Diablo III – Come accedere al livello segreto, Whimsyshire
Nel corso degli anni si sono creati alcuni rumor su un cosiddetto "Cow Level". Il primo rumor si creò su una community di Diablo, parlando dei diversi livelli nascosti, fino a quando non diventò famoso in seguito all’apparizione di uno screenshot modificato.
Il rumor divenne talmente noto che nell’espansione ufficiale di Diablo, Hellfire, fu inserito un personaggio vestito da mucca a nord-est di Tristram.
In Diablo II fu inserito un vero "Cow Level" che poteva essere raggiunto combinando nel Cubo Horadrim gli oggetti "Tomo del Portale della Città" e "Gamba di Wirt".
In Diablo III non è presente un "Cow Level" (come è scritto alcune volte nella schermata di caricamento), ma è presente un livello bonus: Whimsyshire.
Questa terra è ispirata dalle pazzia di My Little Pony e da palette di colori che ricordano arcobaleni e unicorni.
Per accedere a questo livello dovrete recuperare cinque oggetti:
Fungo Nero: lo troverete nell’atto 1, alla Cattedrale di Tristam.
Tibia di Leoric: la troverete nella Villa di Leoric, nell’atto 1. Cercate nel camino, nella stanza sulla destra; se non lo trovate nel camino dovrete esplorare la villa in quanto l’apparizione della tibia potrebbe essere casuale.
Campana di Wirt: potrete acquistarla da Squirt, nell’atto 2. Troverete la ragazza nel Caldeum Bazaar e vi venderà la Campana al prezzo di 100.000 Gold.
Arcobaleno Liquido: lo troverete nell’atto 2, all’interno della Grotta Misteriosa; dovrete aprire la Cassa Misteriosa per trovarlo. Per accedere alla Grotta salvate il vecchio nell’Oasi Dahlgur.
Gemma Borbottante: la troverete da un mostro chiamato Chiltara nelle Caves of Frost, all’inizio dell’atto 3.
Dopo aver raccolto gli oggetti avrete bisogno della ricetta per creare la Staff of Herding, che può essere trovata dal fabbro Izual, nell’atto 4.
Dopo aver creato l’oggetto, dirigetevi alla Vecchia Tristram e cercate lo scheletro di una mucca; successivamente apparirà un fantasma che vi parlerà e sbloccherà Whimsyshire.