Devil May Cry 5: Come sbloccare la modalità DMD
Guida allo sblocco della modalità DMD, ovvero la Dante Must Die Mode, nel nuovo titolo della serie Capcom Devil May Cry 5.
Parliamo ancora del nuovo capitolo della serie Capcom Hack and Slash, Devil May Cry 5, uscito lo scorso 8 Marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC; titolo che sta facendo parecchio parlare di se tra i fan storici e tutti gli appassionati di videogiochi.
Uno dei motivi di tale successo a livello di pubblico e di critica è stato sicuramente, oltre che una buona narrativa, l’ottimo gameplay, in modo particolare per quanto riguarda il livello di sfida davanti al quale i giocatori si troveranno davanti. Infatti, il gioco prevede diverse possibilità di scelta per quanto riguarda la difficoltà in-game, tra le quali anche la modalità DMD, abbreviazione che sta per Dante Must Die Mode, che può essere considerato il percorso più difficile presente nel gioco.
Ma cos’è nel dettaglio questa DMD mode? Si tratta appunto, come dicevamo, della modalità più difficile presente in Devil May Cry 5, nel quale tutti i nemici sono molto più potenti e presentano nella stragrande maggioranza dei casi una doppia quantità di punti salute rispetto alle modalità più semplici. Oltre a ciò, questi nemici sono anche in grado di utilizzare, durante le battaglie, attacchi-combo particolarmente potenti.
Solitamente, questa modalità è sbloccabile soltanto dopo aver finito il gioco nella modalità più difficile già presente nel gioco base. Tuttavia, esiste un modo per poterla sbloccare senza necessariamente dover aspettare di terminare una run.
Per riuscire a ottenerla esiste un ulteriore metodo un po’ ostico a livello di gameplay, ovvero battere Urizen durante il prologo, in modo tale da poter avere accesso automaticamente sia alla modalità SOS che a quella DMD.
E voi? Volete provare nell’ardua impresa di riuscire a sbloccare subito questa modalità soltanto attraverso la sconfitta di Urizen?