Demon’s Souls – Soluzione completa

Missioni di Mephistophele

A questo punto avete ormai completato tutti gli eventi Tendenza Ambientale Bianco e Nero Puro. Avete anche completato la Tendenza del personaggio Bianco Puro.
Ora è il momento di fare quella Nero puro.

Per prima cosa visitate in sequenza tutti e cinque i mondi per eliminare altrettanti mercanti:
Mondo 1 –> Dregling (cambia luogo da 1-1 a 1-2, poi 1-3)
Mondo 2 –> Uomo sudicio ( in 2-1, 2-2)
Mondo 3 –> Once Royal Mistress ( solo in 3-1)
Mondo 4 –> Blige il tombarolo (cambia luogo da 4-1 a 4-2)
Mondo 5 –> Donna sporca (cambia luogo da 5-1 a 5-2)

Dopo averli uccisi tutti e cinque sarete in Tendenza del personaggio Nero Puro.
Comunque sia Mephistophele non apparirà al secondo piano nel Nexus.

Andate in 3-2 e fatevi strada fino al luogo dove abbassaste la prima catena. Seguite i marcatori di luce e salvate Yurt. Tornate al Nexus. Andate al secondo piano, Yurt non dovrebbe già essere qui ma nel caso fosse presente siate sicuri di ucciderlo.
Siate sicuri di poter equipaggiare l’armatura che lascerà cadere:
Elmo delle tenebre, Peso 4,6
Armatura delle tenebre, Peso 11,5
Manopola delle tenebre, Peso 6,9
Gambali delle tenebre, Peso 6,9

Qualora non lo aveste trovato al Nexus, tornate a 3-2 dove lo avete salvato poco prima, e dovreste vederlo camminare su una piattaforma. Non saltate giù, ma uccidetelo a distanza con le frecce. Scendete poi a raccogliere gli oggetti.

Fate ritorno al Nexus: Mephistophele sarà al secondo piano.

Prima missione: Saint Urbain e seguaci
Siate sicuri di apprendere tutti i Miracoli prima di ucciderlo o non potrete più farlo nella partita in corso.
Saint Urbain ha un seguace femmina e uno maschio. Dopo averne ucciso uno, gli altri due nemici vi attaccheranno non appena vi noteranno. Iniziate da Saint Urbain.
La parte scomoda di questo combattimento è dovuta al fatto che non potrete lanciare Ira di Dio in quest’area, poiché nelle vicinanze c’è Thomas che potrebbe accidentalmente venire coinvolto e rimanere ucciso dal vostro attacco.
Per cui indossate lo Scudo di fiamme violacee e la vostra lancia. Abbassate i vostri HP al 30% e usate l’Anello del ratto intelligente. Dovreste riuscire a sbarazzarvi di lui in rapidità, tuttavia state attenti al fatto che anche il vostro nemico è in grado di lanciare Ira di Dio: in quel caso siate sicuri di fermarlo per evitare la morte accidentale di Thomas. Siate molto accorti e bloccate tutte le magie. Una volta sconfitto, verrete attaccati dai seguaci. Fate più attenzione alla donna che brandisce un piccone, ha un attacco poderoso. In ogni caso questi due nemici non vi saranno troppo di intralcio.

Parlate a Mephistophele per ricevere una Pietra di occhi effimeri.

Prossima missione: Freke il saggio e seguaci
Assicuratevi di apprendere tutte le magie che vi servono prima di eliminare questo bersaglio.
Potrete mettere fine a questo combattimento velocemente utilizzando Ira di Dio.
Portate i vostri HP <30%, indossate l’Anello del ratto intelligente e l’Anello del fedele devoto. Equipaggiate lo scudo di fiamme violacee e il Talismano della bestia. Avvicinatevi a Freke e lanciate Ira di Dio, a seconda del vostro livello lo sconfiggerete con uno o due Miracoli. A questo punto verrete attaccati dai seguaci: impugnate la lancia per eliminarli senza problemi.

Parlate a Mephistophele per ricevere una Pietra di occhi effimeri.

Prossima missione: Patches la Iena 
Prima di tutto comprate da lui un enorme numero di frecce fino a far sì che Thomas ne abbia 999 esemplari di ogni tipo. Inoltre prendere anche 400-500 Frecce pesanti da portare con voi poiché, come più volte detto, Patches è l’unico che vende questo tipo di freccia.
Esso indossa uno scudo del Giudice che rigenera i suoi HP e attacca con la lancia. Se la vostra magia è abbastanza potente, potrete optare per lanciare Ira di Dio in combinazione con i soliti oggetti equipaggiati: Anello del ratto intelligente, Anello del fedele devoto, Scudo di fiamme violacee, Talismano della bestia. Se questo attacco non sarà sufficiente, abbattetelo con la lancia. In alternativa potrete decidere di usare le frecce per indebolirlo e poi combatterlo in mischia quando vi verrà incontro. Scegliete il metodo a voi più congeniale ed eliminatelo velocemente.

