Dishonored 2 – Consigli utili per i giocatori
Nella nuova fatica di Arkane Studios non si può mai stare sicuri. In Dishonored 2 che siate dei neofiti del genere o degli assassini silenziosi ci sono delle piccole accortezze che farete bene a tenere a mente prima di dedicarvi con tutta la vostra anima alla causa di Corvo e Emily. Grazie a questa guida andremo a snocciolare una lista di tattiche basilari che vi consentiranno di sopravvivere nelle terre di Karnaca.
Salvate la partita con frequenza
Dishonored 2 eccelle nel dare ampia libertà di approccio al giocatore, questa libertà talvolta può catapultarvi in una mischia dalla quale non sempre ne verrete fuori con tutte le ossa al proprio posto. I checkpoint sono gestiti in maniera superba, però è preferibile salvare manualmente prima di ogni approccio.
Collezionate ogni cosa che vi capita sotto le mani
Nell’universo di Dishonored 2 vi troverete dinanzi a una miriade di oggetti collezionabili: armi, potenziamenti, combinazioni per aprire le casseforti e quant’altro. Il consiglio principale è far vostro tutto quello che vi capita tra le mani perchè nel futuro prossimo vi tornerà utile. Non vi sono limiti di peso perciò non esitate a diventare cleptomani.
La furtività è vostra alleata
In Dishonored 2 la furtività è la vostra miglior amica, grazie a essa infatti potete sgattaiolare lungo le aree di Karnaca senza versare alcuna goccia di sangue. Dedicate sempre un occhio di riguardo alla vostra barra d’allerta.
Livello di salute
Nell’ultima fatica di Arkane studios, la rigenerazione della vita è molto lenta specialmente durante i duelli. Il miglior consiglio per un neofita del genere o un assassino di Re, è quello di scappare grazie ai poteri e attendere che la salute si rigeneri.
Occhio al Mana
L’uso massivo e sconsiderato dei poteri in Dishonored 2 porterà il vostro mana a esaurirsi come un panettone il giorno di Natale. Quando vi capiterà di restare a secco durante le vostre scorribande assicuratevi di aver con voi delle pozioni. occhio però usatele con parsimonia in quanto sono abbastanza limitate.
Diversivi
La cosa migliore in alcune aree è il non-conflitto e in vostro aiuto vi viene l’ottimo level design. Grazie a esso potete usare dei diversivi: barili, olio di balena ecc. Questo vi garantirà di superare indenni le aree, oltre a permettervi di far muovere le guardie a vostro piacimento.
Visione notturna
Più avanti nel gioco sbloccherete questo magnifico potere che vi permetterà di vedere i nemici oltre i muri. Potrete quindi pianificare ogni vostra singola mossa grazie alla visione notturna, abusatene come degli ossessi.
Teletrasporto
Il teletrasporto in Dishonored 2 è fondamentale. Grazie a questo potere infatti potrete accedere a delle zone virtuale inaccessibili. Questo potenziamento però oltre a essere utile ai fini esplorativi o di approccio Stealth, è utilizzabile anche durante gli scontri per fuggire.
Usate i tetti a vostro vantaggio
I tetti in Dishonored 2 sono una risorsa fondamentale, grazie a loro infatti possiamo scorgere ogni posizione dei nostri nemici. Grazie a un punto rialzato e la nostra visione oscura, nessuna forma di vita resterà al di fuori della nostra conoscenza.
Amuleti d’ossa
Gli amuleti d’ossa sono una risorsa principale in Dishonored 2, grazie a loro infatti avremo a disposizione un quantità considerevoli di poteri da sbloccare. Al costo di una runa potrete quindi sbloccare il vostro upgrade, andando via via a potenziarvi oltre ogni umana immaginazione.