Diablo II – Codici
Non esistono trucchi per Diablo II che possano essere eseguiti senza modificare files o chiudere il gioco in un dato momento. I seguenti trucchi sono funzionanti ma potrebbero portare ad un comportamento anomalo del computer (e quindi la serie di schermate termina applicazione) oppure vi potrebbero costringere a dover reinstallare il gioco nel caso del file modificati in modo sbagliato. Anche se questi problemi sono sporadici, seguite sempre una copia di backup della cartella di gioco per essere sempre sicuri di non perdere i dati su cui si stava svolgendo l’avventura.
Ritrovare tutti gli oggetti anche dopo il trapasso.
Quando il nostro personaggio muore ed appare la scritta: premi Esc per ricominciare il gioco, chiudete l’applicazione in modo forzato utilizzando il task manager e terminando l’applicazione o l’intero processo in corso oppure portate diablo II ad icona e chiudetelo con l’apposito comando. Quando ricaricherete i vostri dati, troverete il vostro corpo senza vita davanti a voi ma con tutti gli oggetti che aveva in possesso nel momento in cui ha perso la vita.
Trucchi Hex:
Per aumentare la quantità delle vostre monete d’oro dovrete seguire i seguenti passaggi:
– Assicuratevi di avere 1000 pezzi d’oro nella vostra borsa (il trucco funziona anche con quantità inferiori a 1000 ma il guadagno potrebbe essere davvero minimo);
– caricate la partita salvata e poi uscite dal gioco ricordandovi la quantità di oro che avete nel gioco;
– Aprire un editor esadecimale e convertire il numero delle vostre monete d’oro in cifre esadecimali;
– Aprire il file nomepersonaggio.d2s contenuto nella directory di salvataggio di Diablo 2;
– Cercate in questo file la cifra esadecimale corrispondente alla quantità di oro posseduta nel gioco;
– Modificare questa locazione in maniera che contenga il numero esadecimale FFFF;
– Salvare il file di gioco;
– Ricaricare il salvataggio su cui si stava giocando.