Parlate a Mephistophele per ricevere un’Anima di Demone incolore

Prossima missione: Biorr
A questo punto Biorr si troverà nel Nexus. Egli indossa un’armatura davvero forte. Portate i vostri HP al 30%, indossate i due Anelli, lo Scudo e il Talismano. Nascondetevi dietro all’arco di pietra della Valle della contaminazione. Da qui lanciate due Ira di Dio. Nel caso in cui Biorr sarà ancora in vita non potrà comunque localizzarvi. Usate qualche spezia e utilizzate ancora l’incantesimo per eliminare anche Biorr.

Parlate a Mephistophele per ricevere un’Anima di Demone incolore

Prossima missione: Ostrava
Visitate 1-2. Ripulite la zona e portatelo in salvo, Andate al Nexus.
Visitate 1-3. Dirigetevi nei pressi del Grande cancello e salvate Ostrava. Qui dopo che vi ha consegnato la Pietra Nitida Pura, uccidetelo per ottenere la Chiave del Mausoleo.

Parlate a Mephistophele per ricevere un Talismano di Dio

Prossima missione Yuria la strega
Assicuratevi di apprendere da lei tutte le magie che desiderate prima di eliminarla.
Come al solito abbassate i vostri HP al 30%, indossate lo Scudo di fiamme violacee, il Talismano della bestia, l’Anello del ratto intelligente e l’Anello del fedele devoto. State vicino a Yuria e lanciate Ira di Dio. Solitamente un solo attacco dovrebbe bastare ma, nel caso in cui non fosse così, lanciatelo una seconda volta, per metterla a tacere per sempre.

Preparatevi prima di parlare a Mephistophele. Usate Makoto per portare i vostri Hp <30%, indossate l’Anello del ratto intelligente e l’Anello del fedele devoto. Potete scegliere il metodo con cui affrontarla. Il migliore dovrebbe essere utilizzare lo scudo e la lancia, ma potrete anche optare per soluzioni alternative.
Parlate a Mephistophele per ricevere l’Anello del nemico. Dopo averlo ricevuto lei vi attaccherà lanciando Risucchia Anime, che vi strapperà un Livello Anima. Uccidetela velocemente senza troppe complicazioni.

A questo punto avete completato gli eventi Tendenza del personaggio Nero Puro.

Il Drago Blu

Prendete l’arco per 1-4. Ci saranno alcuni nemici muniti di balestra che potrete sconfiggere facilmente con le frecce.
C’è un Gecko di cristallo proprio di fronte ai tre Fantasmi Neri:
– Una donna con un arco bianco
– Un uomo con una spada
– Un cavaliere in armatura pesante

A questo punto del gioco non dovrebbero essere troppo impegnativi come nemici. Attiratene uno alla volta facendo fuoco dal vostro Arco. Ricordate solamente che dovrete equipaggiare uno Scudo d’argento scuro per bloccare le frecce della donna, mentre il vostro Scudo di fiamme violacee sarà inutile alla causa.
Dopo averli sconfitti raccogliete il bottino e procedete diritti, poi svoltate a destra. Qui potrete uccidere un altro Gecko di cristallo.

Nell’edificio di fronte troverete un Cavaliere dagli occhi rossi che abbatterete senza fatica con Ira di Dio. Raggiungete la cima salendo le scale e verrete attaccati da due Ministri Grassi. Eliminateli con le frecce. Camminate avanti di pochi passi e un Drago Blu apparirà.
Abbassate i suoi Hp al 50% per vederlo volare via. Come di consueto il vostro Arco lungo composto vischioso +5 vi semplificherà notevolmente il compito.
Di fronte a voi comparirà un Gecko di cristallo, uccidetelo con una freccia.

Attraversate l’edificio per raggiungere una sala dove affronterete il Drago Blu. Questo combattimento sarà più impegnativo dal momento che non avrete Biorr a darvi sostegno.
Ci sono alcuni modi per sconfiggere il Drago:
1) Colpite la testa del drago da lontano. Mirate alla bocca quando egli sputa fuoco. Questo metodo vi costerà molte frecce, ma è completamente sicuro. Siate sicuri di avere con voi almeno 500 frecce. Ne serviranno almeno 200-250 di Frecce pesanti per abbatterlo, sempre a patto che non sbagliate nemmeno un colpo.
2) Posizionatevi dietro il pilastro destro. Qui sarete al riparo dal fuoco. Sfortunatamente non potrete usare la modalità di precisione da questo posto. Le frecce scagliate da questa distanza potranno causare un danno fino a 5 volte maggiore del metodo 1. State però attenti ai vostri movimenti per non rischiare di essere colpiti dalle fiamme: due ferite provocate da questo attacco vi uccideranno.
3) Se avete deciso di non completare le missioni di Mephistophele e Biorr è ancora in vita, distrarrà il Drago Blu rendendo molto più semplice il metodo 2.

Il Drago Blu è uno dei principali motivi per cui vi abbiamo raccomandato di comprare molte frecce da Patches, poiché l’arco è l’arma migliore da usare contro questo nemico.

