Dead Space Remake – Collezionabili del Capitolo 4
Un totale di 33 collezionabili.
Questa è una guida a tutti i collezionabili del capitolo 4 di Dead Space Remake, chiamato “Obliterazione imminente”.
Nota che ti farò ad ogni guida ai collezionabili di Dead Space Remake: nulla è missabile fino a “Punto di non ritorno” alla fine del capitolo 11, tolta una manciata di note/log legati ad azioni specifiche da fare in specifici punti della storia; fa eccezione il capitolo 9, in cui tutto è missabile. Questa guida non coprirà i Frammenti del Marchio, perché per quelli c’è questa guida, ma per tutti gli altri collezionabili di Dead Space Remake sei nel posto giusto.
Ulteriore nota importantissima: È impossibile raccogliere tutte le note nel capitolo 4 in una singola run, perché la nota 60, la 65 e la 69 si cancellano reciprocamente e puoi solo prenderne 2, quindi la terza nota dovrà essere recuperata in NG+.
Collezionabili del capitolo 4, “Obliterazione imminente”
Nota 52 – Il Marchio
Automatica.
Nota 53 – Attacco sul ponte
Dopo la breccia nello scafo nell’Atrio Principale gira a destra per trovare questa nota in prossimità del pavimento danneggiato.
Nota 54 – L’autorizzazione di Eckhardt
Segui l’obbiettivo principale e troverai questa note nella stanza del capitano, sulla destra.
Nota 55 – Più tempo
A sinistra della nota precedente.
Missione Secondaria 2, “Non hai l’autorizzazione”
Interagisci con la console vicino alle note precedenti, e questo darà il via ad una missione secondaria che ti chiederà di trovare tutti i Rig e di riportarli in questa stanza. Questi li prenderemo man mano in questa guida e poi li riporterai qui, però tieni da conto che se interagirai con il pannello non potrai più prendee un collezionabile nel capitolo 7; questo non annulla il trofeo, sia chiaro, ma ai fini del completismo non-trofeistico potrebbe essere importante.
Nota 56 – Sparagli alla schiena
Dopo essere tornata/o nell’Atrio Principale incontrerai il tuo primo Bruto; non ingaggiare in nessun modo, scappa e attendi circa 30 secondi. Hammond ti chiamerà e ti suggerirà che fare, sbloccando la nota.
Nodo 14
Droppato dal Bruto nell’Atrio Principale.
Nota 57 – Il fato del capitano
Dentro l’armeria dell’ufficio sicurezza, quello dal quale è arrivato il Bruto di prima. Troverai la nota vicino alla panca.
Nodo 15
Entra nell’ascensore e scegli il piano 2; il nodo lo troverai dentro la stanza deposito, vicino all’amministrazione mineraria del secondo piano.
Nota 58 – Errore elettrico
Automatica.
Arma 7 – Raggio a Contatto
Secondo piano, dentro l’ufficio Registri; richiede il livello di sicurezza 2, ma l’hai sbloccato poco fa automaticamente, quindi non dovrebbero esserci problemi.
Nota 59 – Tracciamento dell’infezione
Sempre al secondo piano, dopo essere entrata/o nell’ufficio Amministrazione Mineraria, gira a destra ed entra nell’ufficio Mantenimento del Server Admin, che richiede il livello di sicurezza 2. Per sbloccare la prima porta, vai verso sud verso i Fusibili Principali e spara al fusibile sul muro..
Nodo 16
Sul muro della stessa stanza della nota prima.
Nota 60 – Admin minerario reindirizzato
Automatica.
Nota 61 – Fedeli
Torna all’ascensore e seleziona il piano 3, poi vai dentro la Sala Pause, vicino a Sistemi Elettrici, e la nota si attiverà non appena guarderete il monitor arancione.
Nota 62 – Articolo di Unitology
Su una banca nell’angolo della stessa stanza della nota 61.
Nota 63 – Sconosciuto
Dead Space Remake ha una piccola sorpresa per chi gioca. Nella stessa stanza della nota 62, resta dentro il cerchio disegnato sul pavimento, e noterai che ci sono diversi segni di manate e calci attorno a questa circonferenza: questo è essenzialmente un codice che dovrai riprodurre usando i colpi melee (R1) e la calpestata (R2). Il codice completo, qui descritto con i tasti PlayStation, è
R1, R2, R2, R2, R1, R2, R1, R2, R2, R2, R1, R2
Se lo farai correttamente la nota apparirà a terra.
Nota 64 – Strano canto di mare
Altra nota che otterrete solo all’inserimento di una sequenza di calci e pugni, e questa volta la sequenza è
R1, R2, R1, R1, R2, R1, R2, R1, R1, R1, R1, R2
Nodo 17 e Nodo 18
Questi due collezionabili sono gli ennesimi ottenibili con calci e pugni, il codice in questo caso è
R1, R1, R2, R1, R1, R2, R2, R1, R1, R1, R2, R2
Potenziamento Arma 6 – Caricatore P.C.S.I. (per il fucile a impulsi)
Al terzo piano, dentro il Magazzino dei Sistemi Elettrici, su uno scaffale. Per accedere alla stanza posizionati vicino alla finestra rotta e usa la telecinesi per muovere le casse vicine alla porta poi spara al fusibile.
Nodo 19
Droppato dal Bruto della zona Sistemi Elettrici.
Nota 65 – Attento alle prese
Automatica.
Nota 66 – Report medici
Automatica.
Potenziamento Arma 7 – Legame Supersimmetrico (per il Raggio a Contatto)
Dopo aver preso l’ascensore nel retro dell’Atrio Principale attraversa le porte per andare verso il ponte dell’equipaggio e compralo dallo shop per 12000 crediti.
Nota 67 – Alla ricerca di Elizabeth
Entra il secondo ascensore dell’Atrio Principale, verso la sezione Purificazione Acqua; la nota è sul pavimento della prima stanza non appena esci dall’ascensore.
Nota 68 – Mira manuale?
Automatica.
Nota 69 – Purificazione acqua
Automatica (ma non disponibile nella prima run, devi prendere questa note in NG+ se vuoi raccoglierle tutte).
Schematica 6 – Rig intermedio
A destra sulla strada per i cannoni ADS.
Nota 70 – Sincronizza i cannoni
Automatica.
Nota 71 – Tieni duro
Immediatamente dopo la nota 70, sul muro vicino alla stazione di salvataggio.
Rig bianco (Missione Secondaria 2, “Non hai l’autorizzazione“)
Alla fine della sezione, troverai questo Rig galleggiare sul bordo di una superficie a sinistra.
Ecco, questo è il 100% dei Collezionabili del Capitolo 4 di Dead Space Remake di Motive Studios. A breve le guide dei prossimi capitoli, dal 5 al 12. Qui hai i collezionabili del capitolo 1, del capitolo 2 e del capitolo 3.