Demon’s Souls – Soluzione completa
Con questa guida di Demon’s Souls potrete ottenere tutti e cinque gli Eventi di tendenza ambientale bianco puro e nero puro e anche entrambi gli Eventi tendenza del personaggio bianco puro e nero puro in un’unica sessione di gioco.
Creazione del personaggio
Scegliete un Nobile perché è il modo più semplice per passare l’Area 1-1.
Avrete possibilità di scegliere tra un personaggio maschile e uno femminile.
La seconda sale di livello in modo leggermente più veloce perché può indossare il Braccialetto d’argento che dona un extra del 20% in più di anime quando si sconfiggono i nemici. Alcuni set armatura possono essere indossati da un sesso particolare. Se si desidera provarli tutti, si dovrebbero avere 2 personaggi di sesso diverso.
Inizierete con l’Anello profumato che rigenera i vostri MP gradualmente.
L’incantesimo Freccia dell’Anima costa per lanciarlo 5 MP e infligge danni decenti.
Prima di tutto bisogna sapere che toccando lo stick destro, questo blocca automaticamente il bersaglio. Il vostro incantesimo sarà poi lanciato al bersaglio. Se questo si muove, vi è un’alta probabilità di mancarlo. Quindi fate pratica nell’allineare l’obiettivo e capire quando è il momento migliore per rilasciare le magie.
Il blocco automatico è possibile solo quando si è vicini a un nemico. Questa generalmente non è un buona idea per maghi con bassi HP. Senza questo, il vostro incantesimo sarà lanciato nella direzione in cui si sta guardando.
La maggior parte dei nemici nell’ Area 1-1 possono essere uccisi con 1 o 2 colpi di Freccia dell’Anima. Se si esauriscono gli MP trovate un posto sicuro: basta prendersi una pausa e attendere che i punti magia si ricarichino completamente.
Ci sono alcuni Schiavi Soldato presso l’area di partenza nei pressi del grande cancello che ha portato al primo Boss, Phalanx. È necessario trovare un modo per aprirlo.
Sulla destra e sulla sinistra ci sono 2 porte che possono essere aperte dalla parte opposta. Prendete il sentiero di sinistra e uccidere i nemici vicino al pozzo.
Sezione bonus
La prossima volta che arriverete in quest’area un nuovo corpo apparirà con il set armatura Logorato e una Forcella di Giada. Potrete fare ciò caricando il gioco e non c’è bisogno lasciare la partita. Il secondo oggetto può essere dato a Stockpile Thomas al Nexus in cambio di un Anello di Forza Erculea. Dovrete selezionare l’opzione Parla ed esaurire la sua conversazione al fine di attivare questo evento.
Nota bene: se avete un Barbaro femmina potrete indossare il set Logorato.
Andate all’interno della costruzione. Ci saranno alcuni Slave Soldiers pronti a tendervi un agguato. Dovrete risalire fino in cima. Un soldato tirerà verso di voi un masso che andrà a cadere nell’area sottostante svelando una spada bastarda.
Nell’area superiore troverete un Cavaliere Occhi Blu e alcuni soldati. Sconfiggete prima loro e concentratevi poi sul Cavaliere . Ci sarà poi una sezione dove ci saranno alcuni muri rotti che sarà possibile saltare per ottenere una Balestra di luce e alcuni bulloni. Non è molto utile in confronto all’arco.
I nemici con gli occhi cerulei possono essere sconfitti con facilità usando le Frecce d’Anima. La nebbia vi condurrà all’area successiva, ma prima entrate nell’edificio accanto al Cavaliere. Vedrete una scala piena di Soldati Schiavi, sconfiggeteli e salite. Arriverete a un terrazzo con due catene: distruggetele entrambe. Una volta arrivati in fondo alla tromba delle scale aprite la porta per sbloccare una scorciatoia. Troverete un cadavere con un Anello stretto addosso, raccoglietelo. Esso incrementa i vostri HP massimi del 40%.
Dall’altra parte della regione superiore vi è un luogo custodito da un Cavaliere dagli occhi rossi. Normalmente, è possibile ucciderlo solo con l’anima almeno a livello 30.
Tuttavia, vi consiglio vivamente di ucciderlo con un Nobile livello anima 1.
Il modo per ucciderlo è molto semplice. Nella zona delle scale dove avete sbloccato il collegamento, inizialmente ripulitela dai nemici. Ci sono 2 barili in alto, assicuratevi che siano intatti. Poi uccidete gli avversari nell’area più alta, prima di cercare il cavaliere dagli occhi rossi. Una volta che si sposta vicino a voi, inizierà a inseguirvi. Attiratelo nella zona delle scale. Se cade dietro, fermatevi e attendetelo. Passate i 2 barili con molta attenzione e poi posizionatevi nella prossima piattaforma di legno di fronte ai barili a 45 gradi. Il Cavaliere dagli occhi rossi proverà a superarli e l’IA gli dirà di camminare dritto verso di te. Raccogliete 2000 + anime e ottenete il suo bottino nella regione inferiore. Occasionalmente, l’AI è in grado di navigare attraverso i barili in sicurezza e, in tal caso egli cadrà sul fondo. Ma il problema è che l’altezza non lo ucciderà. Allora dovrete andare verso strada fino in fondo e cercare di attirarlo nella fossa. Fare questo è lo stesso metodo dei barili. Basta provare a farlo camminare dritto nella fossa mentre tenta di venire dritto verso di voi.