Fate qualche passo per incontrare il Fantasma Nero Ostrava. Scagliategli semplicemente le frecce e tenetevi al coperto per sconfiggerlo in breve tempo.
Proseguendo dritti raggiungerete un elevatore con una leva. Equipaggiate l’Anello del ladro. Attivatela e raggiungete la sommità. Una volta raggiunta entrate nella nebbia.

Nascondetevi dietro il muro a sinistra delle scale. Attendete che il Falso Re vi volti le spalle e salite le scale camminando (non correndo). Lanciate Nuvola Mortale sul vostro nemico e assicuratevi di vedere i suoi HP diminuire, altrimenti lanciate nuovamente Nuvola Mortale finché i suoi HP non si abbasseranno. Scendete le scale e riparatevi nuovamente dietro al muro. Ora non vi resta che attendere 15 minuti. Assicuratevi che la magia non termini prima del tempo: in quel caso ripetete il procedimento iniziale e attendete che il nemico spiri.
Raccogliete l’Anima di Demone Falso Re dall’arco di pietra.

A questo punto il gioco è ufficialmente chiuso, non potrete guadagnare alcun Livello Anima dalla Fanciulla in nero.

Vecchio re Doran

Se volete sconfiggere il Vecchio re Doran questa è la vostra ultima occasione utile. Andate a 1-1 e superate il Cavaliere dagli occhi rossi, quindi aprite la porta con la Chiave del Mausoleo. Lanciate subito Nuvola Mortale sul Boss. Poi decidete se attendere la sua morte o accelerare il processo combattendo. Prestate però attenzione al suo attacco potentissimo che può uccidervi all’istante, siate sicuri di riuscire sempre a schivarlo. Uccidere il Vecchio re Doran, sbloccherà un trofeo e vi darà accesso alla sua armatura che è la più forte tra quelle leggere.

Fine del gioco

Ritornate al Nexus e parlate con la Fanciulla in nero per farvi portare dall’Antico. Entrate nella caverna per combattere contro Wanabe Allant, un nemico molto facile. La fanciulla quindi riporterà gli Antichi al sonno.

Qui dovrete prendere una decisione:

1) Good Ending
Uscite semplicemente dalla caverna per ricevere l’Anima di Demone Fanciulla in nero. Questa potrà essere data a Yuria nel Nuovo gioco + in cambio della magia Risucchia anima.
2) Evil Ending
Uccidete la Fanciulla in nero per ricevere l’Anima di Demone della Bestia il cui uso è ignoto. Riceverete anche una Pietra occhi rossi, per la modalità Giocatore vs Giocatore.

Vi consigliamo vivamente il Good Ending poiché la magia Risucchia Anima è veramente utile.

Nuovo gioco +

Dopo aver finito il gioco ricomincerete al Nexus. Le Tendenze Ambientali rimarranno come prima.  Riavrete tutte le vostre anime, il vostro Livello Anima e la maggior parte dei vostri oggetti. Quelli scomparsi sono legati alle missioni, come ad esempio le varie Chiavi che aprono passaggi.

Tutti gli NPC sono ora vivi e non ricordano cosa gli avete fatto nella partita precedente. Questo significa che dovrete anche nuovamente salvarli tutti.
Tutti i nemici sono ora più forti e infliggono più danni. Quando sconfitti rilasciano anche più anime. Come prima non potrete guadagnare nessun Livello Anima, finché non sconfiggerete Phalanx.

Ora se avete seguito fedelmente la guida avrete già completato tutti gli eventi Tendenza Ambientale Bianco e Nero Puro ed entrambe le Tendenze del personaggio Bianco e Nero Puro, per cui non vi resta altro da fare se non concentrarvi sui trofei.
Siccome alcune Anime dei Boss possiedono fino a 4 usi diversi, dovrete raggiungere il Nuovo gioco +++ per ottenere tutte le ricompense scaturite da esse.
I trofei degli upgrade sono legati principalmente ai Gecko di cristallo che ora dovreste essere in grado di sconfiggere con l’utilizzo di una sola Freccia pesante scoccata da un Arco lungo composto vischioso +5.

Tuttavia racimolare i materiali potrebbe essere abbastanza frustrante soprattutto per quanto riguarda:
– Scheggia di Pietra appannata
Potrete trovarne qualcuna accanto ai corpi morti vicino allo Stormruler. Se ne avrete bisogno di altre unità, le potrete raccogliere dalle Mante volanti nel Sacrario delle tempeste. In ogni caso le probabilità di caduta sono molto basse.
– Pietra tagliente Pura
L’unico modo per trovarla è sconfiggere il Fantasma nero Scheletro a doppia katana. Il modo migliore è portare il mondo 4 a Tendenza Ambientale Nero Puro. Però la possibilità che i nemici vi rilascino questo oggetto è all’incirca 1 su 200 e questo calcolo non viene influenzato dalla vostra Fortuna. Se avete un amico che ha già un’arma tagliente, fatevela passare ed indossatela per pochi secondi per sbloccare il trofeo.

E con questo è tutto, godetevi il gioco!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento