Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII – Soluzione

Qui troverai un negozio ed una porta che ti condurrà nell’area successiva dove troverai la prossima porta d’attraversare. Oltrepassala per raccogliere i 36×2 Proiettili per la pistola, i 180 per la mitragliatrice e, più avanti, aziona i tre pulsanti viola in successione per aprirti la strada. Prosegui fuori la porta oltre il punto Mako dove ti aspetta il primo boss.


Boss: Black Widow TW x2

Ormai dovresti conoscere bene questi nemici, se ti trasformerai in Galiant avrai la vittoria in pugno. Altrimenti ti consiglio di equipaggiare il mirino da cecchino e la Croce del potere. Ma fai attenzione ai laser.
Finita la battaglia prendi l’ascensore e, al piano superiore, dovrai raccogliere tutti i file segreti riguardanti i Deepground. Nella prima sala a sinistra troverai un potenziatore Max e un punto Mako, nella seconda 3000 Guil, nella terza 40 proiettili per la mitragliatrice, nella quarta il primo file. Poi aziona la porta e prosegui fino ad arrivare su un ponte: qui sarai preso di mira dagli Shirke. Entra nella porta dopo il ponte e ti ritroverai in una stanza piena di vetrine contenenti delle materie. Prosegui nell’area pressoché identica a sinistra e raccogli il secondo file, poi cammina dritto davanti a te fino ad una porta che ti condurrà ad un secondo ponte dove assisterai ad una divertente cut-scene. Dopo questa avrai una mappa dell’area, da qui prosegui oltre il ponte ed aziona la piattaforma: qui ti troverai a dover distruggere delle mine aeree, poi quando sarai a terra dovrai aprire la porta e proseguire avanti a te (a terra ci sono 90 proiettili per la mitragliatrice). Qui dovrai procedere per altre 4 stanze e nella prima troverai il terzo file. Oltre la quarta stanza, passando per un corridoio ed una porta, ti troverai su un altro ponte, questo ti condurrà ad un’altra piattaforma dove la missione sarà analoga alla precedente, con la differenza che a fare fuoco su di te ci saranno anche dei cecchini. Passa oltre le due porticine, e ti troverai in una hall dove dovrai sconfiggere tre soldati ben armati, quindi prosegui oltre la porta in fondo a sinistra, e raggiungerai un’area simile, ma qui i soldati saranno due e muniti di cannone, ma avrai l’ausilio di un punto Mako e delle taniche esplosive. Attraversa le 5 porte di quest’area fino a raggiungere un punto Mako, un negozio e un’ultima uscita che ti condurrà da Azul.


Boss: Neo Azul/Arch Azul

Durante la prima fase cerca di tenerti più oggetti curativi possibili ed equipaggia il fucile e la Croce del potere; quando i suoi HP saranno finiti, il tuo nemico si trasformerà in una bestia sanguinaria. L’importante è stare alla larga dalle sue fauci e colpirlo con attacchi fisici dato che questo sarà immune ai proiettili. Trasformandoti in Galiant non dovresti riscontrare grosse difficoltà se lo riterrai necessario aiutati con la materia Blizzard.
Sconfitto Azul dopo delle cut-scenes passerai al 10 capitolo.

Capitolo 10: L’oscuro segreto della Shinra

Elimina gli inseguitori!
Stermina velocemente il nemico

Per prima cosa, dopo esserti rifocillato al negozio e aver preso i 48 proiettili per la pistola, dovrai sconfiggere 8 Gargolla. Fatto questo da una scaletta salirà un soldato ben armato che, una volta sconfitto, ti darà la scheda per procedere su una piattaforma dove troverai 1200 Guil. In ogni caso la strada da percorrere è quella da cui è sceso il soldato per cui torna indietro, scendi quella scala e salta dalla piattaforma dove ti troverai, per finire su un’altra che pullula di soldati, dove troverai un Rapporto Omega, e distruggi i soldati aiutandoti con le taniche. Da qui prosegui saltando sulla piattaforma sotto e apri la porta per ritrovarti in un corridoio con un punto Mako, uscito da questo scendi dalle scale e procedi ad elle.

Nella prima sezione dovrai distruggere due mine aeree (qui ci sono 40 proiettili per la mitragliatrice), e ottenere la scheda per proseguire. Fatto questo dovrai sconfiggere un soldato ben armato per prendere una seconda scheda con cui potrai aprire la porta davanti a te, questa ti condurrà a due porte in superficie. Qui dovrai sconfiggere dei soldati protetti da degli scudi deflettori che li difendono dai proiettili, questo significa che saranno vulnerabili agli attacchi fisici, in particolare a quelli di Galiant (troverai un punto Mako sulla destra). Il più coriaceo è il comandante, che sconfitto ti frutterà la scheda per aprire le porte laser. Quella di destra ti condurrà in un’altra piattaforma: scendi le scale e sconfiggi i nemici come hai fatto in precedenza per ottenere la scheda. Ora scendi le scale e rompi tutte le scatole (attenzione due contengono dei soldati!): in una troverai un Etere, nell’altra un Extrapozione e in quella in fondo c’è la scheda che ti servirà ad aprire la porta del piano superiore. Attraversa un corridoio, dove dovrai stare attento alle raffiche di proiettili ad intermittenza e sali su un mezzo di trasporto: qui dovrai sconfiggere i 10 nemici che ti inseguiranno (gli ultimi sono elicotteri).

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento