Demon’s Souls – Soluzione completa
La prossima area da visitare è 2-1, i Tunnel di Stonefang.
Equipaggiate l’Anello del ladro. Sostanzialmente questo deve essere indossato il 99% del tempo di gioco. Ricordate anche di non equipaggiare nessun oggetto che aumenti la quantità di anime guadagnate, visto che sembra rendere i nemici più attenti alla vostra presenza.
Arrivati all’Arco di pietra 2-1 vedrete alla vostra sinistra un Gecko di cristallo. Rimanete a distanza e uccidetelo con 1 o 2 frecce. In alternativa potrete rotolare vicino a lui e colpirlo con la Lancia Alata. Senza l’Anello del ladro equipaggiato il nemico fuggirà il 100% delle volte.
C’è qui un Uomo sudicio che vi vende Scheggia di Pietra Dura e Pietra Tagliente per 500 anime ognuna. Può essere trovato anche in 2-1 con merce di qualità maggiore. Prendete nota dell’ascensore alle sue spalle, il fabbro Ed è al di sotto di esso e potrà forgiarvi armi speciali utilizzando le Anime di Demone.
Vedrete un edificio con due Minatori che vi stanno lanciando contro delle pietre. Prendete il vostro arco e fate fuoco verso di loro; il secondo Minatore è difficile da colpire e potrete saltarlo. Alternativamente conservate le vostre frecce e scattate verso l’edificio.
Una volta all’interno vedrete un controllo che potrete utilizzare per azionare la piattaforma, essa vi condurrà a due lanciatori di massi e a un Giudice grasso. Sorvegliano un’Ascia da battaglia frantumante +1. Nella zona più bassa si trova il Demone Primordiale. Ne esiste uno solo per ogni mondo e appare solo quando questo raggiunge la Tendenza Ambientale Bianco Puro. Ricordatevi questa posizione per quando vi ritornerete.
Qui i minatori si muovono molto lentamente e non avrete problemi ad affrontarli con lo Scudo di Fiamme Violacee e la Lancia Alata. State solo attenti a quelli con il Piccone, poiché con un colpo romperanno la vostra guardia e il successivo attacco potrebbe uccidervi.
Prendete nota di questi minatori con i sacchi. Essi rilasciano una grande quantità di materiali quando vengono sconfitti e non vengono rigenerati fino alla prossima partita per cui siate sicuri di avere abbastanza spazio libero per caricare tutti gli oggetti. Infatti nel caso rimangano sul terreno e voi cambiaste mondo o caricaste una partita, essi saranno persi per sempre. Se siete in difficoltà potete equipaggiare l’Anello di forza erculea e sperare che basti per portare con voi tutti gli oggetti.
Una volta superato il primo gruppo di Minatori nell’area successiva ne incontrerete molti di più accompagnati anche da qualche cane. Assicuratevi di bloccare il loro attacco e non avrete problemi a ucciderli. C’è anche un Ministro grasso nell’edificio da cui sono usciti i cani. Utilizzate semplicemente le frecce per abbatterlo ricordando che, quando è sul punto di lanciare la sua Palla di fuoco, dovrete spostarvi a sinistra per far sì che la magia colpisca il muro.
C’è un breve passaggio che potete attraversare. Prestate attenzione ai Minatori con il piccone che si nascondono dietro agli angoli. Ricordate di tenere sempre lo scudo alto quando esplorate luoghi sconosciuti.
Salite e troverete un Ministro grasso. Usate il braciere per fermare le sue palle di fuoco e sparategli alcune frecce. Alle sue spalle vi è un’asse ma questa crollerà non appena ci metterete piede sopra. Potete camminare sulla piccola lingua di legno sulla sinistra, sapendo però che una caduta vi costerà la morte. Sul corpo troverete un’Anima di soldato che non vale affatto la fatica per recuperarla. A voi la scelta di rischiare.
Il percorso sarà poi bloccato da un cancello. Saltate in basso verso i minatori, dove troverete una via che conduce a un dispositivo che sblocca il cancello. Prendete nota di questi senza armi che rilasciano Schegge e Ceppi di Pietra Ragno, i quali vi serviranno più avanti.
Una volta passato il cancello troverete una scheggia di Pietra fusa. Questo oggetto vi permette di riportare un’arma al livello base. Tuttavia questo è piuttosto inutile poiché i materiali utilizzati non vengono rimborsati.
Procedete diritti per vedere un’area bloccata dal vapore. Dovrete fermare questo vapore prima di poter proseguire. La strada di sinistra conduce al luogo dove sarà possibile disattivare il vapore, ma prima procedete diritti per sbloccare una scorciatoia e, cosa più importante, per incontrare il fabbro Ed.
Una volta passati i Minatori sarete fuori, dalla sinistra potrete sparare delle frecce ai due lanciatori di pietre. Sulla destra troverete un comando per azionare la piattaforma mobile. Sul fondo dell’area si trova il fabbro. Egli potrà sviluppare ad alti livelli il vostro equipaggiamento. Se avete già sviluppato l’Arco lungo composto fino a +3, potrete portarlo a Vischioso +1. Vi serviranno 25 schegge di Pietra Ragno, 9 Ceppi di Pietra Ragno e una Pietra Ragno Pura per portarlo a +5. Vi conviene svilupparlo almeno fino a +4 poiché altrimenti vi ritroverete un arco più debole di quello di partenza.
D’ora in poi potrete usare questa scorciatoia per risparmiare tempo.
Arriverete all’area di Nebbia dopo aver passato il vapore. Qui ci saranno dei minatori e un Gecko di cristallo. Indossate il vostro anello del ladro se ancora non lo avete fatto. Il mostro rilascerà la scheggia di Pietra Ragno, il Ceppo di Pietra Ragno o la Pietra Ragno pura. Ricordate che avete un totale di quattro tentativi per dargli la caccia in ogni partita.
Fatevi strada fino ai Gecko di fuoco. Quando scendete le scale state pronti a combattere alcuni cani. Ricordatevi di tenere alto lo scudo. Non molto lontano di fronte a voi c’è un comando per disattivare il vapore.
Ritornate nell’area precedentemente bloccata dal fumo, se cercate nella zona superiore troverete un Kris Blade che aumenterà i danni inflitti dalle magie ma dovrete rinunciare al vostro scudo per equipaggiarlo. Andate alla piattaforma e attivate l’interruttore per scendere.
2-1 Boss – Ragno meccanico
Uccidere questo Boss è molto semplice: vi basterà tenervi sulla sinistra e sparare frecce. Con l’Anello del ladro equipaggiato le sue palle di fuoco non vi potranno colpire.
Una volta ucciso toccate l’arco di pietra 2-2 per ricevere una Pietra Ragno pura. Accanto all’arco c’è una scheggia di Pietra Ragno, cercate bene.
Tunnel di Stonefang – preparazioni
Prima di iniziare dovete attivare la nebbia che porta al Boss 2-2 Flamelurker. Fare ciò permetterà di raggiungere la zona di Scirvir e di ritornare da quella al 2-1 senza bisogno di suicidarsi. Se le anime per voi non sono troppo importanti potete saltare questo passaggio.
Nel Nuovo gioco + il Fantasma nero Scrirvir rilascia 23280 anime quando viene sconfitto.
I bearbugs sono immuni ai danni fisici, le uniche armi che possono ferirli sono quelle che causano danno magico. Potrete lanciare magie o utilizzare armi incantate per sconfiggerli. Utilizzate la Falchion Mezzaluna+1 trovata in 4-1 oppure sviluppate la vostra Lancia Alata +6 per ottenere una Lancia alata lunare.
Se optate per la lancia dovrete recarvi a 3-1 Torre di Latria per recuperare qualche Pietra di Luna chiara.
A sinistra dell’arco di pietra 2-2 ci sono 3 Luci fiammeggianti che esploderanno non appena vi avvicinerete. Per i primi due vi basterà avvicinarvi lentamente con lo Scudo di Fiamme Violacee equipaggiato e, quando inizieranno a brillare, dovrete alzarlo per proteggervi così dall’esplosione. La terza luce fiammeggiante invece è in movimento e se tenterete la tattica precedente vi aggirerà esplodendovi alle spalle, uccidendovi. Correte invece verso di essa e quando sta per esplodere, schivate rotolando di lato.
