Diablo IV – Come aprire i Forzieri Silenti
Ecco come ottenere le chiavi sussuranti e aprire i forzieri
Vi sono moltissimi segreti da svelare nel Sanctuary di Diablo IV (qui la nostra recensione) e se vuoi equipaggiarti al meglio ti toccherà non lasciare nessuna possibilità al caso.
Non sarà poi così raro imbattersi in un Forziere Silente ma questi non potrà essere aperto con una chiave qualsiasi. Per scoprire cosa contiene serviranno le giuste chiavi, ossia le Chiavi Sussurranti, unico oggetto in grado di svelare il bottino di tali forzieri.
Come ottenere le Chiavi Sussurranti in Diablo VI
Come abbiamo già detto l’unico modo per aprire i Forzieri Silenti sono le Chiavi Sussurranti. Tali chiavi non si trovano uccidendo nemici o, a loro volta, all’interno di altri forzieri. L’unico modo per venirne in possesso è comprarle con una valuta apposita ossia gli Oboli Mormoranti. Per acquistarne una ce ne vorranno almeno 20, da scambiare con i Latori di Curiosità.
Questi commercianti, disseminati per la mappa di Diablo IV, si trovano spesso nelle città più grandi e sono indicati nelle mappe con un’icona a forma borsa di monete. Una volta nel menu dello shop scorri fino alla fine per trovare la chiave.
Se non hai in programma di spendere gli Oboli Mormoranti diversamente, considera di prendere più di una Chiave Sussurrante in quanto i Forzieri Silenti non saranno poi così rari da trovare.
Dove trovare i Forzieri Silenti
Diversamente dai forzieri che compariranno dopo aver sconfitto determinati nemici o completato determinate quest, i Forzieri Silenti compariranno sulla mappa normalmente, durante la classica esplorazione. Di solito non compaiono però nelle “strade” più trafficate quindi sarà bene esplorare tutti i percorsi secondari e gli anfratti dei dungeon, in modo da assicurarsi di non essertene lasciato qualcuno alle spalle.
Una volta aperti rilasciano un bottino randomico che può consistere in oro, gemme o equipaggiamento. Similmente ai sistemi gatcha dello shop dei Latori di Curiosità, si stanno sostanzialmente scambiando gli Oboli Mormoranti per un bottino randomico.
Solitamente i Forzieri Silenti non conterranno oggetti molto rari, se non le gemme di cui abbiamo parlato prima. Una volta tanto però può capitare di trovare oggetti rari o addirittura leggendari quindi il gioco vale sicuramente la candela!