Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII – Soluzione
Boss: Black Widow 2
La battaglia è simile a quella del capitolo precedente, con la differenza che il nemico sarà praticamente immobile e accompagnato da delle fastidiose soldatesse.
Abbattuto il droide, dovrai continuare per la strada che ti troverai davanti, (sulla sinistra troverai una Pozione) sconfiggendo i soldati, aprendo il portellone e le due porte che troverai sul tuo cammino. Quando avrai passato le scale arriverai ad un corridoio dove assisterai alla cut-scene di fine capitolo.
Capitolo 07: La Shera
Questo capitolo si svolgerà tutto all’interno della nuova aeronave di Cid. E non dovrai combattere contro nessuno. Parlare con i soldati non è obbligatorio, ma è divertente e “istruttivo”. Per prima cosa, passa per la porta di destra, e parla con Yuffie, poi prosegui ed entra nella stanza che troverai davanti a te. Qui parla con Reeve e nel negozio potrai acquistare delle Megapozioni, degli Elisir e delle Extrapozioni. Esci e continua dritto verso l’infermeria dove troverai Shelke. Uscito dalla stanza assisterai a due FMV e a delle cut-scenes, finite queste dovrai parlare con Cid, con Yuffie e poi tornare da Shelke all’infermeria. Quando sarai di nuovo sul ponte parla con Cid e poi di nuovo con la ninja di Wutai. Fatto questo prosegui a sinistra e raggiungi la sala macchine; sulla via del ritorno assisterai a delle cut-scenes e successivamente ad un altro FMV.
Capitolo 08 (A): Assalto a Midgar
Scorta i membri WRO al complesso
Salva i membri della WRO sopravvissuti
Sconfiggi il comandante Deepground
La missione inizierà con una pioggia di spari provenienti da sud. Sconfiggi i soldati di quest’area facendo esplodere le taniche accanto a loro. Torna indietro e noterai un negozio: a sinistra di questo comincerà la tua missione, scortare i volonterosi soldati fino al complesso. Avanza sempre davanti a loro e sconfitti i primi soldati assisterai ad un’altra cut-scene. Poi prendi la Granpozione a sinistra e introduciti nella porta affianco. Qui sconfiggerai i nemici e otterrai la scheda per uscire. Ti ritroverai in un’altra area, qui fai piazza pulita e raccogli una Megapozione sulla sinistra e, proseguendo, assisterai ad un’altra cut-scene. Prendi l’Elisir sulla destra e sali sul punto Mako, difendi i tuoi compagni e sgombra l’area, prosegui dritto e, quando troverai un blocco laser, apparirà un soldato ben armato. Sconfitto questo otterrai la scheda per proseguire oltre, fai lo stesso nella seconda area, dove però per ottenere la scheda dovrai sconfiggere delle sentinelle meccaniche. Incontrerai il caporale e proseguirai da solo.
Continua dritto fino a che troverai un treno dove ti sarà possibile salire, con questo giungerai in un’altra area e proseguendo oltre una porta rettangolare, arriverai ad un’altra zona dove dovrai dare man forte ai WRO sopravvissuti. Il compito più arduo sarà quello di sconfiggere i soldati che sparano dall’alto con le mitragliatrici, e la Granpozione al lato della schermata potrebbe esserti davvero utile. Quando avrai sgombrato l’area prosegui avanti a te, fino a raggiungere un passaggio, in questo troverai 4000 Guil e un potenziatore Max. Continuando dritto dovrai attraversare un portellone rosso e proseguire oltre sui binari fino a che, entrato nell’ultimo treno, assisterai ad una cut-scene. Da qui dovrai raggiungere il punto indicatoti da Shelke. Ma prima dovrai vedervela con un Boss.