Disgaea 2: Cursed Memories – Dark World
Esiste un mondo "parallelo" a quello che affrontate nel corso della storia, il Dark World. In questo mondo i nemici sono decisamente più forti. Per sbloccare l’accesso a questi livelli, che sono gli stessi che avete già incontrato nel corso della storia principale, dovrete inanzitutto trovare i cinque interruttori sparsi per il villaggio, ecco le locazioni:
– dietro alla casa di Adell, nell’angolo formato dalle due pareti della casa
– dietro alla colonna caduta collocata dietro al Post Officer
– nell’angolo in basso a destra (con la visuale iniziale) vicino all’albero
– nella spaccatura del muro sul viale di pietra nei pressi del Petit Orc
– nel muro della casa dietro lo zombie
questi pulsanti sono invisibili e dovrete cercarli continuando a premere il tasto X nelle zone sopra citate. Una volta attivati tutti e cinque vedrete apparire la frase "An eerie shadow lurks upon Holt Village" e se vi recate all’albero dove avete trovato uno dei pulsanti troverete una sagoma nera di un personaggio. Parlatele per dar inizio ad una battaglia, quindi salvate prima di farla, e una volta vinta otterrete l’accesso al Dark World. Per entrarci parlate con Friday MKII/Dark Guide. All’inizio avrete un solo livello a disposizione. Per ottenere l’accesso anche agli altri livelli dovrete affrontare i livelli della storia principale e sottostare ad una regola la quale vi permetterà di entrare aprire il portale per il Dark World. Una volta che avete affrontato il livello nel Dark World potrete accedervi ogni qual volta vorrete parlando con Friday MKII/Dark Guide.
All’inizio di ogni Dark World vedrete apparire il Dark Sun con un numero di stelle, che rappresentano la difficoltà del livello. Premendo il tasto "quadrato" avete accesso alla lista delle mosse che il Dark Sun effettuerà alla fine di ogni turno, quindi sulla base di come si comporterà dovete attuare la vostra strategia. Avete inoltre la possibilità di eliminare il Dark Sun formando una torre e utilizzando il comando "Ascend". Ogni volta che utilizzate questo comando il personaggio che verrà mandato contro il Dark Sun non potrà più essere utilizzato nel combattimento. Terminerete il livello uccidendo tutti i nemici.
ATTENZIONE! molti degli accessi al Dark World sono automatici quindi se non avete personaggi piuttosto forti non avventuratevi.
1. Town Fields
Beginner’s Field: automaticamente una volta che avete l’accesso al Dark World
Reflection Pond: completate il livello senza subire danni
Psycho’s Hideout: subite almeno 1 punto danno dai nemici
Dead Tree Field: sconfiggete un Green Skull
2. Zenon’s Palace
Banquet Room: completate il livello in due turni
Sanction Room: completate il livello in un turno
Room of Despair: completate il livello spostandovi al massimo di 9 pannelli con tutti i personaggi (complessivamente). Cancellare le mosse non conta
Sealed Room: formate una torre di due personaggi (comando Lift)
3. Murderer’s Vault
Poisonous Swamp: passate 11 turni nel livello
Dangerous Refuge: distruggete un Geo Monster
Corpse Garden: formate una torre di 5 personaggi
Tragedyland: completate il livello senza utilizzare il comando Trow
4. Dallos River
Blood Valley: distruggete tutti i Geo Panels
Life Exchange: fondete cinque nemici assieme
Red Waterfall: fondete tutti i nemici assieme
Dragon’s Mouth: passate 30 turni nel livello
5. Cavern of Evil
Glutton’s Hideout: lasciate che un personaggio del party venga ucciso
Eternal Oblivion: completate il livello impiegando meno di 5 pesonaggi
Shriek of Death: formate una torre di 8 personaggi
Dark Ruins: completate il livello utilizzando solamente Tower Attack
6. Battle Arena (Episode 6)
First Battle: formate una torre di 10 personaggi
Second Battle: completate il livello impiegando meno di 7 personaggi
Third Battle: fondete sette nemici assieme
Fourth Battle: comnpletare il livello attaccando una sola volta
(Episode 7)
Fifth Battle: distruggete tutti i Geo Panels
Semi-Final: completate il livello senza subire danni
Final Battle: gettate un nemico contro uno sollevato
7. Colosseum Depths
Hades Corridor: cambiate i colori di sei Geo Panels
Loser’s Gallows: distruggete un Geo Monster
Confession Room: completate il livello senza utilizzare alcuna mossa del tipo "speciale"
Survivor’s End: completate il livello senza subire danni
Putrid Courtroom: portare il Bonus Gauge a livello 4
Sunken Altar: gettate un nemico contro uno sollevato
8. Alche City
Dead Metropolis: muovete un personaggio all’altezza di 64 DM
Grave of Alchemy: completate il livello spostandovi al massimo di 11 pannelli con tutti i personaggi (complessivamente).
Altered Town: portate il Bonus Gauge a livello 2
Snarling Capital: muovete un personaggio all’altezza di 84 DM
9. Carcassed Lands
Rotten Fields: fondete 5 nemici assieme
Luring Nightmare: distruggete tutti i Geo Panels
Rebelling Spirit: infliggete un danno maggiore di 500 punti ad un nemico*
Dead Breath: portate il Bonus Gauge a livello 3
10. Shinra Tower
Geo Challenger: completate il livello senza subire danni
Witty Contest: non distruggete alcun Geo Panels
Death To Cowards: infliggete un danno maggiore di 1000 punti ad un nemico*
Defiler Ambition: completate il livello impiegando meno di 4 pesonaggi
Evil Temptation: completate il livello senza utilizzare alcuna mossa del tipo "speciale"
Warped Knowledge: completate il livello senza subire danni
Holy Tower: completate il livello utilizzando solamente Tower Attack
11. To Zenon Castle
Overlord’s Sign: fondete tutti i nemici assieme
Crystalline Maze: non distruggete alcun Geo Panels
Mysterious Trap: formate una torre di 9 personaggi
Dancing Fools: formate una torre di 3 personaggi
Agito The Reaper: completate il livello utilizzando un solo personaggio
Castle Gates: infliggete un danno maggiore di 2000 punti ad un nemico*
12. Zenon Castle
The Lord’s Party: completate il livello senza subire danni
Time of Trial: infliggete un danno maggiore di 2500 punti ad un nemico*
Killers’ Hall: annullate tutti i Geo Panels
Final Decision: infliggete un danno maggiore di 3000 punti ad un nemico*
*con xxxx punti danno si intende il danno inflitto con una combo