Demon’s Souls – Guida ai Boss
Demon’s Souls è un gioco tosto, di quelli che mettono a dura prova la pazienza di molti giocatori.
La prima partita offre una difficoltà notevole (i new game+ con lo stesso personaggio "potenziato" aumentano la difficoltà), dato che non si conoscono le meccaniche del gioco, i nemici e le locazioni.
Inizialmente, oltre ai pericoli del livello, verremo spesso messi a dura prova dai boss, alcuni più difficili di altri. Spesso è utile farsi aiutare da altri giocatori, ma in caso non ve ne fossero di disponibili, dovremo arrangiarci. Ma anche in presenza di qualche compagno di ventura, è un vantaggio non indifferente conoscere le debolezze del cattivone di turno, sapendo a cosa andremo incontro. Per tutti i nemici valgono alcuni consigli generici: non sovraccaricatevi di equipaggiamento per poter sfruttare appieno la schivata ed utilizzate sempre buon senso. I maghi avranno la strada spianata una volta ottenuta la magia Firestorm, capace di uccidere anche i boss con una o due di queste magie.
Questa breve guida cerca di fare una panoramica generale sui boss principali. I livelli vengono classificati con dei numeri, ad esempio 1-1 corrisponde alla prima Archstone partendo da sinistra (Boletarian Palace) ed alla prima parte (Phalanx).