Demon’s Souls – Guida ai Boss

1-1, Phalanx

Una volta aperto il cancello principale, avrete a che fare con Phalanx.

Quest’enorme profiterole è costituito da un corpo centrale circondato da tanti Hoplites a proteggerlo. Rimanete dietro le colonne (qualsiasi classe stiate usando) e quando uscite alzate lo scudo.
Gli Hoplites vi attaccheranno con le loro lance e si staccheranno man mano dal corpo principale. Non fatevi accerchiare e continuate a muovervi per evitare gli attacchi a distanza, aggirandoli e colpendoli alle spalle. Eliminate via via quelli staccati, finché Phalanx resterà scoperto e sarà attaccabile. Potrà ancora contrattaccare, ma il pericolo sarà minimo.

Il fuoco funziona alla grande: non preoccupatevi di usare le varie Turpentine e Firebombs raccolte durante l’esplorazione del livello.

Ricompensa: Lead Demon’s Soul
Utile per ottenere: Scraping Spear (arma) da Blacksmith Baldwin

Una volta sconfitto tornate al Nexus per alcuni eventi.

1-2, Tower Knight

Attacchi:
-Colpo con la sua lancia
-Sbatte a terra lo scudo
-Raggio (ranged)
-Salto indietro

Questo ragazzone non va sottovalutato, può uccidervi istantaneamente grazie al suo scudo. La prima cosa da fare è correre, salire la scalinata a sinistra e ripulire le mura dai balestrieri. Poi si passa al boss, con due strategie ben distinte:

-Corpo a corpo: utilizzando lo sprint cercate di arrivargli dietro, colpendogli i talloni finché non spruzzeranno della roba luccicante e continuando a rimanergli alle spalle per quanto possibile (attenzione quando salta indietro).
A questo punto cadrà, scansatevi o verrete sepolti dal suo corpo e correte a colpirlo in testa finché non si rialza. Ripetete finché non muore.
Non provate nemmeno a parare con lo scudo, sfonderà la vostra difesa. Sfruttate piuttosto l’ampiezza della mappa e la mobilità per evitare i colpi di lancia e scudo.

-Da lontano: affrontandolo con attacchi magici o con l’arco diventa tremendamente facile.
Stando sulle mura (preferibilmente dov’era posizionato uno dei balestrieri) aspettate che rimuova lo scudo per usare il raggio e attaccatelo utilizzando Soul Ray o qualche freccia. Per sicurezza fate una capriola indietro tra il vostro attacco ed il suo raggio, giusto per essere sicuri di non venire colpiti. Se sarete posizionati correttamente, non avrete nemmeno bisogno di evitare i suoi raggi.

Ricompensa: Iron Demon’s Soul
Utile per ottenere: Warding (magia) da Sage Freke

1-3, Penetrator (per affrontarlo dovrete prima uccidere un Archdemon)

Come al solito l’agilità sarà la vostra arma principale. Penetrator causa una quantità spaventosa di danno fisico, soprattutto se riesce ad infilzarvi.
Correte e rotolate per schivare i suoi fendenti orizzontali, tenendo presente che le statue non bloccheranno i suoi colpi, così come il vostro scudo. Attendete il momento giusto tra un suo attacco e l’altro per colpirlo, meglio se con un’arma rapida come la Crescent Falchion.

Una tattica che garantisce buone probabilità di riuscita consiste nel salvare Biorr prima dello scontro, in questo modo verrà ad aiutarvi e mentre il boss si concentra su di lui potrete attaccarlo alle spalle, attirando la sua attenzione e dovendo successivamente fuggire e attendere che ricominci a puntare Biorr.

Se siete orientati verso la magia, stategli quanto più lontano possibile, correndo e usando le capriole, per poi colpirlo da debita distanza e allontanarvi nuovamente quando si avvicinerà.

Ricompensa: Silver Demon’s Soul
Utile per ottenere: Light Weapon (magia) da Sage Freke; Cursed Weapon (magia) da Yuria.

1-4, False King

Eccovi al boss "finale", ultimo vero ostacolo. Consigliato l’uso dell’Eternal Warriors Ring e di un’arma a distanza come una lancia. Estremamente pericoloso e da non sottovalutare, è capace di uccidere anche un knight con una singola combo di attacchi.
Può scagliare fendenti energetici a distanza, quando li vedete arrivare usate la schivata laterale. Un altro attacco fastidioso è la sua carica ad alta velocità, che potrete schivare sfruttando le capriole al momento giusto, così come il suo attacco a seguito di un salto.

Quando pianta la spada nel terreno, si prepara per una vasta esplosione; in caso gli siate vicino sfruttate l’occasione per colpirlo, altrimenti fuggite per evitare il raggio d’effetto del suo colpo.
Quando la sua mano viene avvolta da una luce bianca, eseguite immediatamente uno o più rotolamenti indietro: se riesce ad afferrarvi vi risucchierà un Soul Level e gran parte dell’energia.

Per i maghi l’attacco base è, come sempre, Soul Ray unito ad una buona quantità di Spice.

Sia che combattiate corpo a corpo che con la magia, l’importante è sfruttare al massimo i momenti giusti per attaccare: evitate di scoprirvi e studiate i suoi movimenti, il boss non è difficile, ma causa danni ingenti se non presterete attenzione e sarete avventati.

Ricompensa: False King’s Demon’s Soul
Utile per ottenere: North Regalia (arma) da Blacksmith Ed

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento