Diablo IV – Come salire di livello velocemente
Ecco come conquistare velocemente punti esperienza
Accumulare esperienza è un elemento chiave in Diablo IV: infatti salendo di livello non aumenteranno solo i parametri del nostro personaggio ma si conquisteranno anche punti abilità da spendere. Con i punti abilità si potranno apprendere nuove skill o potenziare quelle già in tuo possesso. Sebbene non sia complicato guadagnare punti esperienza ci sono dei momenti in cui vale la pena accelerare il processo.
Raggiungere il livello 100 non è un processo veloce e facile, richiederà tempo e sforzi. Seguire la quest principale ti aiuterà in maniera sostanziale ma se si vuole raggiungere il livello massimo dovrai sfruttare anche il contenuto extra, dedicandoti ad altre attività al di fuori delle missioni principali. Vi sono diversi metodi per accumulare esperienza e raggiungere l’obiettivo prefissato.
Uccidere demoni, considerando che si parla di Diablo IV, è sicuramente il modo più veloce e semplice ma questo metodo, a lungo andare, deve essere eseguito in un certo modo. Ovviamente più andrai avanti con la trama principale più i nemici saranno potenti, di conseguenza l’ammontare di punti esperienza per ogni nemico ucciso salirà circostanzialmente. Dovrai considerare però anche il fatto che portare a termine le quest fornisce molti punti esperienza.
Altri metodi per farmare in Diablo IV
Diablo IV (qui la nostra recensione) fornisce vari metodi per giocare insieme agli altri giocatori nel mondo di Sanctuary. Nell’endgame, giocando con gli altri, l’ammontare di punti esperienza salirà con vari bonus. Nei party composti da due giocatori si avrà il 10% di esperienza bonus. Per chi giocherà da solo ma si imbatterà in altri giocatori, aiutandoli, il bonus sarà del 5%. Conviene quindi sfruttare gli Eventi Globali creati apposta per queste eventualità.
Inoltre, all’inizio di Diablo IV, bisognerà scegliere fra vari Tier. Nel Tier 1 non ci saranno bonus. Per chi giocherà a Veterano o più saranno previsti invece dei bonus. Per massimizzare i punti conviene scegliere i Tier più alti in maniera da raggiungere bonus sostanziali nell’endgame. Sfrutta anche le aree delle Fortezze e gli eventi Marea Infernale per prendere più punti esperienza.
Anche gli Elisir danno svariati bonus sotto questo punto di vista. Gli Elisir infatti donano dei potenziamenti in combattimento ma anche un boost di punti XP per breve tempo che, se sfruttato in combo con gli altri, diventerà abbastanza significativo. La funzione principale degli Elisir non è ovviamente quella di acquisire più punti esperienza ma sicuramente è qualcosa che, in determinate situazioni e rispettando delle condizioni, può comunque aiutarti a raggiungere l’obiettivo.