Devil May Cry 4 – Soluzione Completa
Missione #12 – Un nuovo inizio |
Boss: — |
Sfruttate gli Scarecrow per fare pratica con le mosse di Dante poi tornate alla Sala riunioni, dove incontrete i Mega Scarecrow. Fate attenzione alle loro lame, cadono nel punto in cui muoiono. Uscite e usate l’ascensore per scendere (rientrerete in possesso del Talismano alato). Avete 10 minuti per fuggire dall’edificio, saltate di sotto e prendete la sfera dorata in un angolo della stanza, attivate l’interruttore blu per richiamare l’ascensore. Fate ritorno alla stanza con le lame rotanti, uccidete i Mephisto e recuperate la Chiave di Crono. Dirigetevi verso il Gran salone, eliminate gli Alto/Bianco Angelo e fate ritorno alla foresta per completare la missione.
Missione #13 – Il ritorno del diavolo |
Boss: Echidna |
Andate verso le Rovine dimenticate e scendete a sinistra, eliminate i nemici e proseguite verso Nord, nella Valle dei venti. Occupatevi dei Chimera Assault (il Coyote-A dovrebbe tenerli a bada) ed entrate nella nebbia sulle scale, vi porterà alla Piazza antica; levate di torno gli Assault e proseguite a Nord verso il Fiume Lapis. Entrate nella nebbia sotto il ponte e tornate alla Chiesa in rovina. Da qui andate alla Selva misteriosa, sapete già come risolvere l’enigma dell’incrocio (andare nella direzione opposta a quella indicata dall’ombra). Tornati alle Rovine dimenticate, proseguite verso la statua e preparatevi ad imbattervi nuovamente in Echidna.
Boss: Echidna
Grado di difficoltà: Facile
Strategia –
Usate Aerial Rave dello stile Swordmaster e infierite con tutte le vostre combo quando si affossa nel terreno.
Uscite dall’area per completare la missione.
Missione #14 – La foresta di rovine |
Boss: — |
Appena la missione inizio, compiuto qualche passo, fate la conoscenza di un nuovo nemico: Fault. Questi seccatori tentano continuamente di catturarvi, se ci riescono sarete trasportati in un’altra area e dovrete eliminare tutti i nemici per andarvene. Proseguite verso il Fiume Lapis ed eliminate i Mephisto e Faust, state attenti ai Fault; quando avete finito dirigetevi alla Piazza antica e occupatevi degli Assault, infine andate alla Valle dei venti ed eliminate gli ultimi Chimera/Chimera Assault. Risalite la valle e fate ritorno alle Cascate di Foris.
Missione #15 – Il castello di Fortuna |
Boss: Dagon |
Salite le scale a sinistra, percorrete il Cortile centrale ed affrontate Blitz. Non provate ad attaccarlo mentre è circondato dall’elettricità, invece schivate i suoi attacchi e sparate con Coyote-A finché non è scoperto. Danneggiatelo più che potete (consiglio di usare Kick 13 di Gilgamesh), se si ricopre di elettricità rossa fate attenzione, schivate i suoi attacchi oppure sparategli per accelerare il processo d’autodistruzione. Fate ritorno al Gran salone e dirigetevi verso la Biblioteca (prendete la porta a destra), qui affrontate gli Alto/Bianco Angelo poi buttatevi nella breccia a Sud, scendete le scale e vi ritrovate nella Grande Sala. Da qui dirigetevi verso la Sala da pranzo, occupatevi dei Mega Scarecrow e uscite dall’altra porta, percorrete il corridoio fino a raggiungere la Camera delle torture. Eliminati i nemici buttatevi nel Pozzo della spirale, attivate l’interruttore blu e usate la rampa del medesimo colore per salire al piano più alto della Camera delle torture. Avanzate verso la Camera del maestro, ammazzate gli Scarecrow e Blitz, quindi fate ritorno al Cortile centrale, dove vi aspetta Dagon.
Boss: Dagon
Grado di difficoltà: Medio
Strategia –
Se tralasciamo la colorazione delle Gemelle Rusalka, questo rospaccio è identico a Bael. Ancora una volta colpitelo ai lati del volto e sulla schiena. Se riuscite a stordirlo dateci dentro col Kick 13 di Gilgamesh.
Missione #16 – Inferno |
Boss: Berial |
Non preoccupatevi per la continua diminuzione della vostra energia, la maggior parte dei nemici uccisi rilascia sfere verdi dopo che li avete eliminati. Dirigetevi verso il Dipartimento di ricerca, eliminate i Cutlass, poi raggiungete la Sala della Katana. Occupatevi dei Gladius e fate ritorno all’area Creazione dell’Angelo, eliminate gli Alto/Bianco Angelo e andate al Gran salone, quindi uscite dal castello. Eliminate i Basilisk, stando attenti alle palle di fuoco, e tornate alle Colline di Ferrum. Indovinate chi c’è ad attendervi?
Boss: Berial
Grado di difficoltà: Facile/Medio
Strategia –
La strategia da seguire è la stessa usata con Nero, combo aeree con Rebellion+Swordmaster. Se volete concludere lo scontro in fretta potete provare ad usare il Real Impact/Rising Dragon di Gilgamesh.
Quando avete finito tornate in città.
Missione #17 – Adagio per archi |
Boss: Angelo Agnus |
Il vostro obiettivo è il Teatro, in pratica fate al contrario la strada percorsa con Nero nella missione #02. Andate verso il Porto di Caerula, occupatevi di Scarecrow/Alto/Bianco Angelo, poi dirigetevi verso il Distretto residenziale, ove vi attendono Assault e Mephisto, prossima fermata: Distretto commerciale. Divertitevi col nutrito gruppo di nemici che vi si para davanti (Scarecrow, Mega Scarecrow e Basilisk), poi tornate alla Piazza del teatro. Eliminate Alto Angelo, Mephisto e Faust, poi entrate nel Teatro per affrontare il Boss.
Boss: Angelo Agnus
Grado di difficoltà: Medio
Strategia –
Infierite con Rebellion e Kick 13 di Gilgamesh. Anche per questo Boss si applica la strategia usata con Nero.
Missione #18 – Il Distruttore |
Boss: Salvatore |
Boss: Salvatore
Grado di difficoltà: Difficile
Strategia –
Durante questo scontro vi sposterete di piattaforma in piattaforma, tramite le rampe blu. Le rampe rosse servono per raggiungere piani rialzati ove si trovano laser/cannoni con cui stordire il Boss. Notati i nuclei sparsi su tutto il corpo? Il vostro scopo è distruggerli, vi consiglio di usare Pandora per sbrigarvi, per assicurarvi che un nucleo è distrutto provate ad agganciarlo. Fregatevene dei nemici, se avete bisogno d’energia attivate la modalità demone (potete ricaricare l’indicatore grazie alle sfere d’energia blu/viola distrutte col Coyote-A). Innanzitutto concentratevi sulle braccia, che hanno due nuclei ciascuna, se riuscite a salire sulla sua mano sinistra (di solito dopo che sferra un attacco rimane ferma qualche secondo), potete distruggere il nucleo che ha in fronte con Pandora. Per occuparvi dei nuclei presenti su schiena e addome dovete prima stordirlo, per cui cercate il cannone, e girate intorno al Salvatore per trovarli e distruggerli. Dopo che se ne saranno andati tutti il Boss ricorrerà a un potentissimo cannone laser, continuate a muovervi di piattaforma in piattaforma finché, in seguito ad una breve sequenza, non compare la sua energia e potrete danneggiarlo sul serio. Storditelo e raggiungete con la rampa il nucleo sul petto. Ripetete il procedimento finché non vincete.