Diablo IV – Come potenziare le pozioni
Una guida completa alle pozioni in Diablo IV
In Diablo IV (qui la nostra recensione), così come nei suoi predecessori, il livello di sfida non è tarato verso il basso e le pozioni sono fondamentali per riuscire a tenere botta. Il livello dei nemici scala insieme a quello del personaggio e quindi potenziare le pozioni diventa molto importante. I nemici infatti infliggeranno danni maggiori e status alterati per cui serviranno proprio le pozioni per uscirne vivi.
Come potenziare le pozioni in Diablo IV
Potenziare le pozioni diventa importante non solo per aumentare gli HP ristorati ad ogni uso ma ad ogni miglioramento, aumenterà anche il massimo di pozioni trasportabili. Il primo passo per potenziarle sarà dirigersi dall’Alchimista, presente in qualsiasi grande città. Una volta raggiunto il livello 10 si potranno effettuare i primi potenziamenti. Dopo aver eseguito il primo si potrà visualizzare a quale livello sarà possibile effettuare i successivi.
Sarà possibile chiedere all’Alchimista anche la creazione di pozioni ad uso singolo che garantiranno buff di varie statistiche. Tali pozioni saranno molto utili quando si affronteranno boss particolarmente tosti o in dungeon ostici, con numerose orde di nemici da ripulire.
Come aumentare la capacità di pozioni trasportabili
Come già accennato in precedenza, migliorando le pozioni si potrà aumentare sia la loro efficacia che la quantità di unità trasportabili. Per aumentarne la capacità si dovrà guadagnare fama nelle varie regioni di gioco. Dopo aver raggiunto determinati livelli di fama si avrà diritto non solo a tali miglioramenti ma anche a oro, punti abilità e al numero di Oboli Mormoranti trasportabili.
Per consultare il proprio livello di fama in una regione basterà aprire la mappa e puntare sulla zona di interesse per vedere le ricompense. Da qui basterà spostarsi per le varie regioni scoperte per monitorare i progressi tramite le ricompense, oltre a scoprire nuovi modi di ottenere fama. Questa verrà acquisita anche scoprendo nuove regioni o completando dungeon ma ti consiglio di consultare spesso la mappa per non perdere task interessanti.