita Originale+
Come da titolo, terminate la storia una seconda volta in modalità “Partita Originale +”.
- Ombra
Finisci il gioco senza farti individuare
Questo è decisamente il trofeo, mancabile, più ostico dell’intero gioco. Per ottenerlo dovrete “semplicemente” non farvi individuare dalle guardie.
- Fanatico d’arte
Prendi tutti i dipinti di Eleuterio Cienfuegos
Per ottenere il suddetto trofeo dovrete raccogliere tutti i dipinti di Eleuterio Cienfuegos distribuiti in differenti location durante l’intera storia.
- Liberazione finale
Riporta l’Esterno nel mondo mortale
Questo trofeo richiederà lo sblocco di una piccola missione secondaria all’interno dell’ultimo capitolo. Per fare ciò, una volta distrutto l’occhio del vuoto, voltatevi e vedrete, poco più avanti, il corpo di una guardia infilzato da spine nel muro. Raccogliete la chiave dal corpo ottenendo così la missione secondaria relativa alla “Stanza di Malchiodi”. Raggiungete il luogo segnato dall’obiettivo e inserite il codice 962 per aprire la porta. Fatto ciò, leggete il diario nella stanza e recatevi nel luogo in cui è presente l’esterno. Ispezionare il corpo, dopodiché potrete parlare con Daud e scegliere per una fine non letale (questo procedimento va fatto più di una volta). Così facendo avrete liberato l’Esterno.
Il tuo vero io
Ottieni tutti i trofei di Dishonored: La morte dell’Esterno.
Siamo giunti alla fine di questa guida, speriamo vi sia stata utile, in tal complimenti per il vostro platino! Vi invitiamo infine a leggere la nostra recensione di Dishonored: La morte dell’Esterno che troverete qui.