Devil May Cry – Armi
ARMI DEMONIACHE:
Force Edge: la spada che Sparda ha lasciato al figlio.
Alastor: spada del demone Alastor. Consente di trasformarsi in Alastor, il demone del tuono. Consente di volare ad una velocità supersonica. Pagando un tributo al Dio del Tempo con le sfere rosse si possono acquistare particolari abilità come saltare più alto, vortice, fulmini, boomerang. Si trova alla fine della missione 2, incastrata nella porta della cattedrale.
Ifrit: guanti del demone della fiamme Ifrit. Consentono di trasformarsi in Ifrit, un demone dalla potenza fisica spaventosa. Pagando un tributo al Dio del Tempo con le sfere rosse si possono acquistare particolari abilità come calci rotanti, palle di fuoco, pugni infuocati e una fiamma devastante. Si trovano nella missione 9 in cima all’altare sospeso prima di scontrarsi con Griffon.
Sparda: la vera forma della Force Edge. Combinata con l’amuleto perfetto, la Force Edge si rivela per quello che effettivamente è, ovvero la spada di Sparda nella sua forma demoniaca. Questa spada non ha trasformazioni nè potenziamenti.
ARMI DA FUOCO:
Pistole Ebony&Ivory: le fedeli pistole di Dante potenziate e superpotenti. Munizioni illimitate e poco tempo tra un colpo e l’altro fanno di queste pistole una delle armi più importanti del gioco. Sono disponibili da subito.
Fucile: si trova nella biblioteca prima della cattedrale, sul tavolo. al secondo piano. Arma da fuoco più lenta delle pistole, la doppietta è più potente ed offre un più ampio campo di fuoco. Efficace a corta e media distanza.
Arpione: l’unica arma che può funzionare sott’acqua. Si trova nel livello della nave, prima dello scontro con Griffon.
Lanciagrante: si trova alla base della scala di ferro dopo aver sconfitto definitivamente Phantom sul tetto, vicino al cadavere. Come dice il nome, quest’arma da fuoco spara granate Shrapnel che hanno un effetto devastante se usate in aree di piccole dimensioni.
Nightmare ß: Un’arma demoniaca e dai poteri misteriosi. Si nutre del potere demoniaco di Dante per sparare dei raggi laser che rimbalzano sulle pareti facendo a pezzi tutti i nemici che incontrano. Il suo gemello è Nigthmare, contro cui è inefficace come arma. Si trova dalla parte dello scudo blu, nell’arena prima dello scontro con Griffon al suo interno.