Passate le tre Luci fiammeggianti, un Ministro grasso si opporrà a voi a destra in fondo al passaggio. Passate in modalità cecchino e sparate qualche freccia per eliminarlo. Prendete poi la piattaforma per il livello più basso e vedrete 2 Gecko di cristallo correre verso un tunnel. Questo porta al loro nido, ma è sconsigliato entrarvi prima di aver appreso il Miracolo, Ira di Dio. Ci sono anche due Fantasmi neri nel passaggio, che potrete uccidere facilmente sparandogli da lontano e correndo via. Quando ricominciano a camminare sparategli ancora e fuggite. Ripetete fino a quando non moriranno. Non entrate assolutamente nel nido. Al momento potrete ucciderne 1 o 2, mentre gli altri 8 o più Gecko fuggiranno. Non ne vale la pena.
Procedete lungo il tunnel facendo attenzione alla Luce fiammeggiante proprio dietro l’angolo. Come prima avanzate lentamente con lo scudo alto per non subire danni dall’esplosione.
Fate qualche passo in avanti e un Minatore vi tenderà un agguato.
Una volta fuori dal tunnel vedrete Patches la Iena. È un NPC molto importante poiché vende in quantità illimitate le seconde frecce migliori del gioco, quindi evitate di ucciderlo.
Seguite semplicemente le istruzioni e ricevete il tesoro. Il bearbug gigante cadrà proprio davanti a voi. Uccidetelo con la Freccia dell’Anima o le armi magiche e, una volta terminato, alzate lo scudo per proteggervi dall’imminente esplosione.
Parlate nuovamente con Patches per ottenere un anello che vi dona resistenza al fuoco.
Nota: se tornerete al Nexus, Patches sarà situato vicino all’arco di pietra del Mondo 3. Da questo momento le Frecce Pesanti saranno le uniche che userete.
Seguite il sentiero verso il basso per incontrare di nuovo l’uomo sudicio che, questa volta, vi venderà Grossa scheggia di Pietra Dura e Pietra tagliente.
Ci sono alcuni Vermi di sabbia che spunteranno dal suolo sputando fuoco. Abbatteteli usando le frecce o lanciando magie. Usate lo stick destro per indirizzare il colpo verso la bocca; attendete che smettano di muoversi prima di lanciarlo. Solitamente una mossa del genere è sufficiente per ucciderli.
Il vostro compito è raggiungere ed entrare nella Nebbia oltre i 3 Vermi di sabbia. Questo porta attraverso una serie di tunnel fino a emergere in una zona di lava e successivamente al Boss 2-2, Fiammeggiante.
La nebbia deve essere raggiunta dal fronte, ovvero dall’area dei Vermi. Se proverete a uscire dai tunnel la nebbia vi bloccherà la strada. Questo potrebbe impedirvi di raggiungere il Demone Primordiale. Se rimanete bloccati provate ad utilizzare il metodo alternativo.
Questo metodo consta semplicemente nel suicidarsi e rinascere all’Arco di pietra 2-2. Questo vi costerà la perdita delle anime per aver ucciso il Fantasma nero Scirvir.
La prossima tappa è capire come raggiungere la posizione di Fiammeggiante dall’area di Scirvir. Seguite le indicazioni per arrivarci.
Dall’Arco di pietra 2-2 entrate nel tunnel. Al bivio in cui potete vedere dei carri con le palle infuocate prendete a destra. Entrate nel passaggio e oltrepassate la zona dei Minatori. Proseguite fino a raggiungere un vicolo cieco in fondo alla miniera. Distruggete le casse che vedete in fondo. Guardate con attenzione: dovete saltare verso la piattaforma più bassa. Una sola mossa falsa provocherà la vostra morte e dovrete ricominciare dall’Arco in pietra. Da questa piattaforma guardate a sinistra per capire dove dovete dirigervi, quindi saltate giù. La prossima posizione da cui elevarsi è vicino ai bordi rotti. Vedrete una asse di legno sporgere sul lato sinistro, andate lì e guardate in basso. Saltate giù sulla piattaforma più bassa, da lì potrete vedere il tunnel bloccato.
