Demon’s Souls: come battere il Drago Rosso
Ecco qualche consiglio su come sconfiggere il Drago Rosso!
L’annuncio dell’uscita del remake di Demon’s Souls, titolo approdato nel corso del 2009 su PlayStation 3 e deciso a ritornare anche su hardware next-gen Sony PlayStation 5, ha spinto molti giocatori a dare un nuovo e attento sguardo al titolo e a tutte le sue difficoltà. Il percorso di preparazione necessario per affrontare la versione rinnovata del gioco è infatti ricco di ostacoli, in cui si finisce per inciampare fin dalle prime sequenze: particolarmente ostico è il Drago Rosso, nemico che il protagonista sarà costretto ad affrontare già all’inizio della sua avventura. Avete ripreso in mano il gioco e volete capire come batterlo velocemente? Ecco qualche consiglio!
Usare l’arco
Uno dei metodi più utilizzati per sconfiggere il potente Drago Rosso di Demon’s Souls prevede l’utilizzo dell’arco. Una volta scelta l’arma più potente a propria disposizione bisognerà sfruttarla per lanciare il numero maggiore di frecce possibile, cercando di mirare e cronometrare manualmente i colpi. Individuare il momento giusto non sarà facile, ma basterà tentare qualche lancio per farvi un’idea: saprai di aver centrato il bersaglio quando potrai vedere l’ammontare del danno e la comparsa della barra della salute del drago.
Una volta ottenuti questi dati non ti rimarrà che calcolare i tempi e continuare a colpire l’avversario finché non sarà sparito!
Usare la Magia
Altrettanto utile per affrontare questo nemico volante, soprattutto se hai iniziato come un Re, è sicuramente la magia. In questo senso potrai sfruttare Soul Arrow, incantesimo che andrà anche a ripristinare MP nel caso in cui avessi anche equipaggiato l’anello profumato. Per utilizzare questa magia non dovrai far altro che aspettare che il drago voli verso di te, premere R3 durante il lancio dell’incantesimo così da ingaggiare il nemico ed effettuare il colpo. Alle statistiche di base saranno necessarie 71 frecce dell’anima per uccidere il Drago Rosso.
Vuoi liberarti del Drago Rosso di Demon’s Souls all’istante? In questo caso potrai sfruttare l’Ira di Dio, apprendibile da Saint Urban dopo aver sconfitto il boss Dragon God nel mondo 2-3. La strategia alla base di questa tecnica si fonda sull’uso dell’Anello della Preghiera Sincera e la modalità Iper. Potrai ottenere il primo nel mondo 5-3, dopo aver sconfitto Maiden Astrea, mentre la seconda semplicemente equipaggiando l’anello del ratto intelligente e/o la Morion Blade quando sarai al di sotto del 30% di HP.
L’anello del ratto potrà essere ottenuto fuori dalla nebbia del boss del mondo 3-1. La Morion Blade potrà invece essere creata, dopo aver sconfitto il Re della Tempesta del mondo 4-3, al Blacksmith Ed. Una volta sconfitto il Drago Rosso otterrai l’anima del demone della piccola scala della fiamma, consumabile per 10.000 anime.
Il remake di Demon’s Souls sarà uno dei titoli di lancio per console PlayStation 5: approderà dunque sull’hardware next-gen in occasione della sua uscita, fissata al 19 novembre 2020.