Devil May Cry – Personaggi
DANTE: è il personaggio principale del gioco. Lui è il figlio del Leggendario Cavaliere Nero, Sparda. Ha 20 anni, ha perso sia la madre che il fratello a causa di Mundus. Dotato di incredibili poteri demoniaci, è determinato alla vendetta nei confronti dell’Imperatore del Male. Di professione fa il cacciatore di mostri.
SPARDA: il Leggendario Cavaliere Nero al servizio dell’umanità. Due millenni fa c’era una guerra tra il mondo umano e quello degli inferi. Fu allora che un generale, Sparda, si ribellò a Mundus e alla sua fazione. Si fece protettore dell’umanità e regnò sulla Terra, dove vi era pace, fino alla sua morte. Prima di morire sconfisse Mundus, bloccando i suoi poteri. Ebbe due figli: Vergil e Dante. Vergil è scomparso insieme alla madre. Ha lasciato a Dante la sua spada e i poteri degli inferi.
TRISH: una donna che ingaggia Dante per bloccare l’avvento di Mundus sul mondo. Assomiglia moltissimo alla madre scomparsa di Dante. Anche lei è dotata di poteri demoniaci, poichè è demone vuole sconfiggere gli abitanti degli inferi.
MUNDUS: Imperatore degli Inferi. Il sovrano del male era stato distrutto da Sparda due millenni fa, ma ora è risorto e sta preparando l’apertura della porta di Mallet Island, dove è costruito un antico castello.
NELO ANGELO: un misterioso cavaliere che sembra possedere le stesse capacità con le armi di Dante. E’ al servizio di Mundus, ma sembra avere qualche strano collegamente con Dante.