Ci sono due percorsi qui:
Percorso 1.
Se saltate giù vicino al tunnel bloccato potrete sparare a due Gecko di cristallo e, se volete combattere con Fantasma Nero Scirvir, da questo luogo dovrete farlo in combattimento ravvicinato.
Percorso 2.
Se vi spostate leggermente verso la parete posteriore noterete un’altra asse da cui potrete saltar giù. Da questo punto potrete sparare al Fantasma Nero Scirvir senza che lui abbia alcun modo per raggiungervi a piedi; avrete tutto il tempo per ucciderlo. Per raggiungere il passaggio, non dovrete far altro che scendere sull’asse sulla sinistra e attraversarlo.
Ci sono due Gecko di cristallo vicino ad alcune bottiglie nell’area di Scrivir. Esso apparirà se la vostra Tendenza Ambientale sarà Bianco o Nero Puro.
Dalla zona è possibile continuare a saltare per raggiungere la zona sottostante. Gli ultimi però sono piuttosto ostici e le probabilità di morire sono elevate. Noterete anche un altro Gecko di cristallo che sarà molto difficile da uccidere se procedete per quella strada. Nel momento in cui scenderete dalla scala lui se ne andrà. Andate giù fino a raggiungere il fondo. Qui verrete attaccati da tre Vermi della sabbia. Ci sono due percorsi qui: potete salire le scale fino a raggiungere la zona coperta di lava e quindi uscire dalla nebbia vicino ai 3 Vermi, nell’area dei bugbear. Ricordatevi di rimuovere la nebbia dall’altra parte o non potrete uscire dal tunnel. L’altro percorso invece porta al Boss Fiammeggiante.
Portate il Tunnel di Stonefang alla Tendenza Ambientale Nero Puro.
La prima cosa che vi serve sono 5 unità di Pietre degli occhi effimeri. Se non ne avete a sufficienza cercate negli altri mondi, senza però uccidere alcun Boss. Se proprio necessitate di eliminarne qualcuno, fatelo terminandone esattamente ognuno in ogni Mondo.
Nel Mondo 2 rivivete con la Pietra degli occhi effimeri e uccidetevi. Tornate al Nexus per controllare i vostri progressi Tendenza. Ripetete il procedimento 5 volte per ottenere quella Ambientale Nero puro.
A questo punto è altamente consigliato passare alla Modalità offline.
Ci sono troppe possibilità che i Mondi tornino neutrali, anche se prestate molta attenzione.
Ora per l’Evento Tendenza Ambientale Nero puro nel Mondo 2:
Prima di tutto partite dall’Arco di pietra 2-2. entrate nel tunnel sulla destra e passate i Minatori. Rompete alcune casse ed esaminate il luogo attentamente. Dovete trovare il percorso che conduce da Scirvir saltando sulla piattaforma più bassa. Uno sbagliato vi ucciderà. Una volta che siete in prossimità del tunnel dove Scirvir può essere trovato, siate sicuri di posizionarvi sulla piattaforma a lui inaccessibile. Se salterete su una che potrà raggiungere, sarà molto difficile riuscire a schivare le sue Palle infuocate.
Noterete che si è trasformato in un Fantasma Nero. Combatterlo sarà molto semplice. Rimanete sulla piattaforma a lui inaccessibile indossando l’Anello del ladro. Quindi continuate semplicemente a colpirlo con le vostre Frecce pesanti, utilizzando l’Arco lungo composto vischioso. Quando i suoi HP saranno bassi tenterà di curarsi. Prevenite questa azione interrompendo l’incantesimo con una freccia, oppure rischierete di finire i colpi a vostra disposizione prima che egli muoia. Quando lo avrete sconfitto attraversate a sinistra facendo attenzione a non morire durante l’attraversamento. Raccogliete il Talismano della Bestia che Scirvir ha lasciato cadere. Esso può essere utilizzato per lanciare Miracoli e Magie. Non fatevi ingannare dalle statistiche elencate per questo oggetto: è il miglior oggetto per lanciare Miracoli e Magie.
