Dead Space Remake – Collezionabili del Capitolo 2
Un totale di 33 collezionabili.
Questa è una guida a tutti i collezionabili del capitolo 2 di Dead Space Remake, chiamato “Terapia Intensiva”.
Nota che ti farò ad ogni guida ai collezionabili di Dead Space Remake: nulla è missabile fino a “Punto di non ritorno” alla fine del capitolo 11, tolta una manciata di note/log legati ad azioni specifiche da fare in specifici punti della storia; fa eccezione il capitolo 9, in cui tutto è missabile. Questa guida non coprirà i Frammenti del Marchio, perché per quelli c’è questa guida, ma per tutti gli altri collezionabili di Dead Space Remake sei nel posto giusto.
Collezionabili del capitolo 2, “Terapia intensiva”
Arma 3 – Modulo cinetico
Immediatamente di fronte a te all’inizio del capitolo.
Arma 4 – Fucile a impulsi
Dopo aver usato la telecinesi per spostare alcuni ostacoli, sali al piano superiore della stazione medica. L’arma verrà lasciata cadere da un agente di sicurezza morente.
Nota 17 – Distruggi la barricata
Automatica.
Nodo 5
Dopo aver attraversato la sezione Diagnostica per immagini, lo trovi all’interno della stanza del Tecnico di diagnostica, su una parete.
Nota 18 – Paziente Harris
In Diagnostica per immagini, apri le porte attivando l’interruttore di sinistra (“Porte”). Torna dall’altra parte della stanza, nella Sala di consultazione, e troverai la nota su una scrivania.
Nota 19 – Rischi calcolati
In Diagnostica per immagini, utilizza lo stesso interruttore di prima e attiva l’interruttore di destra per “Ascensori”. Usa il piccolo ascensore a sinistra dell’interruttore, sali al piano superiore, vai nel corridoio ed entra nella Sala di osservazione: la nota è su un lettino.
Nota 20, 21 e 22
Automatiche.
Schematica 1 – Munizioni a impulsi
Direttamente sulla sinistra dopo che sei entrata/o nelle condutture del refrigerante.
Nota 23 (+ Missione Secondaria “Metodi Scientifici”)
Dopo aver sbloccato dalla quarantena il Laboratorio principale, entra nell’ufficio del dottor N. Brennan e guarda sulla scrivania.
Nota 24 – Trascrizione anonima
Su uno scaffale nello stesso ufficio.
Nota 25 – Scoperta del Marchio
Dentro l’ufficio del dottor T. Kyne, opposto a quello del dottor Brennan, su una panca vicino alla porta.
Nota 26 – Sconfiggono la morte stessa
Nel bagno dietro l’ufficio del dottor Kyne, a terra.
Schematica 2 – Pacchetto Stasi
Entra negli spogliatoi del Laboratorio principale a sinistra dell’ufficio di Brennan, su una banca sulla destra.
Nota 27 – Personale vitale
Su una scrivania all’angolo del Centro Protesi Biologiche, quando incontri per la prima volta il Lurker.
Nodo 6
Prendi l’ascensore, sali e entra dalle porte del centro di Terapia Stimulativa degli Arti; sul muro nell’angolo destro trovi il nodo.
Nota 28 e 29
Automatiche.
Potenziamento arma 1 – Cartucciera
Dopo aver fatto esplodere la barricata, entra nella clinica dell’Ishimura e trovi il potenziamento su una panca.
Nota 30 – Osservazioni del paziente
Dentro la sala emergenze, su un lettino.
Missione Secondaria 1, “Metodi Scientifici” – Step 1
Dopo aver preso la nota precedente, guarda l’ologramma che c’è verso la fine della stanza. Sii sicura/o di guardare l’intera sequenza finché l’ologramma non sarà scomparso e, per sicurezza, dopo che è concluso interagisci di nuovo con l’ologramma sul letto per essere sicura/o al 100% che il gioco registri questo step.
Nota 31 – Lo studio di Nicole (+ Missione Secondaria 1, “Metodi Scientifici” – Step 2)
All’interruttore automatico attiva l’interruttore di sinistra per le docce, poi usa la telecinesi per spostare il muro e scoprire una stanza nascosta con questa nota all’interno.
Nota 32 – Ratti nelle pareti
Torna all’interruttore e disabilita entrambi i fusibili per scvelare una batteria sulla destra; prendila con la telecinesi e posizionala nella porta per il corridoio del reparto emergenze; sconfiggi i nemici, percorri il corridoio e vicino all’entrata del reparto Terapia Intensiva troverai questa nota sul muro.
Nota 33 – I problemi della colonia
Sul pavimento del corridoio in cui sei.
Nodo 7
Sul muro vicino alla nota precedente.
Nota 34 – Rapporto autoptico
Dopo aver usato l’ascensore ed essere entrato nell’obitorio, troverai questa nota lungo il muro di destra.
Nota 35 e 36
Automatiche. TI forniranno anche il livello di sicurezza 1.
Nodo 8
Nella clinica dell’Ishimura, dove hai trovato il potenziamento per l’arma. Richiede il livello di sicurezza 1 che hai appena sbloccato. NON USARE IL TRAM, prendi prima il prossimo collezionabile.
Nodo 9
Prima di usare il tram ritorna al corridoio del reparto Terapia a Gravità Zero (devi passare per il reparto Diagnostica per Immagini e poi per la sezione dei tubi di raffreddamento). Troverai lo spogliatoio pazienti sulla sinistra e al suo interno un nodo. Anche in questo caso ti serve il livello di sicurezza 1 appena sbloccato.
Ecco, questo è il 100% dei Collezionabili del Capitolo 2 di Dead Space Remake di Motive Studios. A breve le guide dei prossimi capitoli, dal 3 al 12. Qui hai i collezionabili del capitolo 1.