Demon’s Souls – Guida ai Boss
3-1, Fool’s Idol
Prima di dirigervi dentro la chiesa, abbiate l’accortezza di salire la torre sulla destra prima delle scale e percorrere il corridoio fino in fondo. Troverete un nemico molto debole ma che deve necessariamente morire, altrimenti resusciterà l’Idol una volta morta.
Il boss è abbastanza facile, a patto che disponiate di una buona difesa magica. Attaccherà con Soul Arrow, Soul Ray e con cerchi sul terreno che se calpestati vi paralizzeranno (come fanno le piovre del livello).
Dirigetevi sul fondo della chiesa e colpitela fino a che non scomparirà.
Si materializzerà in un numero crescente di copie, e dovrete scovare l’originale. Utilizzate le colonne per proteggervi, attaccando con scatti rapidi le copie (non necessario finché saranno poche), stando attenti a non rimanere bloccati sulle panche.
L’originale potrà essere scovata perché è l’unica che utilizza Soul Ray, mentre le altre usano Soul Arrow.
Continuate a colpire le copie e nascondervi, per attaccare ripetutamente l’originale fino a quando scompare, stando attenti a ripararvi e schivare le magie che vi verranno scagliate contro.
Ricompensa: Doll’s Demon’s Soul
Utile per ottenere: Soul Ray (magia) da Sage freke.
3-2, Maneater
Questi due cuccioloni hanno la brutta abitudine di buttare di sotto i poveri giocatori, perciò correte lungo il ponte e utilizzate il braciere come copertura, sia dagli attacchi fisici che dalle potenti magie. Il trucco sta tutto nel ripararsi e colpirli con frecce e magie, per rotolare nuovamente al riparo quando tenteranno di aggirarvi. Una volta sferrato l’attacco fisico vicino al braciere, si metteranno in volo e torneranno sul ponte dalla parte opposta all’entrata, dandovi modo di colpirli mentre tentano nuovamente di avvicinarsi.
Per il corpo a corpo attendete che si avvicinino al braciere, e una volta che i loro attacchi andranno a vuoto approfittatene per colpire e tornare al riparo.
Attaccheranno con zampate, scatti improvvisi e sfere magiche simili a Soul Ray. Molto consigliato usare un arco.
Ricompensa: Mixed Demon’s Soul
Utile per ottenere: Needle of Eternal Agony (arma) da Blacksmith Ed.
3-3, Old Monk
Questo boss è molto particolare: giocando online il vostro avversario è un altro giocatore, quindi non esistono particolari strategie per batterlo, se non quelle da seguire contro un qualunque Black Phantom. Non dategli le spalle, pena un backstab e sfruttate a dovere tutte le vostre risorse.
Offline le cose sono enormemente semplificate: il nemico sarà un bot relativamente debole. Una serie di sfere di fuoco continueranno a restare sospese sulla sua testa (anche nei giocatori in carne ed ossa), rotolate per schivarle appena vengono lanciate. Sfruttate lo scudo per proteggervi e colpitelo mentre rotola o si avvicina. Non possiede armi con una portata ampia, sarà quindi facile venirne a capo con una Long Sword+scudo o una lancia+scudo.
Ricompensa: Yellow Demon’s Soul
Utile per ottenere: Insanity Catalyst (arma) da Blacksmith Ed; Homing Soul Arrow (magia) da Sage Freke; Soul Thirst (magia) da Yuria; Banish (miracolo) da Saint Urbain.