Come ottenere tutte le rune in Dishonored 2
Le Rune in Dishonored 2 sono fondamentali: grazie a esse infatti possiamo potenziare il nostro alter ego o acquisire nuovi poteri. Con questa guida andremo a scovare ogni singola Runa presente in gioco.
1# Runa – Missione 2
La prima Runa la potete trovare in acqua, alla sinistra della Dreadful Whale. Uscite dalla cabina e prendete le scale sulla destra; attraversate la porta di sinistra vicino al ponte, scavalcate la ringhiera e buttatevi in mare. La Runa sarà in fondo all’acqua all’interno di una barca affondata.
2# Runa
La seconda Runa la potete trovare all’interno della balena gigante. Quando Meagan finirà il dialogo con voi, salite sulla scale alla vostra destra e andate a sinistra, seguendo la scia del sangue sul pontile. Vi ritroverete presto di fronte a una balena catturata, la seconda Runa è all’interno della sua bocca.
3# Runa
La terza Runa la potrete acquistare al mercato nero. Superata la carcassa della balena salite la scala ed entrate nella porta alle spalle del ragazzo che vende il pesce. Una volta all’interno dovrete trovare il mercato nero, per farlo vi basterà seguire i graffiti sul muro che lo rappresentano: due mani con dita nere e una freccia sotto posta a indicare la direzione.
4# Runa
La quarta Runa si troverà vicino al palazzo del Sovrintendente, un edificio gigante con un grande cartello affisso. Saltate nel canale e dirigetevi a destra fino a raggiungere un piccolo cancello. Qui troverete la Runa bloccata da una tavola, sparate alla tavola per farla cadere. Altamente consigliata la balestra in quanto non farà rumore.
5# Runa
La quinta Runa la troverete non molto distante dalla precedente, vicino al palazzo del Sovrintendente con scritto SEIZED. Invece di buttarvi nel canale salite in alto girando attorno all’edificio. Quindi con estrema cautela girate l’angolo in quanto potrebbe essere sorvegliato, salite sul balcone all’angolo ed entrate nella finestra. Qui troverete una cassaforte con all’interno la Runa, la combinazione la troverete sopra un tavolo presente nella stanza vicino a un botte d’olio di balena.
6# Runa
La sesta Runa la troverete li vicino. Uscite dal balcone e saltate giù sulla terrazza e usate i vostri poteri per saltare dall’altra parte della strada. Girate l’angolo e sotto di voi troverete un predicatore che sta parlando a una folla, eliminatelo assieme alle guardie e ritirate il vostro premio.
7# e 8# Runa
Per recuperare la settima e ottava Runa, dovrete tornare indietro dove avete preso la quarta. Qui troverete un altro balcone vicino al grande edificio del Sovrintendente: usate i vostri poteri per arrivarvi sopra. Saliti sul tetto salite gli scalini e superate la fabbrica di sigari con logo Culiero, saltate nell’acqua e usate la catena per tornare sulla terra ferma. Adesso noterete alla vostra destra un edificio blu. Entrate e mettete Ko l’Overseers al proprio interno, le due rune si trovano nell’altare posto nella stanza.
9# Runa
La nona Runa la troverete nella missione 3 del gioco The Good Doctor, dentro la sala da pranzo, per arrivarci, non dovrete far altro che girare sulla sinistra nell’atrio principale.Qui troverete una quantità ingente di nemici, potrete adottare quindi due tattiche, la prima del tutto silenziosa oppure ucciderle tutte. La Runa sarà posta su di una parete nella sala da pranzo.
10# Runa
La 10 Runa sarà presente nella Sala di Recupero. Tramite la porta dell’ufficio della dottoressa Hypatia scendete giù attraverso la porta sul retro, arrivati alle scale svoltate a destra. La stanza di recupero è infestata di Bloodflies quindi fate molta attenzione, aprite la porta raccogliete la Runa e scappate di corsa.
