Diablo IV – Tutte le attività e i premi in Endgame
Completata la campagna principale di Diablo IV, ci sono ancora tantissime attività da compiere.
La campagna principale in Diablo IV non è altro che il preludio a un altro gioco, poiché il titolo apre le porte a un mondo completamente nuovo di attività ripetibili: sotterranei, battaglie infernali e bottini ancora più proficui. In questa guida troverete dei suggerimenti su tutto ciò che c’è da fare in Diablo 4 una volta raggiunto l’Endgame.
Dungeon della Pietra Angolare e Livelli Mondiali più alti
Una delle prime attività da completare è il primo Dungeon della Pietra Angolare per sbloccare il Livello del Mondo 3, dedicato ai personaggi di livello 50-70. Si sa, alcune attività dell’endgame, come Helltides e i Sigilli dell’Incubo, sono disponibili solo accedendo a un livello del Mondo 3.
Completati tutti gli atti della campagna principale e raggiunto il livello 50, è possibile affrontare il primo Dungeon della Pietra Angolare, anche detto Dungeon della Cattedrale della Luce. Trattasi di un dungeon realmente più impegnativo dei precedenti trovati nel gioco e deve essere necessariamente completato su Livello del Mondo 2.
Dopo aver raggiunto il livello 70 puoi affrontare il secondo Dungeon della Pietra Angolare, c.d. Tempio caduto, ma questo deve essere necessariamente affrontato su Livello del Mondo 3, il che lo rende una vera sfida.
Consiglio d’eccellenza
Raggiunto il livello 50 non guadagnerai più punti abilità per salire di livello ma, al contrario, riceverai più Punti Eroe per livello, che ti permetteranno di scegliere i posti sulla Tavola Eroe. Ogni punto sulla plancia Eroe fornisce un qualche tipo di bonus, da piccoli aumenti delle statistiche a massicci bonus passivi che modificano la build.
Il Tabellone Campione ha anche posti per i Glifi, potenti oggetti che vengono droppati casualmente nelle attività di fine gioco. Questi glifi danno una vasta gamma di bonus e possono essere aggiornati completando i Dungeon dell’Incubo, offrendo un livello più profondo di personalizzazione per le tue build di Endgame in Diablo IV.
Sotterranei da incubo
I Dungeon dell’Incubo sono una versione speciale e ovviamente più difficile dei normali dungeon che si trovano nel mondo di Diablo 4. Questi dungeon offrono al giocatore attrezzature speciali e in genere consentono un numero limitato di morti nel dungeon.
Per giocare a un Dungeon dell’Incubo occorre trovare un Sigillo dell’Incubo che, quando attivato, trasforma un qualsiasi dungeon – tipicamente specificato nella descrizione del Sigillo – in un Dungeon dell’Incubo. I sigilli dell’incubo iniziano a essere droppati esclusivamente su Livello del Mondo 3.
Tristi favori e Sussurri dei morti
Una delle principali attività a cui parteciperai durante l’endgame di Diablo IV sono i Tristi favori e i Sussurri dei morti. I primi consistono in attività a tempo limitato che appaiono in diverse regioni della mappa e variano dall’uccisione di nemici nel mondo aperto al completamento di eventi pubblici e persino al completamento di dungeon.
Ogni attività assegna punti e, raggiunti 10 punti, puoi tornare all’Albero dei sussurri, che ti consente di scegliere tra tre depositi di bottino, in genere concentrandosi su un tipo specifico di equipaggiamento. Questo è uno dei modi migliori per ottenere costantemente bottino e guadagnare XP, senza alcun rischio di perdere il malloppo.
Helltides
Le maree infernali si verificano a partire dal Livello del Mondo 3, mutando temporaneamente una sezione specifica della mappa nell’inferno. Quest’area è contrassegnata da una chiazza rossa nella mappa e si riempie di demoni e altri potenti nemici, chiaramente molto difficili da affrontare.
Durante ogni Helltide, i nemici droppano i Cenerini aberrati, una valuta da utilizzare per aprire forzieri sparsi per l’Helltide. Il costo esatto di ogni cassa varia a seconda del tipo di oggetto che fornisce, in genere tra 75 e 125. Il pericolo qui è duplice; se muori, perdi una parte significativa dei tuoi Cenerini aberrati che scompariranno tutti quando finisce Helltide.
Campi di odio PvP
Per i giocatori che cercano la battaglia online, i Campi dell’Odio si trovano tipicamente nella parte sud-est della mappa. All’interno dei Campi dell’odio è possibile incontrare qualsiasi giocatore casuale, oltre che un sacco di nemici normali. In queste aree, sia i normali nemici che gli altri giocatori rilasciano i Semi dell’odio, la valuta PvP, da utilizzare presso il venditore PvP.
Una volta raccolto un buon numero di Semi dell’odio, devi raggiungere un altare dell’estrazione per convertirli in polvere rossa. Chiaramente, se vieni ucciso o lasci la zona PvP, lasci cadere tutti i Semi dell’odio raccolti sino a quel momento. La polvere rossa viene spostata nella parte valuta del tuo inventario e non può essere persa una volta convertita.
Boss del mondo
Un’altra forma di eventi pubblici di Diablo IV si presenta sotto forma di boss del mondo, come Ashava, cioè enormi nemici destinati a essere combattuti da molti di giocatori contemporaneamente. Questi nemici si generano in orari specifici stabiliti da Blizzard, indicati 30 minuti prima dell’inizio del combattimento da un’icona sulla mappa del mondo, con un timer di accompagnamento.
Queste enormi battaglie rilasciano un grande bottino, ma sono praticamente impossibili (o quasi) da completare in solitaria, pertanto avrai bisogno di altri giocatori per affrontare il boss quando sarà disponibile.
Per altre guide, segui Gamesource e la pagina relativa a Diablo IV senza dimenticare di leggere la nostra recensione del titolo.