Diablo IV – Top 5 skill più utili del barbaro
Vi servono consigli per creare il barbaro perfetto su DIablo IV? Siete nel posto giusto! Ecco la Top 5 delle skill più utili da aumentare.
Le due fasi di Beta di Diablo IV si sono concluse, con buona pace dei fan che hanno già macinato decine e decine di ore sui server di gioco. Il nuovo capitolo della gloriosa saga targata Blizzard ha dimostrato di avere un potenziale a dir poco enorme, e le aspettative intorno alla buona riuscita di un progetto molto importante per l’azienda sono diventata ancor più ingombranti. Nella lista dei giocatori rimasti colpiti dal gioco, diventato sempre un più una sorta di MMO, c’è ovviamente anche chi vi scrive. Da appassionato della serie e anche dei titoli “massivi” Diablo IV non poteva che lasciarmi delle buonissime sensazioni, che vi ho già esternato in fase di provato, e ciò è anche merito della bontà dei personaggi con cui poter affrontare le orde di demoni al servizio di Lilith. Come da tradizione, infatti, Diablo IV fa leva sull’importanza e sulla caratterizzazione delle classi, e posso dirvi subito che, a parer mio, da questo punto di vista l’azienda californiana ha svolto veramente un grandissimo lavoro. In entrambi gli appuntamenti a tempo mi sono concentrato sull’utilizzo del barbaro, una delle classi che ho sempre più apprezzato nei titoli della serie, che ho trovato ancora una volta molto interessante e ricco di potenziale, grazie a una serie di skills molto interessanti da sbloccare e concatenare. Proprio per l’elevata importanza delle skill ho deciso di stilare una lista delle abilità più utili per il poderoso guerriero, o comunque quelle che io ho utilizzato e apprezzato maggiormente durante la beta. Siete pronti dunque? La nostra immancabile TOP 5 dedicata a Diablo IV non poteva mancare!
Diablo IV: La Frenzy del barbaro è la chiave di tutto!
Ammettiamolo: chi non ha sbloccato e utilizzato Frenzy (Frenesia) scegliendo il barbaro come classe principale? Nessuno, immagino, ed è anche giusto così. Questa skill è sicuramente una delle più iconiche e al contempo fondamentali del pacchetto, e il suo utilizzo lo reputo a dir poco vitale nell’approcciarci alla classe in questione. Grazie a questa skill, potenziabile con vari perk “secondari” molto importanti (aumento della velocità d’attacco, aumento della furia generata dai colpi, ecc), permette al barbaro di aumentare notevolmente la sua velocità d’attacco ma anche di generare un numero maggiore di furia quando si colpiscono i nemici, in una combinazione letale e perfetta del classico “utile e dilettevole”. Frenesia è una skill attiva che quindi si va ad assestare nella lista degli attacchi “base” e sono convinto che chiunque dovrebbe potenziarla e utilizzarla, soprattutto ai livelli di difficoltà più elevati o, semplicemente, quando gli avversari iniziano a diventare più ostici.
Hammer of the Ancients: un martello è per sempre
La seconda skill di cui voglio parlarvi è una di quelle con il danno secco più elevate del barbaro: Martello degli antichi. Questa skill, anch’essa molto iconica per il personaggio in questione, permette di scagliare un violento attacco AoE, spazzando via i nemici più vicini con un quantitativo di danni molto elevato. Hammer of the Ancients può, ovviamente, essere potenziata con perk molto interessanti che ne aumentano il potenziale bellico o la furia ottenuta, un po’ come da tradizione, e in generale rappresenta un attacco molto utile, soprattutto con i grupponi di nemici molto numerosi (cosa che avviene quasi sempre) e contro gli avversari che attaccano corpo a corpo e che quindi hanno meno possibilità di schivare il colpo.
Whirlwind: un vortice d’amore e mazzate
Una delle skill più e utile e, semplicemente, belle da vedere del barbaro è sicuramente Whirlwind, in italiano Tornado. Questa tecnica è molto semplice da utilizzare ma allo stesso tempo restituisce tantissima soddisfazione, sia sul piano estetico sia sul piano pratico. Grazie a questa skill il barbaro può volteggiare su stesso, con la pressione prolungata di un tasto assegnato (a me era il triangolo) e colpire tutti i nemici circostanti per alcuni secondi, cosa che gli permette sia di preservare i propri punti vita grazie a una sorte di immunità momentanea sia di danneggiare gli avversari nei paraggi. Whirlwind potrebbe sembrare una tecnica tutto sommato dimenticabile, ma posso garantirvi che una volta imparata a padroneggiarla vi sembrerà una sorta di messia sceso in terra.
Iron skin: la difesa è il miglior attacco?
In questa nostra Top 5 dedicata al barbaro di Diablo IV non poteva mancare una skill di “difesa” o comunque non offensiva, e sicuramente Iron skin è la più indicata. Grazie a quest’abilità il Barbaro può generare una barriera che lo rende immune agli attacchi e gli permette di assorbire energia dagli avversari per un certo numero di secondi, cosa che può diventare fondamentale specialmente contro i boss e in generale contro gli avversari più ostici. Anche in questo caso alcuni perk possono aumentarne l’efficacia, e sono convinto che tutti i giocatori dovrebbero mettere in conto di inserirla nel proprio skill tree personale.
Ground Stomp: la skill più bella per il Barbaro che non deve chiedere mai!
Inutile girarci intorno: la skill più utili del barbaro è proprio questa e chi dice il contrario, parafrasando un amico e collega, “mente sapendo di mentire”. Ground Stomp è la skill più invidiata del Barbaro da che esiste Diablo e anche in Diablo IV, sono convinto, questa verità è assolutamente indiscutibile. Grazie a questa tecnica il barbaro può colpire il terreno e danneggiare tutti i nemici circostanti, ma soprattutto li stordisce, rendendoli inermi per un buon numero di secondi, permettendogli anche di salvarsi la pelle nei momenti più complicati. Anche questa skill è plasmabile grazie perk super interessanti, ma anche di “base” è sicuramente una delle più utili e da potenziare in maniera completa di tutto l’arsenale disponibile per il Barbaro.
E voi cosa ne pensate del barbaro e di Diablo IV? Avete provato le due Beta? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!