Come sbloccare gli obiettivi e trofei di Dishonored 2
A primo impatto lo sblocco degli obiettivi nel nuovo Dishonored 2 può sembrare difficile, andiamo a vedere nel dettaglio tutti gli obiettivi e come ottenerli.
Sigillo imperiale
Hai recuperato il tuo anello con sigillo.
Questo trofeo è legato alla storia principale, è impossibile mancarlo in quanto verrà sbloccato nella missione 1, dopo aver preso l’anello da Mortimer Ramsey.
Gioiello del Sud
Hai raggiunto Karnaca.
Anche questo obiettivo è legato alla storia e non può essere perso, in quanto verrà sbloccato all’inizio della missione 2.
Bestia interiore
Hai affrontato la Dottoressa Alexandra Hypatia.
Questo obiettivo è legato alla storia principale e non può essere lasciato ,verrà sbloccato nella 3 missione dopo aver sconfitto” The Crown Killer ” la Dottoressa Alexandria Hypatia. Dopo aver preso la chiave dal suo ufficio dovrete parlare con lei nella camera mortuaria, non importa se l’avrete uccisa o risparmiata.
Labirinto della mente
Hai trovato Anton Sokolov a Villa Meccania.
Questo obiettivo è legato alla storia e verrà sbloccato nella 4 missione , dopo aver trovato Anton Sokolov all’entrata di Villa Meccania.
Una notte del 1849
Hai visitato il passato.
Ladro di Anime
Hai preso l’anima di Delilah.
Abbasso il Duca
Hai eliminato il Duca Luca Abele.
Il dono più grande
Hai salvato l’ultimo membro della tua famiglia.
Libertà di stampa
Salva lo stampatore del corriere di Dunwall.
Questo obiettivo verrà sbloccato nella missione 1 “A Long day in Dunwall“, Dopo essere scappati dal palazzo vi ritroverete per le strade di Dunwall, passerete in un luogo chiamato “Dunwall Courier” un palazzo situato sulla sinistra lungo la via che conduce al porto. Arrivate all’ultimo piano, qui troverete il redattore minacciato da un soldato. Eliminate la guardia e parlategli, una volta finito il dialogo lui andrà nella sua stanza, l’obiettivo verrà sbloccato alla fine del dialogo.
Futro morboso
Ruba un corpo per Mindy Blanchard.
L’obiettivo potrà essere sbloccato nella missione 2 “Edge of the World“.Appena ha inizio la seconda missione andate dritti al Mercato nero ed uscite dalla finestra sul retro. Qui troverete una donna chiamata Mindy Blanchard, parlatele, lei vi darà una missione secondaria che per essere completata, dovrete portarle un corpo morto che troverete nel Overseer Outpost. Riortatelo a lei per sbloccare l’obiettivo.
Esecuzione interrotta
impedisci alle guardie di spingere qualcuno contro il muro di luce.
Questo obiettivo potrà essere sbloccato nella missione 2 “Edge of the World“. Appena iniziata la missione vi ritroverete poco dopo vicino ad un muro di luce, questo muro speciale non è altro che una barriera elettrica che uccide chiunque non abbia il permesso di accedere a quella determinata zona. Qui troverete due nemici intenti a punire un civile buttandolo contro il muro, eliminate alla svelta i due soldati evitando così l’esecuzione per sbloccare l’obiettivo.
Caduta coraggiosa
Salta dal punto più alto di Addermire ed elimina un nemico sottostante.
Questo obiettivo può essere sbloccato nella missione 3 “The Good Doctor“. Dopo che la terza missione ha inizio recatevi sul tetto dell’ospedale. Usate l’ascensore o i vostri poteri per raggiungerlo. Una volta raggiunto il tetto fermatevi sotto l’arco (al limite del cornicione) e saltate giù sopra il nemico sottostante. Per uccidere il nemico in caduta dovrete premere R2/RT “ovvero l’attacco base” poco prima di toccare terra. Per facilitarvi la vita, potete usare la balestra o qualche esplosivo per attirare l’attenzione dei soldati, la prima è consigliata vivamente in quanto non farà molto rumore “.
Antidoto
Parla con la Dottoressa Hypatia a bordo della Dreadful Wale.
