A cosa servono i Gradi di guardia in Destiny 2

Un interessante passatempo nascosto nel Rifugio

Destiny 2, come il primo, è un gioco talmente vasto che i giocatori possono passare delle ore in un’unica area, tra nemici, missioni, eventi pubblici e tesori. Giustamente, però, tra un Raid e una batosta al Crogiolo capita di andare al Rifugio e concedersi una meritata pausa. Rispetto a Destiny l’hub centrale e punto sociale di questo gioco è un’unica, vasta area in cui i giocatori possono parlare con i vari NPC, correre in giro, suicidarsi o giocare un po’ a pallone. Oppure, possono svolgere una serie di azioni, guadagnare gradi di guardia in Destiny 2 e diventare Comandanti Ricognitori.

Gradi di guardia in Destiny 2

Chiariamolo subito: il titolo di Comandante Ricognitore ottenuto con questi Gradi non porta a nessuno shader, nessun emblema, nessun premio insomma se non il titolo in sé. Inoltre non è un “buff” definitivo del personaggio, in quanto scomparirà quando ve ne andrete dal Rifugio (o se morirete in esso). Si tratta di un’aura blu che circonderà il giocatore e gli donerà maggior velocità, maggior altezza di salto e una scia blu che lascia durante la corsa o i salti. Chi ha giocato Saints Row 4 la troverà certamente familiare.

Per diventare un Comandante Ricognitore basta eseguire due semplici azioni nel Rifugio, ottenere i 4 Gradi di guardia in Destiny 2 e completare una specie di percorso ad ostacoli. Più in basso vi illustreremo il percorso ottimale per farlo, seguito da una guida video.

Accelerazione idraulica

Nella casa di fronte ad Hawthorne, quella dove si trova la Criptarca, c’è un grosso mulino: è lì la vostra prima tappa. Saltare sul tetto è semplice, basta saltare sul tendone sopra a Tess Everis di Eververse, prendere la rincorsa e saltare verso il tetto; alternativamente, ci si può posizionare di fronte al mulino, saltarci sopra e saltare sul tetto da lì. Giunti sul tetto, basterà salire sopra alla ruota del mulino e correre in direzione contraria ad esso, ovviamente evitando di cadere giù. Dopo poco tempo, a sinistra dello schermo comparirà un simbolo con scritto Gradi di guardia x2, e poco dopo la scritta “Accelerazione idraulica completata.”

Gradi di guardia in Destiny 2

Vertigo

Per ottenere gli altri Gradi di guardia, bisognerà salire sul tetto della struttura di fronte a quella dove vi trovate: per farlo, basterà saltare sopra i cavi che collegano i due edifici e correrci sopra. Una volta sul tetto della struttura, bisognerà ripetere l’azione e giungere sopra l’edificio dove si trova Hawthorne: anche qui bisognerà saltare sui cavi, facendo attenzione alla propria velocità e ampiezza di salto, entrambe più alte del normale, e percorrere i cavi. Una volta sul tetto del terzo edificio, avrete Gradi di guardia x 4 e dopo poco otterrete anche la scritta “Vertigo completato.”

Gradi di guardia in Destiny 2

Pattuglia di ricognizione

Per il terzo e ultimo punto, dovrete recarvi al molo del Rifugio e interagire con il falò acceso. Avendo 4 Gradi di guardia potrete iniziare la pattuglia di ricognizione: essa non è che un semplice percorso ad ostacoli a tempo. Una volta iniziata sarete ancora più veloci e salterete ancora più in alto, e dovrete raggiungere diversi punti luminosi in un certo lasso di tempo. Non preoccupatevi, è davvero semplice e sebbene ce ne siano 10 in totale, ad ogni tappa raggiunta vi verrà dato tempo in più, permettendovi di completare il giro senza alcuna preoccupazione.

Gradi di guardia in Destiny 2

Raggiunta la tappa finale, il gioco vi dirà quanto tempo ci avete messo a finire il giro e vi donerà il titolo di Comandante Ricognitore e sarete circondati da un’intensa aura blu. Adesso potrete scorrazzare in giro per il Rifugio con la stessa velocità e ampiezza di salto che avevate durante il giro, senza dovervi preoccupare di un limite di tempo.

In ogni caso, eccovi un semplice video guida che mostra i vari step:

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento