Diablo IV – Guida al Guardaroba
Conservare oggetti preziosi e personalizzare il proprio equip in Diablo IV
Viaggiando per le lande di Diablo IV (qui la nostra recensione) si troveranno moltissimi oggetti, armi ed equipaggiamenti vari che finiranno per riempire il tuo inventario in relativamente poco tempo. Questo problema viene risolto tramite il guardaroba, che viene in aiuto grazie alla funzione di trasmogrificazione.
Dove trovare il Guardaroba in Diablo IV
All’inizio dell’avventura entrerai a Kyovashad. Una volta libero di esplorare la prima città, recati nei quartieri settentrionali e lì troverai il primo Guardaroba con il primo baule, come mostrato nell’immagine sottostante.
Ti basterà entrare nella casa e dirigerti verso la stanza da letto sulla destra per trovare il Guardaroba e li vicino il baule. Nel baule potranno essere piazzati gli oggetti e con il guardaroba si potrà personalizzare il vestiario del proprio personaggio. Fuori dalla prima regione vi saranno altre città e ogni grande città ha il suo guardaroba e il baule correlato, come Zarbinzet a Hawezar, Cerrigar a Scosglen, Ked Bardu a Dry Steppes e Denshar a Kehjistan.
Come usare i Guardaroba
Una volta entrati nel Guardaroba di Diablo IV si potranno depositare 50 unità fra oggetti e armi. Uno dei primi motivi per usare i Guardaroba è quello di conservarvi gli oggetti Leggendari che non puoi usare o potenziare al momento, in maniera tale da recuperarli al momento giusto senza perderli. Si potranno depositare anche più oggetti all’interno del Guardaroba ma toccherà spendere 100.000 monete d’oro per espanderlo.
Nel Guardaroba si potranno modificare anche gli aspetti visivi del proprio equipaggiamento. Per farlo si dovranno sbloccare pian piano le varie trasmogrificazioni, cosa che si potrà fare distruggendo oggetti specifici di volta in volta dal fabbro. Si potranno cambiare anche le colorazioni del tuo equipaggiamento, dando un certo stile al tuo personaggio!