Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII – Soluzione
Capitolo 01: Mare di Fiamme
Proteggi i civili!
Salva la ragazza rapita
Trova la scheda d’accesso
Aiuta la WRO
Ti troverai su di un ponte in ferro: elimina i 3 soldati che trovi sul tuo cammino e avanza verso destra. Proseguendo troverai una Pozione, dei proiettili da pistola e una scatola che, una volta distrutta ti frutterà 500 Guil. Torna di pochi passi indietro, continua verso ovest, spara ai soldati che ti attaccheranno dalla parte opposta, in alto troverai un’altra pozione. Proseguendo lungo il cammino tracciato dalla mappa ti ritroverai dentro una torretta: sgombra l’area e scendi le scale. Adesso dovrai adempire al tuo primo obiettivo: proteggere 25 civili sconfiggendo i soldati. Per farlo dovrai proseguire verso nord, e infine tornare nella parte a sud della mappa per salvare un bambino. Fatto ciò dovrai tornare nella parte centrale della mappa dove troverai una fonte per la materia Fire, da equipaggiare sulla tua arma, un punto Mako, continuando in avanti il tuo cammino verrà interrotto da una porta laser. Sconfiggendo i soldati che appariranno in quella zona otterrai la scheda d’accesso, usala e prosegui. Da questo momento in poi i DGS non ti daranno tregua, continuando dritto assisterai ad una cut-scene e da ora, nei momenti opportuni, potrai usare la Limit break e trasformarti in Galiant Beast grazie al potenziatore Max. Il secondo obiettivo è salvare una ragazza dal container: per farlo avrai pochi preziosi secondi. Distruggi i cani soldato, ottieni la chiave, apri il portellone e salva Rio. Prima di andartene distruggi gli scatoloni così da ottenere una coda di fenice, una pozione e una granpozione. Torna indietro e ottieni lo Zoom da cecchino. Sbarazzati dei nemici per ottenere una seconda chiave che aprirà la porta di fronte a te. Passata questa dovrai sbaragliare un po’ di soldati, raccogliere gli oggetti, tra cui una canna lunga e proseguire fino all’uscita dove ti troverai a dover fronteggiare il primo Boss.
Boss: Dragonfly
Equipaggia il mirino e la materia Fire, segui gli spostamenti del veicolo per colpirlo ogni volta che si avvicina. Quando avrà un terzo dei suoi HP alcuni soldati atterreranno dai portelloni: distruggili. Se sei abbastanza lontano, quando si sposteranno all’altezza dei bidoni esplosivi, sparando su quelli li neutralizzerai in un istante e, se lo ritieni necessario, trasformati in Galiant. In ogni caso questa battaglia non ti provocherà grossi problemi.
Ottenuta la vittoria, vai avanti entra nelle porte che ti troverai di lato: nella prima stanza troverai 500 Guil, 180 proiettili e, subito fuori all’angolo, una Canna corta. Continua nell’altra stanza, prendi la coda di fenice sul tavolino, sali le scale e assisterai ad una cut-scene, farai la conoscenza di Azul e Shelke, equipaggia la canna corta e distruggi i soldati per assistere alla cut-scene successiva.
Ti troverai poi di nuovo all’aperto, la tua nuova missione è assistere I membri WRO.
Avanza in prima linea cercando di non far morire i tuoi rinforzi. Se avrai abbastanza proiettili, questa missione non ti risulterà difficile. Quando avrai finito raccogli le tre pozioni nella parte nord della mappa, rifocillati dall’incaricato WRO che incontrerai nel tragitto, raccogli Grifon e i proiettili da mitragliatrice poi segui i membri della squadra. Distruggi le scatole che troverai oltre la grata sulla strada chiusa con la porta laser più grande. Qui troverai una scheda: apri la porta più piccola alla tua sinistra, prendi i 500 Guil e l’altra scheda, che servirà ad aprirti la strada sulla quale dovrai proteggere i WRO da 3 cecchini. Proseguendo dritto ti troverai davanti ad un secondo boss.
Boss: Dragonfly GL
La battaglia è simile alla prima, con la differenza che il tuo nemico volerà raso terra e non sgancerà altri soldati. Se finirai i proiettili prendine altri dalle scatole intorno a te, in alternativa trasformati in Galiant (troverai sul lato sinistro un potenziatore Max), oppure colpiscilo a mani nude, in ogni caso questo scontro è elementare e non ti darà nessun problema.