Uccidere Fantasma Nero Scirvir vi darà un +3 Tendenza Ambientale al Mondo 2. Sposterà anche la Tendenza del vostro personaggio verso il bianco.
A questo punto dovrete andare ad uccidere il Demone Primordiale, senza ritornare al Nexus. Fino a quando non farete ritorno, il Mondo 2 rimarrà in Nero Puro. Se invece tornerete a Nexus diventerà nuovamente Neutrale e il demone non comparirà. Se porterete nuovamente il mondo allo stato di prima, sconfiggere il demone Primordiale lo porterà solamente alla normalità. Per ottenere quindi una Tendenza Bianco Puro dovete seguire attentamente le istruzioni.
Ci sono due modi per raggiungere il demone Primordiale:
1) Dal luogo dove avete sconfitto Scirvir saltate giù con cautela fino alla zona poco prima di Fiammeggiante e imboccate il tunnel per arrivare a 2-1.
2) Sempre dallo stesso luogo saltate giù e uccidetevi. Rinascerete all’Arco di pietra 2-2. Da qui ritornate a 2-1.
Supponendo che siate tornati indietro fino a 2-1, il demone Primordiale è in fondo alla piattaforma in movimento sotto i due lanciatori di sassi. Attenti a non confonderla con quella che porta al fabbro Ed. Esso è totalmente innocuo e facile da uccidere. Donerà un +3 Tendenza Ambientale e ci sarà la possibilità che lascerà cadere un’Anima di demone incolore. Se avete con voi la Spada larga della ricerca, equipaggiatela per raddoppiare le probabilità che l’Anima venga rilasciata.
Una volta che avrete ucciso sia il demone Primordiale sia Scirvir fate ritorno al Nexus. Il Mondo 2 è ora in Tendenza Bianca e dandogli una piccola spinta raggiungerà il Bianco Puro.
Al Nexus salite in alto e buttatevi per morire. Vi basterà semplicemente sconfiggere il Boss 2-2, Fiammeggiante nella forma Anima, per portare il Mondo 2 in Tendenza Bianco Puro.
Arrivare a lui è semplice: basta arrivare al luogo dove si trovava Scirvir e saltare giù poche volte fino a raggiungere l’ingresso della sua tana.
In alternativa potrete attraversare il tunnel sconfiggendo i Bugbear giganti.
Basterà solamente equipaggiare il vostro Scudo di Fiamme Violacee per respingere i suoi attacchi di fuoco, Sarà necessario anche schivare di lato alcune volte per eludere i suoi attacchi. Per attaccare dovrete solo indossare il Talismano della Bestia e lanciare Freccia dell’Anima; basterà usarlo 10-20 volte per ucciderlo. Se avrete più di 100 MP non dovrete usare nessuna Spezia fresca.
Una volta sconfitto tornate a Nexus, e il Mondo 2 sarà in Tendenza Bianco Puro.
Eventi Mondo 2 Tendenza Bianco Puro
Entrate nell’Arco di pietra 2-3. Poco più avanti si trova il Boss finale del mondo 2, il Dio dragone. Il Boss non può essere ucciso normalmente pertanto non sparate contro di lui, sprecando frecce inutilmente. Alla fine del passaggio girate a sinistra e vedrete un Gecko di cristallo, se potete uccidetelo. Le macerie alla vostra sinistra sono state rimosse e potete prendere l’arma (Keel Smasher).
Potete combattere il Dio dragone ora, oppure seguire la guida per ottenere gli oggetti per la Tendenza Ambientale Bianco Puro prima. Caricate il gioco e vi ritroverete all’inizio dello stage proprio prima di combattere con il Boss.
Andate al luogo in cui si trova Scirvir con il Keel Smasher. Parlate con lui e vi chiederà di mostrarglielo. Per farlo equipaggiatelo e poi parlategli. Riceverete una Pietragrigia pura. Assicuratevi di avere l’Anello di forza erculea indosso e raccoglietela. Quindi tornate al Nexus per scaricarla.
Uccidere il Dio dragone è simile alla risoluzione di un puzzle.
Per prima cosa vi serve la magia Spruzzo di fuoco che potete imparare da Freke, il quale è imprigionato nella Torre di Latria 3-1.