Demon’s Souls – Lista Armi

Prima di utilizzare la tabella sarebbe conveniente leggere le note, che potrebbero aiutarvi a capire meglio alcune caratteristiche delle armi.

Danno: questo stato definisce quanti danni provoca l’arma ai vostri avversari, esistono tre tipi di danno. Nella tabella questi tre tipi verranno divisi da una /. Essi sono

– X: Danno Fisico
– Y: Danno Magico
– Z: Danno di Fuoco

Esistono anche dei Danni Bonus, questi sono: Emorragia, Veleno e Peste. Essi si propagano per una durata limitata di 60 secondi nel nemico. In questo caso se l’arma avrà "Emorragia 120" il nemico subirà 120 danni in 60 secondi cioè 2 danni al secondo.

Il Danno Fisico viene anch’esso suddiviso in

– Normale
– Brusco
– Tagliente
– Penetrante

Questi verranno indicati tra parentesi. ATTENZIONE: alcuni nemici possono essere forti o deboli contro questi attacchi.

Durezza: Questo fattore è presente in tutte le armi. L’efficacia dell’arma si deteriora gravemente quando scende sotto il 30%

Peso: Il peso dell’arma. Notate: trasportando oltre il 50% dell’equipaggiamento massimo il vostro personaggio diventerà lento nei movimenti di schivata, mentre andando oltre il 100% avrete anche difficoltà a camminare e se proverete a fare qualche schivata o capriola finirete storditi per qualche secondo.

Raggio: Questo solo per gli archi e determina la distanza massima che la freccia può raggiungere dopo essere stata lanciata. Il danno diminuirà o aumenterà a seconda della distanza. 

Magia: Questa colonna è per le staffe e i talismani, indica il loro potere magico, questo parametro viene bilanciato con lo status magia del giocatore.

Miracoli: il potere miracolo dell’oggetto,  questo parametro viene bilanciato con lo status fede del giocatore.

Danno Ridotto: Questo parametro e per gli Scudi. La riduzione in percentuale del danno dell’arma, indica quanti danni vengono bloccati durante la parata. Vengono indicati con

X: Danno Fisico
Y: Danno Magico
Z: Danni da Fuoco

Riduzione Guardia di Rottura:  Parametro per gli Scudi. E’ la capacità di resistere a un attacco. Un alto fattore permette inoltre di parare attacchi forti senza la possibilità di rompere la guardia ma riduce la quantità di resistenza per parare altri attacchi.

Status Necessario: Esso determina le potenzialità che dovrete avere per utilizzare l’arma. Queste statistiche d’obbligo verranno suddivise con una / come succede per i tipi di Danno.

W: Forza Richiesta
X: Abilità Richiesta
Y: Magia Richiesta
Z: Fede Richiesta

Brandendo un’arma senza la forza e l’abilità richiesta ci sarà una penale per il Danno Fisico massimo che l’arma dovrebbe provocare. Nel caso della Fede e della Magia invece, la penale colpirà il Danno Magico massimo dell’arma.

C’è da notare però che tenendo l’arma con due mani però, riceverete un bonus del 50% sulla forza riducendo cosi la forza necessaria per brandirla. 
Esempio: Un personaggio con 18 di forza può utilizzare correttamente  un Ascia Grande ,che ne richiede 26, solo se utilizza due mani (18*1.5=27).

Status Bonus: indica il livello Bonus che si riceve in base allo status necessario quando si utilizza l’arma. Il livello è classificato in S, A, B, C, D ed E (In ordine dal maggiore al minore)

Upgrade: In questa colonna saranno indicati i vari percorsi che ogni arma potenziabile può fare per raggiungere le caratteristiche desiderate. I nomi dei percorsi verranno abbreviati, ricordate però che per accedere al percorso che desiderate dovrete aver raggiunto il potenziamento richiesto nel percorso base.

– Percorso Base 1:  PB1
Percorso Base 2: PB2
Schianto: SC
Qualità: QL           
– Acutezza: AC 
Drago: DR
Lacerazione: LR
Mercurio: MR
Fatale: FT
Luna: LN
Mezzaluna: ML
Benedizione: BD
Viscosità: VS
Tenebra: TN
Demoni Incolore: DI (Questa trasforma completamente l’arma).

In questa guida per le armi si farà solo un accenno dei percorsi che ogni arma può fare, per maggiori informazioni consultare la Guida per Upgrade.
 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento