Dead Space – Soluzione Completa

CAPITOLO 4 – LA FINE IMMINENTE

Appena scenderete dal tram avverrà una conversazione con Zach e Kendra, durante la quale voi non potrete aprire la porta in quanto bloccata (si sbloccherà una volta finita la comunicazione) perciò, mentre aspettate, raccogliete il med pack piccolo dalla sala di attesa e i crediti dalle cassette sul muro. Nel corridoio che vi si presenta ci sono dei proiettili a terra vicino al cadavere, appena vi avvicinerete ad esso una strana creatura si affaccerà rompendo la finestra alla vostra sinistra per due volte, senza tuttavia recarvi danno. Fermatevi al negozio poco più in là se volete e proseguite verso l’atrio principale. In questa stanza enorme fate attenzione a dove camminate in quanto, seguendo il segnale luminoso che vi porta verso i vostri obiettivi, potrebbe colpirvi un meteorite; questo avviene accanto alla colonna al centro dell’atrio. Voi dedicatevi a fare incetta di munizioni e crediti che sono sparsi per la stanza, specialmente nelle cassette a terra e raccogliete l’audiolog vicino al punto in cui si infrange l’asteroide. Scendete le scale dove troverete un punto di salvataggio quindi scendete ulteriormente per prendere il montacarichi ed arrivare alla postazione del capitano, prima di entrare nella prossima area però raccogliete lo schema per la tuta di livello 3 che si trova a terra. Varcata la soglia vi ritroverete di fronte a Zach, il quale vi darà istruzioni sulla vostra prossima missione. Raccogliete le munizioni dalla cassetta sul muro e da quella col marchio a terra, quindi ritornate all’ascensore e nel grande atrio andate verso la porta accanto a quella dalla quale siete arrivati; appena sarete abbastanza vicini da questa uscirà un necromorfo piuttosto grosso e pure rognoso: la corazza che lo ricopre è un’ottima barriera e lo difende dai vostri colpi, mirate alle parte scoperte delle braccia e alle gambe. Stategli a debita distanza e sparate, ma fate attenzione a una sorta di palla che vi lancerà addosso perchè infliggerà danni elevati. Nella stanza da dove è uscito il mostro ci sarà una breve apparizione di Nicole sugli schermi, avvicinatevi al pannello che controlla gli ascensori e utilizzatelo per portare a compimento il vostro obiettivo, prima di tornare indietro prendete il nodo dalla cassetta alla vostra sinistra e fate una visita alla piccola stanza dietro al pannello per trovare proiettili e un pack di stasi dagli armadietti, oltre ad un terminale per il potenziamento del vostro equipaggiamento.
Uscite e prendete l’ascensore di fronte a voi, durante la salita guardatevi il videolog che si trova al suo interno, scendete e recuperate le munizioni dalla cassetta sul muro, da quella a terra e da quella col marchio, salvate la partita e incamminatevi lungo il corridoio. Alla prima curva a terra trovate lo schema per il raggio a contatto, entrate nella stanza dinanzi a voi, eliminate il necromorfo a terra, che è ancora vivo, prendete le munizioni dalle cassette sul muro e ricaricate la vostra stasi se ne avete bisogno, uscite e proseguite verso destra, riceverete una comunicazione da parte di Kendra, quindi sarà il momento di entrare nella sala che ospita i sistemi della nave. Avanzate un po’ per essere accolti da un necromorfo, esso farà il giro della stanza per arrivare a voi: se avrete fortuna finirà fatto a pezzi dal flusso d’aria proveniente dal pannello a terra. Raccogliete le munizioni dietro di voi e avvicinatevi a questo pannello, arriverà un altro necromorfo e anche questi probabilmente verrà eliminato dal flusso d’aria, voi evitatelo camminando lungo il muro. Appena girato l’angolo un altro mostro spunterà: smembratelo e camminate lungo il passaggio alla vostra sinistra, poi evitate il flusso  d’aria girando a destra. Appena arriverete in uno spazio più largo un nemico vi raggiungerà dall’entrata: aspettatelo o andategli incontro per ucciderlo, proseguite lungo il vostro cammino girando l’angolo dopo lo spazio sopracitato, fate piazza pulita degli ennesimi nemici che appariranno, ricaricate la vostra stasi tramite l’apposito terminale alla fine del corridoio e utilizzate il modulo cinetico per liberarvi degli ostacoli sulla porta. Ora vi avventurerete in questa sorta di labirinto dove uscirà un altro necromorfo corazzato come quello che avevate affrontato in precedenza, solo che stavolta lui sarà lanciato e distruggerà gli ostacoli lungo il suo cammino mentre voi sarete penalizzati dagli spazi stretti e per questo potrebbe rivelarsi piuttosto ostico eliminarlo; noterete che spesso, dopo aver subito qualche colpo, si chiuderà come un riccio e i vostri colpi non lo scalfiranno: aspettate che si riapra e continuate ad infierire fino a quando morirà. Raccogliete le munizioni a terra e avvicinatevi a quei due tentacoli che si muovono velocemente, in realtà non è altro che un cavo elettrico spezzato, raccogliete il med pack medio sulla sinistra, utilizzate poi una scarica di stasi per rallentare il movimento del cavo e poter raggiungere il pannello dietro di esso, attivatelo e una volta ricevuta conferma del completamento dell’obiettivo tornate indietro. Nel corridoio sentirete i rumori provocati dai necromorfi: uno arriverà dall’alto all’altezza della prima curva mentre uno spunterà da più indietro. Uccideteli, salvate la partita e salite sul montacarichi per tornare al grande atrio; appena lo raggiungerete una miriade di necromorfi vi daranno il loro caloroso benvenuto arrivando da ogni parte, la vostra prossima meta è l’ascensore che si trova dietro a quello dal quale siete appena scesi.
Scegliete il livello 01, durante la discesa Kendra vi informerà di ciò che ha scoperto a riguardo dei necromorfi, scendete, prendete le munizioni dalle cassette e salvate la partita, quindi entrate nel corridoio successivo. Distesi a terra noterete due cadaveri, quando gli sarete  vicini la parete salterà e voi vi ritroverete in un ambiente privo d’aria, entrate nella porta davanti a voi per tornare in un ambiente con aria e trovare crediti e un terminale per il potenziamento dell’equipaggiamento, uscite e raggiungete la sala gestione estrazione. Qui ci sono un paio di necromorfi ad aspettarvi, uccideteli e passate oltre, facendo attenzione alle numerose scie d’aria che fuoriescono dal pavimento, dovete raggiungere la parte opposta della sala, alla fine un altro ci sarà un altro mostro, poi attivate il pannello che trovate; appena fatto tornate subito indietro, una "manta" apparirà all’ingresso facendo resuscitare i cadaveri appesi per aria, questo è per evitare di dover affrontare più di un nemico. Ora, invece di tornare indietro, andate alla sala computer tramite la porta nell’angolo, raccogliete il textlog e le munizioni nella prima stanza, crediti e un nodo nella seconda, tornate alla grande stanza con i flussi d’aria e ancora una volta non tornate indietro ma prendete l’altra porta nell’angolo, con la dicitura "magazzino MA B" dove prendere altri crediti, ora è il momento di tornare al montacarichi, dove stavolta la scelta sarà il livello 03. Appena le porte si apriranno un uomo apparirà di fronte a voi scappando subito dopo, raccogliete l’audiolog, le munizioni dalle due cassette e lo schema per la pistola a campo di forza, salvate la partita e girate a sinistra; da dietro l’angolo sbucheranno un paio di mostri, fateli a pezzi, prendete le munizioni dalle cassette sul muro e avvicinatevi al pannello, attivatelo e ascoltate ciò che Zach ha da dirvi. Prendete il passaggio accanto al pannello, entrate nel magazzino a destra per recuperare qualche proiettile e dei crediti, uscite e raggiungete l’ascensore col quale salire verso la vostra destinazione. Percorrete il corridoio alla fine del quale troverete una bombola d’aria media, ascoltate i suggerimenti di Zach e uscite all’esterno della Ishimura. Si tratta di un largo e lungo corridoio che voi dovrete percorrere molto attentamente, dovrete infatti muovermi nei periodi di "quiete", ossia quelli tra una scossa e l’altra, entro le quali si verifica una pioggia di meteoriti, se non fate così verrete fatti a pezzi dalle rocce spaziali; dovete correre da un riparo all’altro, alcuni dei quali hanno anche delle stazioni di rifornimento per l’aria, usciranno anche dei necromorfi ma verranno distrutti dai meteoriti. Fate attenzione anche alla direzione degli eventuali salti che farete, potrebbe capitarvi di finire fuori dal corridoio con conseguente game over. Arrivati dall’altra parte entrate nella stanza dove troverete un semiconduttore in rubino, dei proiettili nella scatola col marchio e un punto di salvataggio, preparatevi: è giunto il momento di…giocare! Ebbene sì, avvicinatevi al pannello in fondo alla stanza per sedervi al cannone e iniziare a dare battaglia ai numerosi asteroidi che andranno a danneggiare la Ishimura. Mirate col cannone e non abbiate riserva alcuna, i colpi sono infiniti, il vostro scopo è quello di resistere abbastanza tempo per permettere a Zach di attivare il comando automatico di difesa e di difendere la nave, a questo proposito avrete accanto un rettangolo giallo dove verrà visualizzata la percentuale di danno dello scudo dell’astronave. Una volta portato a termine ciò, preparatevi ad un’altra gita all’esterno, stavolta non ci saranno meteoriti ma necromorfi (potete comunque raggiungere il lato opposto correndo, senza badare ai nemici), per tornare indietro fino al precedente punto di salvataggio, dove troverete dei pezzi di necromorfo con dei tentacoli che si muoveranno; prendete l’ascensore e raggiungete il livello 02, è il momento di tornare alla stazione del tram. Arrivati al negozio girate l’angolo e da dietro sbucherà un necromorfo dalla presa d’aria accanto al negozio, andando verso la stazione ne arriverà un altro dalla presa d’aria sul soffitto, quando la pace regnerà potrete dedicarvi ai vostri acquisti e, se non avete niente da comprare, almeno scaricate le schede e vendete il semiconduttore in rubino per liberare posto nel vostro inventario, prendete quindi il tram per raggiungere la prossima meta.
Il quarto capitolo è concluso.

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