Questo obiettivo potrà essere sbloccato nella missione 3 ” The Good Doctor“. Durante questa missione uno dei vostri obiettivi principali è parlare con la Dottoressa Hypatia. Per sbloccare l’obiettivo dovrete creare l’antidoto, NON dovrete Ucciderla! Una volta che avete finito di parlare con lei nella camera mortuaria, dovrete trovare il corpo di un moribondo in fondo alla stanza. Quest’ultimo vi darà una missione secondaria e la combinazione di una cassaforte. Prendete la formula dell’antidoto all’interno della cassaforte e createlo, una volta ultimato potrete iniettarlo nella Dottoressa Hypatia con un attacco non letale “R1/RB”. Terminata la missione vi ritroverete a bordo della Dreaful Wale, parlate con la Dottoressa Hypatia per sbloccare l’obiettivo.
L’uomo che morì 3 volte
Uccidi Paolo per 3 volte.
Questo obiettivo può essere sbloccato in diverse missioni “ la missione 4 e 6“. La prima possibilità di uccidere Paolo si presenterà nella missione 4, dopo di che dovrete giocare affondo la missione 6 per ucciderlo altre due volte.
#1 Uccisione (missione 4)
Dopo aver iniziato la missione 4 recatevi al mercato nero, appena uscirete dal negozio vi ritroverete di fronte a Paolo, uccidetelo. Sarà facile che lo manchiate perciò attenzione, se lo mancherete dovrete ricaricare il salvataggio, oppure farlo in new game+.
#2 Uccisione (missione 6)
Paolo è marcato come un obiettivo primario. Per trovarlo cercate nel nascondiglio della banda Howler.
#3 Uccisione (missione 6)
Dopo la seconda uccisione Paolo, si trasformerà in un gruppo di ratti, e fuggirà. Lo potete trovare sopra nel covo degli Howler, Paolo è ancora marcato come obiettivo principale, stanatelo e uccidetelo per l’ultima volta. Una volta ucciso verrà sbloccato l’obiettivo.
Ucciderlo vi bloccherà l’obiettivo “Mani Pulite” il quale prevede di non uccidere nessuno durante tutto il gioco, quindi assicuratevi questo obiettivo quando avrete intenzione di finire il gioco con il massimo livello di Caos.
Silenzio
Elimina Jindosh senza rivelare la tua presenza.
Questo obiettivo potrà essere sbloccato nella missione 4 “ Clockwork mansion “. Durante la missione 4 raggiungerete la Clockwork Mansion, qui troverete Jindosh il vostro obiettivo principale, per poterlo uccidere però dovrete farlo uscire all’esterno.
Per ottenere questo obiettivo non dovrete attivare nessun interruttore intorno alla Clockwork Mansion o essere visto da qualsiasi soldato. Quando attiverete un pulsante, il palazzo cambierà il suo layout o si sentirà un messaggio audio da parte di Jindosh che denuncerà la vostra presenza. Sia i nemici che gli addetti alla Clockwork Mansion non hanno il permesso di accedere alla struttura. Potete uccidere Jindosh con un bel colpo in testa grazie alla vostra Balestra. Restate dietro il muro, scavalcate la finestra e buttatevi giù per passare inosservati oltre la Clockwork Mansion. Potrete usare l’ascensore, di solito vi sarà un addetto della Clockwork mansion, ma non noterà la vostra presenza.
Echi oracolari
Ascolta le voci delle sorelle dell’ordine oracolare.
Urlante nell’animo
Schierati con gli Urlanti nel Distretto delle Polveri.
Fedele all’Abbazia
Schierati con i Sacerdoti nel Distretto delle Polveri.
Eureka
Apri il lucchetto di Jindosh senza trovare la soluzione altrove.
Sotto il tavolo
Prendi il passe-partout di Stilton da sotto il tavolo, con le guardie sveglie ignare.
Sotterranei Allagati
Prosciuga l’acqua e recupera la Runa.
Diroccato
Trova il passaggio segreto sul balcone.
Passato dimenticato
Hai ascoltato la storia Meagan Foster.
Gazebo
Rendi omaggio per l’ultima volta a Jessamine.
Ancora tu
Deruba più volte Galvani.
Intagliatore occulto
Crea 10 amuleti d’osso.