11#-12# Runa
Per trovare l’undicesima e la dodicesima Runa, tornate indietro alla porta dell’ufficio della dottoressa Hypatia. Girate alla destra della grande porta e uscite fuori, ora svoltate a sinistra e infine a destra: vi ritroverete lungo un grande terrazzo. Entrate nella porta sulla destra, arriverete quindi in una grande stanza con dei grandi vetri, girate a sinistra ,ed entrate nell’unica porta aperta qui troverete un altare con sopra le due rune.
13# Runa
La tredicesima Runa si trova nel sistema di ventilazione del palazzo, andate al quarto piano e uscite sul tetto. Qui avrete due scelte o usare i vostri poteri, oppure fare una bella scalata vecchio stile. Calatevi lungo il condotto di ventilazione e raccogliete la Runa presente sul tavolo.
14# Runa
Nella stanza in cui trovate la tredicesima Runa, c’è un vano ascensore. Richiamatelo tramite il pulsante e fate saltare i contrappesi rossi che lo bloccano, ora scendete sulla sinistra e raccogliete la Runa.
Da qui in poi parleremo delle Rune presenti nella missione 4 The Good Doctor.
15# Runa
Per trovare la quindicesima Runa dovrete entrare nell’edificio infestato con la scritta “non entrare”. Una volta al suo interno, salite al secondo piano e scavalcate la piccola finestra sulla sinistra: appena superata troverete uno squarcio nel muro dove è presente la Runa.
16# Runa
Per trovare la sedicesima Runa dovrete tornare indietro alla stazione e passare per un vicolo buio. Superate i membri di una banda che vuole derubarvi oppure evitateli con i vostri poteri. Dentro uno scatolone troverete la Runa.
17# Runa
La prossima Runa si troverà nel distretto di Aventa superiore, arrivati all’edificio del Condannato: con i vostri poteri salite sul balcone. Una volta al proprio interno fatevi largo lungo tutto l’edificio e arrivate all’ultima stanza sulla sinistra dove ci sarà la Runa.
18# Runa
L’ultima Runa della 4° missione è presente nel laboratorio di Jindosh, grazie alla console fate apparire la versione Anatomia, la Runa sarà sul tavolo alla vostra destra.
Ora invece tratteremo le Rune presenti nella missione 5 Royal Conservatory.
19# Runa
La diciannovesima Runa potrà essere acquistata al mercato nero, grazie alla commerciante Cyria Gardens.
20#- 21# Runa
La ventesima e ventunesima Runa le potete trovare all’interno di un santuario nascosto. Salite sull’edificio che ospita al suo interno un pub, teletrasportatevi sopra il palazzo della bioedilizia ed entrate. All’interno, ricoperte da piante, troverete le due Rune.
22# Runa
Dirigetevi verso la serra, tramite l’ingresso laterale dove c’è la fontana. Andate nell’ufficio sulla sinistra e reperite la chiave dalla parete, tornate indietro e proseguite dritto lungo la stanza. Sbloccate la porta, e troverete la Runa posta vicino la foto di una scimmia su di un tavolo.
23# Runa
Al secondo piano dell’edificio principale, andate sul balcone e proseguite verso il salone, la Runa si troverà sul divano.
24# Runa
Salite al piano superiore dell’area principale, trovate il dipinto con le croci e linee bianche. Entrate nel grande ufficio nelle vicinanze, prendete le scale e proseguite per il corridoio. Qui troverete un piccolo santuario vicino a un albero.
Lista delle Rune presenti nella missione 6 Distretto delle Polveri
25# Runa
La venticinquesima Runa la potrete averla dopo aver finito di parlare con Meagan Foster, uscite all’esterno. Qui troverete una statua, distruggete la botola sotto di essa, entrate e alla destra troverete la Runa.
26# Runa
La Runa numero ventisei si trova poco vicino all’interno dell’edificio infestato, al secondo piano.
27# – 28# Runa
Entrambe queste due rune le potete trovare all’interno del The Crone’s Hand Saloon, prendete l’ultima entrata sulla sinistra e salite le scale. Qui troverete un piccolo santuario con sopra le due rune.