State facendo tutto questo perché avete bisogno di anime per comprare un Lancia corta dal venditore Dregling in 1-1. Dopo aver ucciso il Boss di 1-1, si trasferirà a 1-2. Quindi è meglio farlo ora.
Tornate alla regione superiore. Entrate nella Nebbia dietro al Cavaliere Occhi Blu. Guardatevi intorno e potrete vedere Ostrava nell’Armatura dorata. Potete saltare alla sua postazione ma non fatelo subito. Prima uccidete tutti i nemici nella zona. Troverete anche il commerciante Dregling, comprate una Lancia corta per 1500 anime.
Continuate lungo il percorso e vi troverete di fronte a una struttura di legno che potrete salire. Uccidete i soldati con la balestra e il Cavaliere Occhi blu. Dirigetevi ora verso il fondo e ripulite l’area per vedere Ostrava. È improbabile che i Soldati schiavi non la uccidano, mentre il Cavaliere ha buone probabilità di farcela. Vi consigliamo di eliminare tutti i nemici prima di salvarlo. Vi darà un Telescopio di ottone per averlo aiutato. Se poi entrerete nel Nexus lo vedrete seduto su una trave vicino all’arco in pietra tra il mondo 1 e il mondo 5.
Dopo aver salvato Ostrava, scortatelo in giro e proteggetelo. Tornate al punto dove lo avete visto all’inizio. Vedrete un posto che potrete scalare e poi saltare giù. Raccogliete l’Anello del ladro. Questo è probabilmente quello più importante di tutti, dal momento che lo indosserete per la maggior parte del tempo.
Dirigetevi alla costruzione di legno e salite fino alla cima. C’è una pietra rotolante posta come trappola nella parte superiore. Se la attaccate con un’arma da un lato potete uccidere i nemici nei paraggi. Prestate attenzione per non rimanere feriti dal masso. Seguite il sentiero e svoltate a destra. Se continuerete dritti vi troverete di fronte un Drago Rosso a pattugliare l’area. Se andate a sinistra invece troverete due Draghi a guardia di alcuni oggetti. Vi consigliamo di lasciarli e ottenerli successivamente.
Ritornate dalla parte del castello, dove il Drago Rosso è di guardia. Prima di tutto bisogna sbarazzarsi della maggior parte dei soldati, si può attirarli e prenderli uno alla volta. Una volta eliminata la maggior parte di loro, è il momento di colpire. Per scattare è necessario assicurarsi che il proprio peso equipaggiato sia il 50% o meno del totale equipaggiabile. Tenete premuto ‘X’ o ‘O’ a seconda del codice di gioco per lo Sprint. Questo vi succhierà via della stamina .
Una volta attraversato, entrate nell’edificio e attivate il pulsante per aprire la Grande porta sotto. Fatevi strada verso il fondo della tromba delle scale per aprire un cancello che è proprio accanto a quello grande. A questo punto, si dovrebbe tornare al Nexus e scaricare tutti gli elementi in eccesso che avete raccolto. Il grande cancello è ora coperto di nebbia. Equipaggiate la bomba incendiaria come una delle slot rapide. Attendete che i vostri MP si ricarichino completamente.
Entrate nella nebbia per lottare contro il primo Boss, Phalanx.
Phalanx è fondamentalmente innocuo, ma ha 40 mini-Phalanx che lo proteggono. Le loro lance possono essere mortali se non si bloccano con lo scudo. La loro protezione li proteggerà da danni fisici. Attaccarli da davanti non servirà, invece è utile attaccarli alle loro spalle. Essi sono tuttavia deboli contro gli incendi. È possibile lanciare alcune Bombe incendiarie per danneggiarne molti quando sono insieme. La magia può anche ucciderli, ma si rischia di esaurire gli MP facendolo. Una volta sconfitti abbastanza di essi, Phalanx esporrà una parte del suo corpo morbido. Attaccatela fino a quando non morirà.
Camminate fino all’arco di pietra e raccoglierete l’Anima di Demone forte. Tornate al Nexus e parlate con la vergine in nero. Vi dirà di andare a parlare con il Monumentale: lo troverete nell’area superiore. Sarà seduto sul pavimento accanto ai morti vicino a una candela accesa. Dopo aver parlato con egli potrete parlare con la vergine per incrementare le vostre statistiche.
A questo punto avrete l’accesso a 1-2, 2-1, 3-1, 4-1 e 5-1. Sarete liberi di affrontarli nell’ordine che preferite.
Ora è il momento di dare un’occhiata all’equipaggiamento. Le statistiche iniziali del Nobile sono Str 9, Dex 12, Magic 13, Faith 12.
Equipaggiamento temporaneo:
– Scudo di stoffa (Str 11)
– Lancia corta (Str 11, Dex 10)
– Arco lungo (Str 15, Dex 12)
Equipaggiamento definitivo:
– Lancia Alata (Str 14, Dex 12)
– Scudo di Fiamme Violacee(Str 22)
– Arco lungo composto (Str 22, Dex 12)
– Talismano della bestia (Str 4, Magic 18, Faith 18)
Comprate uno scudo di stoffa dal Fabbro di Nexus per 2000 anime. L’arma la dovreste già aver acquistata dal mercante Dregling in 1-1. Se necessitate di più anime, potete tornare indietro e sconfiggere altri Cavalieri dagli occhi rossi; stesso discorso se avete un livello troppo basso per equipaggiare gli oggetti. Sia la Lancia Alata sia lo Scudo di Fiamme Violacee possono essere rilasciati dal Cavaliere dagli occhi rossi anche se con basse probabilità.
Iniziamo con la Lancia Alata.
È piuttosto improbabile riceverla dal Cavaliere dagli occhi rossi con Fortuna 8. Potrete prenderlo da uno dei corpi morti in 1-2. Sconfiggere i mini-Phalanx è abbastanza semplice per un Nobile. Bloccate i loro attacchi con lo scudo e lanciate Freccia dell’Anima per ucciderli.
Il prossimo punto è il Drago Rosso. Per ucciderlo avrete bisogno di un arco. Ci sono vari modi per ottenere un arco:
1) Arco lungo (Str 15, Dex 12)
Potrete compralo da Blige il tombarolo nel Sacrario delle tempeste in 4-1 per 3000 anime. Vi servirà una Chiave di rame per aprire la sua cella. Per trovarla andate all’arco di pietra, salite le scale e vedrete due scheletri arcieri, cercate nell’ala destra. Come per Blige, entrate nel buco da qualche parte nell’area dove avete sconfitto Vanguar (il boss tutorial). Entrati nel passaggio dentro al buco, andate dritti per trovare Blige chiuso nella sua cella.
2) Arco corto composto (Str 18, Dex 10)
Dopo l’incontro con i mini-Phalanx prendete le scale per la sezione più bassa e attraversate il passaggio per raggiungere la seconda torre. Troverete l’arco su un corpo sulla sommità di questa costruzione.
3) Balestra di luce (Str 10)
In 1-1 nella regione più alta dove avete trovato un Cavaliere dagli occhi blu vedrete un buco nel muro del castello: se ci entrerete, potrete trovare un corpo con addosso una Balestra di luce. Ricordiamo che questa non ha un sistema di puntamento, perciò se volete sfruttarla per uccidere il Drago Rosso dovrete prima fare un po’ di pratica.
Passare la prima torre è relativamente semplice. Basta correre non appena la creatura ha sputato fuoco. Salite in cima alla prima torre. Qui avrete la possibilità di colpirlo senza problemi. Poiché le frecce non causeranno molto danno, avrete bisogno di almeno 150 di esse ma fate scorta per essere sicuri di non rimanerne senza.
Dopo aver ucciso il Drago Rosso cercate sul corpo lungo il cammino per ricevere una Lancia Alata.
Tornate indietro al nido del drago in 1-1, il drago sarà ricomparso. Potrete tuttavia prendere in sicurezza uno Scudo di Fiamme Violacee da uno dei corpi. Potrete ignorare quello blu e tornare a sconfiggerlo in un secondo momento.
Giunti a questo punto avrete bisogno di un po’ di esperienza per salire di livello e poter equipaggiare lo Scudo appena ricevuto.
Poi, avremo bisogno di prendere un Arco lungo composto(Str 22, Dex 12) in 4-1.
Prendete l’arco di pietra per 4-1. Questi Scheletri argentati sono davvero ossi duri. Dopo avervi scovati vi rotoleranno intorno per poi sferrare una veloce serie di attacchi. Potrete indossare un Anello del ladro per diminuire le possibilità che essi vi individuino. Sfruttate le frecce per sconfiggerli. Dopodiché troverete uno scheletro a due katane a guardia di una Crescent Falcihon +1 nell’area iniziale. Andate nel luogo dove avete ucciso il primo scheletro argentato: potrete attaccarlo a due katane senza danni da questa postazione. Una volta ucciso andate verso di lui per trovare la Falchion Mezzaluna+1.
Nota bene: questi mostri sorvegliano sempre qualcosa di importante.
L’arco lungo composto è su un corpo accanto allo Scheletro argentato solitario sulla cima della torre. Arrivarci è complicato poiché dovrete combattere alcuni Scheletri dello stesso tipo in passaggi stretti. Se avrete problemi con gli scontri potenziate il vostro Scudo di Fiamme Violacee e la Lancia alata.
Il prossimo passo è svilupparlo fino all’Arco lungo composto vischioso +5. Si noti che non è conveniente potenziarlo gradatamente poiché, ad esempio, un Arco lungo composto +3 è migliore del suo equivalente vischioso +3. Vi conviene racimolare le Pietre Ragno necessarie e portarlo fino a +5.