Mietitore fulmineo
Elimina 6 nemici in meno di 1,5 secondi.
Questo obiettivo potrà essere sbloccato nella missione 2 “Edge of the World“. Poco dopo aver superato il primo muro di luce arriverete alla Stazione di Addemire, una stazione ferroviaria gigante con molti nemici al suo interno ed un altro muro di luce. Dietro il botteghino troverete un arsenale, qui potrete fare scorta di granate. Usatele per uccidere una grande quantità di nemici dentro la stazione, per sbloccare l’obiettivo ne dovrete uccidere 6.
Deviazione letale
Uccidi un nemico con i suoi stessi proiettili
Cerchio della vita
Lancia 1 volta Possessione, saltando tra umani, mastini, ratti, pesci e mosche del sangue.
Fantasma
Completa una missione senza farti individuare.
Approccio alternativo
Completa una missione senza vittime.
Ladro del mercato nero
Deruba una bottega del Mercato nero.
Questo obiettivo potrà essere sbloccato durante la missione 2 “Edge of the World“. All’inizio della seconda missione passate attraverso il palazzo infetto, salite all’ultimo piano, qui troverete un infetto con la chiave del mercato nero. Uccidetelo e tornate indietro al mercato, ” dove avete iniziato la missione” Superate la finestra del retro ed entrare dentro, una volta all’interno aprire la porta con la chiave presa in precedenza.
Souvenir
Recupera tutti gli oggetti decorativi della Dreadful Wall.
Soldi, soldi, soldi
Trova il 60% del bottino disponibile.
Sussurri del cuore
Usa il cuore per ascoltare i segreti di 40 persone diverse.
Collezionista d’arte
Ottieni tutti i Dipinti collezionabili.
Collezionista meccanico
Ottieni le placche numerate di 3 Meccanosoldati.
Questo obiettivo potrà essere sbloccato nella missione 4 “The Clockwork Mansion“. Potrete farlo solamente dentro la Clockwork mansion dove troverete Jindosh per ucciderlo. All’interno del palazzo troverete i robot in questione che vi darà la caccia se vi farete notare o provocherete troppo rumore. Una volta ucciso un robot, si autodistruggerà, lasciando una placca che dovrete recuperare. Recuperate le 3 placche. Per facilitarvi la vita nell’abbattimento dei robot è consigliata un arma a distanza, colpendoli così alla testa e girandogli attorno qualora vi scoprissero.
La mano invisibile
Elimina 20 nemici ignari.
Acrobata
Elimina 10 nemici con Salto omicida.
Ombra
Finisci il gioco senza farti individuare.
Carne e Acciaio
Finisci il gioco senza usare poteri soprannaturali.
Per sbloccare questo obiettivo dovrete finire il gioco senza usare le arti magiche dei due protagonisti. come indica questa lista:
Corvo Attano
- Blink
- Bend Time
- Dark Vision
- Devouring Swarm
- Possession
Emily Kaldwin
- Far Reach
- Mesmerize
- Domino
- Shadow Walk
- Doppelganger
Protettore Reale
Finisci il gioco con Corvo Attano.
L’Imperatrice
Finisci il gioco con Emily Kaldwin.
In buona coscienza
Finisci il gioco con un livello di Caos ridotto.
Impero del Caos
Finisci il gioco con un livello di Caos elevato.
Gli Amanti
Collega due personaggi con Dominio poco prima che uno uccida l’altro.
Canti di Serkonos
Trova tre Duo musicali a Karnaca e ascolta le loro canzoni.
Agile Tiratore
Sferra un colpo alla testa in scivolata.
Questo obiettivo potrà essere sbloccato fin dall’inizio. La prima opportunità vi si presenterà quando raccoglierete l’anello nella 1 missione. Altamente consigliato disattivare l’auto mira, tramite il menù. L’obiettivo potrà essere sbloccato sia da Corvo che Emily.
Capo spia Reale
Trova tutti i diari e gli autografi di Meagan Foster e Anton Sokolov sulla Dreadful Wale.
Mani pulite
Finisci il gioco senza Uccidere nessuno.
Giornate di Dunwall e nottate di Karnaca
Ottieni tutti i Trofei di Dishonored 2.