29# Runa
L’ultima Runa presente in questa missione la potete trovare nell’ufficio del Sovrintendente, entrando a destra nell’ingresso principale, attenzione però è pesantemente sorvegliato. La Runa si trova al secondo piano.
Rune presenti nella missione 7 A Crack in the Slab
30# Runa
Per ottenere la trentesima Runa passate le porti principale e salite le scale. Arriverete in una stanza e troverete ciò che cercate alla vostra sinistra.
31# Runa
Quando vi trovate nel passato, nel seminterrato cercate una valvola: una volta trovata gettatela attraverso la crepa nel muro di mattoni. Tornate nel presente e collocate la valvola al tubo, in maniera tale da far togliere tutta l’acqua nella stanza, questo vi consentirà di prendere la Runa sopra la cassa.
32# Runa
L’ultima Runa presente in questa missione si troverà al secondo piano dell’edificio, grazie all’albero riuscirete ad accedere al secondo piano. Nel passato qui troverete un operaio che stà lavorando ad una finestra, mettetelo KO o uccidetelo e tornate nel futuro. La finestra adesso sarà ancora in lavorazione: scavalcatela e la Runa sarà su di un tavolo.
Lista delle rune presenti nella missione 8 The Grand Palace.
33# Rune
Trovate il palazzo con il mulino a vento, grazie ai vostri poteri salite sul balcone. Fate molta attenzione perchè al suo interno potrebbero esserci dei Bloodflies. La Runa si troverà nel bagno della stanza.
34# Runa
Andate nel deposito di Winslow per ricevere il pass per il mercato nero. Lasciate il negozio e girate sulla sinistra attorno al mercato, troverete un pannello in cui immettere il codice: salite sul muro di pietra e andate a sinistra verso il faro. Se non disponete del codice cercate un gruppo di persone attorno a dei musicisti. Salite sopra le scatole di legno: qui troverete una piccola barricata che vi ostruirà il passaggio, una volta abbattuta troverete l’altare con la Runa.
35# Runa
Per accedere a questa Runa dovrete tornare indietro nella camera segreta del palazzo con la scritta “Accesso al solo personale autorizzato”, premete il pulsante alla sinistra per aprire la porta. All’interno del Santuario di Delilah vi è un piccolo passaggio che vi permetterà, rompendo le assi di immergervi nel canale, la Runa si troverà proprio di fronte a voi.
36# Rune
La seguente Runa si trova all’interno di una cassaforte, la combinazione sarà reperibile presso l’ufficio del Duca. Per arrivare all’ufficio prendete l’ascensore e salite fino al 3° piano, entrate nella porta a destra fra i due leoni. Tornate all’ascensore e recatevi 2 piani più in basso alla reception del ristorante, andate a destra dell’ascensore ed entrate nella porta vicino al leone di pietra. Salite le scale ed entrate nella prima porta a destra ovvero la cabina del Capitano. La cassaforte con all’interno la Runa è in quella stanza.
Lista rune presenti nella missione 9 Death To Empress.
37# Runa
La Runa può essere acquistata al mercato nero non appena si arriva al molo a inizio missione.
38# Runa
Quando arriverete dinanzi al cumulo di macerie che bloccano il passaggio, grazie al teletrasporto, andate nell’edificio in rovina alla vostra destra. Una volta saliti teletrasportatevi di fronte sulla terrazza, entrate nell’appartamento ed arrivate alla stanza con la grande pittura. Usate il barometro posto sulla parete per accedere alla stanza segreta: Qui troverete la runa su di un santuario.
39# Runa
Arrivati nel cortile della torre, dove si trova il Gazebo, nel quale avete ucciso l’Imperatrice Jessamine, scendete sino alla sala macchine. Qui grazie alla passerella e ai tubi, troverete la Runa posta su di un vespaio.
40# Runa
La quarantesima Runa si troverà in una stanza di sicurezza oltre la cucina, superate quest’ultima e scendete nel seminterrato, di fronte a voi troverete la Runa.