Dishonored 2 – Casseforti e Combinazioni
Anche in Dishonored 2 tornano le preziose casseforti, all’interno delle quali sarà possibile recuperare collezionabili insieme a ingenti somme di denaro. Ve ne sono di diverse per tutti i capitoli e non esiste una vera e propria lista di combinazioni da poter usare, essendo a ogni partita “casualmente generate”. Nella seguente guida, infatti, cercheremo di indicarvi come seguire gli indizi verso le varie combinazioni.
Dishonored 2 Combinazioni e Casseforti
Cassaforte 1 – Ufficio del Dr. Galvani
Dopo aver lasciato la torre di Dunwall, entrate nell’edificio a sinistra e cercate il laboratorio. Dietro il dipinto di Lady Boyle, c’è nascosta la combinazione: l’unica uguale per tutte le partite (451).
Cassaforte 2 – Enclave di Karnaca
Dopo aver superato il muro elettrico, recatevi all’interno dell’Enclave, l’edificio di colore rossastro accanto al canale di scarico. La cassaforte si troverà nell’ufficio del Vice Sacerdote e conterrà una runa. Per aprirla bisognerà recuperare dalla stessa stanza il documento “Le sette costrizioni”. Successivamente bisognerà recarsi nella camera con il proiettore e recuperare “La salvezza nelle costrizioni”. In sostanza questo secondo documento suggerirà quali saranno le costrizioni principali, e da esse voi potrete ricavarne la combinazione
Cassaforte 3 – Winslow
La cassaforte si trova nel negozio di casseforti Winslow, vicino la stazione Addermire. La combinazione sarà all’interno del registratore di cassa.
Cassaforte 4 – Addermire Institute Lobby
Si trova all’interno dell’area principale di Addermire. Seguendo il filo del muro elettrificato fino al soffitto a destra, troverete due casseforti (una delle quali già aperta). Per aprire anche la seconda, dovrete recuperare la nota sulla scrivania all’entrata.
Cassaforte 5 – Ufficio del Dr. Vasco
Prima di continuare il vostro dialogo con la dottoressa Hypatia, recatevi nelle retrovie del laboratorio e chiacchierate con Vasco. (Spoiler) Nel caso in cui invece non vi sia stato possibile parlarci, recuperate la nota dal suo cadavere. In entrambi i casi sarà lui a fornirvi luogo e combinazione.
Cassaforte 6 – Clockwork Mansion
Nel distretto Aventa, recatevi al secondo piano del palazzo residenziale. Dopo aver trovato la cassaforte, andate in corridoio e leggete la combinazione sul retro della lavagna.
Cassaforte 7 – Conservatorio Reale
La grande cassaforte centrale nella zona infestata dalle mosche si apre ottenendo la combinazione al mercato nero di zona. Può essere o acquistata oppure rubata.
Cassaforte 8 – La fornace
All’interno della sala delle caldaie troverete la cassa. Ottenere la combinazione richiede un viaggio nel passato: prendete il corpo di un cane e lanciatelo nel forno crematorio. Così facendo le vespe non troveranno più la carne per fare un nido e lasceranno la zona scoperta, in modo da permettervi la lettura della combinazione sulla parete.
Cassaforte 9 – Winslow Safe Company
Presso il negozio Winslow Company recuperate una chiave dal registro e recatevi presso l’appartamento proprio vicino al muro di luce. Questo è stato chiuso dalle guardie poiché troppo vicino al muro, ma con la chiave riuscirete ad entrarvi. La cassaforte (1-2-3) si aprirà con la combinazione disegnata sul grande dipinto accanto ad essa.
Cassaforte 10 – First Captain
Dentro al Grand Palace, al secondo piano troverete la cassaforte nell’ufficio del capitano. Una nota sulla scrivania, vi suggerirà che la combinazione si trova nell’ufficio privato del duca al quarto piano. Raggiungetelo e leggete la nota sulla scrivania per ottenerla.
Cassaforte 11 – Dr. Galvani (2)
La stessa cassaforte può essere aperta una seconda volta alla fine del gioco. La combinazione è sempre la stessa.
Altre combinazioni
Distretto delle polveri – The Jindosh Lock
Recatevi presso l’ufficio di Durante nel pub The Crone’s Hand. Scoprirete che la combinazione è stata confiscata da Byrne, e potrete recuperarla nel suo ufficio, al terzo piano del Overseer’s Stronghold. Se non volete muovervi troppo, provate a risolvere l’indovinello delle cinque donne.
Distretto delle polveri – La porta del mercato nero
La porta del mercato nero è bloccata con un codice a tre cifre. Recatevi presso la casa del negoziante (dal retro) e rompete la tavola di legno che impedisce di aprire la porta. Cercate una nota accanto alla cartolina di matrimonio, sulla quale sarà indicato il mese. Sul calendario lì accanto, leggete la data cerchiata nel mese e avrete la vostra combinazione.
A crack in the Slab – Lo studio
La porta che apre allo studio è chiusa e per potervi entrare sarà necessario ottenere il diario di Aramis Stilton dal passato. Salite al secondo piano della sala principale, uccidete tutte le vespe e tornate nel passato. Troverete il suo corpo accasciato nel giardino lì vicino.