Death Stranding – Consigli per bilanciare il carico
Vi suggeriamo come migliorare l'equilibrio durante le spedizioni.
In Death Stranding, l’ennesima fatica di Hideo Kojima, interpretiamo Sam Porter Bridges, il corriere incaricato di trasportare numerosi oggetti in diverse regioni del mondo. Non avendo sempre a disposizione dei veicoli, ci capiterà di percorrere lunghe camminate, soprattutto per terreni impervi, nei quali l’equilibrio è un elemento fondamentale.
Un fattore da non sottovalutare soprattutto se trasportiamo oltre i 60 Kg di oggetti: Sam risulterà stressato, incurvato e inizierà a sbandare a destra o sinistra. Per evitare di farlo cadere e quindi di perdere gli oggetti o di danneggiare il carico, dovremo correggere i suoi movimenti.
Innanzitutto assicuratevi quindi di non esagerare nel trasporto della merce. Tenete sempre sotto controllo l’inventario e provate a non raccogliere tutti i carichi vaganti che incontrerete durante l’esplorazione, nonostante risultino appetibili. Soprattutto nelle fasi iniziali, quando ancora non siete riusciti a prendere dimestichezza con le meccaniche di gioco. Evitate quindi di mettere a dura prova la resistenza el povero Bridges.
Come bilanciare il peso del carico di Sam
La seguente guida contiene alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a migliorare la stabilità:
- Bilanciate sempre l’inventario. Potrete farlo utilizzando il tasto Triangolo.
- Durante la corsa, cercate di rimanere in linea retta ed evitate brusche virate.
- Nel caso in cui Sam sbandi a sinistra, equilibratelo premendo R2.
- Viceversa utilizzate L2.
- Per mantenere il carico saldo, provate a camminare tenendo premuto R2 + L2. Sfortunatamente la vostra velocità sarà ridotta, ma non dovrete costantemente riequilibrare il corriere. Usate questa combinazioni soprattutto durante le scalate e le discese più ripide.
- Migliorate il rapporto con The Engineer per potenziare il vostro esoscheletro. In questo modo potrete portare sempre più peso con voi (fino a 300 kg) e mantenere meglio la stabilità quando Sam trasporta dei pesi eccessivi.
- Cercate comunque di mantenere il peso sempre al di sotto dei 60 kg, in questo modo Sam eviterà di barcollare e potrete correre in piena libertà fino alla vostra destinazione.
Con l’avanzare del gioco sbloccherete dei veicoli che renderanno l’esplorazione meno complicate. Tuttavia prendete immediatamente dimestichezza con il gameplay di Death Stranding, perché molte volte vi capiterà di restare appiedati.