Destruction AllStars – Come rubare i veicoli
Rimanere senza mezzi non è un problema!
Destruction Allstars, il frenetico titolo sviluppato da Lucid Games, sfrutta una serie di meccaniche capaci di riportare la mente a Destruction Derby: queste ultime possono spesso portare i giocatori a perdere il proprio veicolo e, apparentemente, farli finire in guai seri. In realtà, però, in questi casi non bisogna mai disperare, perché basterà farsi aiutare da qualche compagno per rubare il mezzo di qualcun altro e rientrare in gioco!
A parole potrà sembrare complesso ma, proprio per rendere tutto più semplice, abbiamo deciso di dare qualche indicazione a tal proposito. Per requisire il veicolo di qualcun altro basteranno infatti pochi passaggi: in primo luogo, appena un mezzo ostile vorrà provare ad avvicinarsi, dovrai saltare (tramite il pulsante X) o schivare (tramite il pulsante O), poi premere triangolo per iniziare il processo di dirottamento.
Fatto? Bene, ora sarà necessaria un po’ di concentrazione. Il meccanismo per appropriarsi di un altro veicolo, all’interno della perenne battaglia di Destruction Allstars, richiede infatti di prestare attenzione a due barre: la prima, blu, deve essere riempita premendo la serie di pulsanti che appariranno ai tuoi occhi. Seconda sarà la barra arancione che, rappresentante l’avversario, dovrà essere riempita per far sì che quest’ultimo perda i sensi.
Più comuni nel processo sono i pulsanti quadrato e cerchio, quindi cerca di associarli a qualcosa di estremamente comodo da premere, come L1, R1 e i grilletti L2 e R2. Una volta riempita completamente la barra blu non ti rimane che scegliere l’opzione “Prendi” e il veicolo sarà tuo!
Qualcuno sta tentando di sfruttare questa tecnica per appropriarsi del tuo veicolo? Anche contrastare un tentativo simile non sarà difficile perché, per riempire la barra arancione, dovrai soltanto guidare selvaggiamente, sbattendo contro le auto e eseguendo curve strette.
Potete sperimentare entrambe le situazioni offerte dal frenetico Destruction AllStars sulla console next-gen Sony PlayStation 5.