Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII – Soluzione
Aiuta i membri della WRO
Corri al centro di comando
Elimina velocemente i rinforzi (facoltativa)
Questo capitolo inizierà nel quartier generale. Il tuo compito sarà quello di difendere i membri della WRO. Nelle scatole troverai 60 proiettili per il fucile, 30 per la pistola e un punto Mako. Sali le scale e al primo piano sconfiggi tutti i soldati, sconfitto l’ultimo troverai la scheda per accedere al secondo piano e, distrutte le scatole, otterrai una Pozione rossa, 30 proiettili per la mitragliatrice e altri per il fucile. Nel secondo piano troverai una porta: entra e troverai 30 proiettili per la pistola, un potenziatore Max e un negozio. Non poco lontano troverai un’altra porta, dovrai entrarci ed uscire dall’altra parte. Qui, andando a destra, troverai le scale per il terzo piano, pulisci l’area e, sconfitto l’ultimo soldato, prendi la scheda, apri il passaggio per il quarto piano, spara ai soldati che scenderanno dall’ascensore. Pulita l’area torna al secondo piano e prendi l’ascensore, azionandolo premendo X. Giunto al quinto piano, entra nella stanza di destra, il tuo compito sarà riuscire a proteggere il centro di comando, nel minor tempo possibile, segui le frecce verdi, e arriverai ad incontrare Reeve, poi tornate indietro ed esci, prima però raccogli i 150 proiettili da mitragliatrice e sali sul punto Mako. Quando sarai fuori procedi nella stanza dove sarà possibile accedere, uscito dall’altra parte siedeti sul sedile del mitragliatore, con questo dovrai sbaragliare più nemici possibili sempre tenendo conto del tempo. Quando avrai finito, scendi all’ultimo piano con l’ascensore ed entra nella porta accanto al negozio che prima era inaccessibile. Distruggi i nemici così da ricevere le schede necessarie per passare tutti i blocchi e una Croce del potere da equipaggiare alla tua arma. Continua avanti a te, quando giungerai vicino al negozio rifocillati ed entra nel portellone che ti troverai davanti per giungere al primo boss. Passata la cut-scene l’inizio del duello sarà immediato.
Boss: Shelke la diafana
Colpiscila con i proiettili solo quando si allontana e quando si avvicinerà punta tutto sul combattimento a mani nude (con Galiant se necessario). In ogni caso questa battaglia nonostante sia abbastanza semplice è logorante, non lasciarti ingannare dalla ripetizione dei suoi movimenti: le sue spade possono creare ingenti danni, e il suo scudo può risultare molto fastidioso.
Finita la battaglia, torna indietro nella stanza con il negozio (assicurati di avere una bella quantità di proiettili) e passa il portellone alle tue spalle subito dopo una cut-scene. Ti troverai a dover affrontare Azul.
Boss: Azul il ceruleo
La battaglia sarà molto semplice: dovrai seguire gli spostamenti del boss e sparare in sua corrispondenza sulle taniche esplosive.
Se tenterai di colpirlo i danni che gli procurerai saranno minimi. Attento a non stare troppo vicino agli esplosivi e di non farli esplodere prima che Azul sia abbastanza vicino.
Passata la cut-scene di fine capitolo, ti troverai in un luogo familiare…
Capitolo 05: Disperazione nel maniero
Elimina i Sahagin
Sfuggi ai soldati DG (Cait sith)
Raccogli i file del rapporto Omega (4)
Disattiva le mine
Verrai subito intrappolato da un’imboscata degli Sahagin: la tua missione è ucciderli tutti. Passa oltre la grata nei vicoli ciechi, al lato troverai 72 proiettili per pistola, una Pozione ed una coda di fenice. Le scale ti condurranno ad un punto Mako. Fai in modo di cadere dal muro oltre le scale e ti ritroverai in una sezione circolare, sconfiggi tutte le creature ed otterrai una scheda, con questa apriti il varco di sinistra e prosegui per arrivare ad un ponte di ferro. Quando il ponte s’interrompe, continua per lo svincolo poi prosegui sull’altro. All’inizio trovererai una scaletta che ti permetterà di prendere 1000 Guil ed un potenziatore Max, continua per questa strada e, prima di oltrepassare l’arco, sali nella nicchia davanti e prendi la materia Blizzard, solo dopo continua per la tua strada. Sbaraglia gli Sahagin (nella prima nicchia c’è una Pozione) e otterrai la scheda che ti farà aprire il passaggio chiuso dal laser. Prendi i 2500 Guil dopo aver sconfitto i tuoi assalitori, torna indietro e troverai una nicchia con una scala e più in là un punto Mako. Proseguendo dritto arriverai in un altro settore circolare, al centro di questo troverai un macchinario che, una volta azionato, aprirà una porta con la grata: raggiungila, si trova sulla strada a sinistra dopo l’arco, ed aziona il secondo macchinario per aprire il cancello davanti a te. Continua dritto e trovererai una scala che ti porterà finalmente in superficie.