Dead Space Remake – Collezionabili del Capitolo 10
Un totale di 34 collezionabili.
Questa è una guida a tutti i collezionabili del capitolo 10 di Dead Space Remake, chiamato “Fine dei giorni”.
Nota che ti farò ad ogni guida ai collezionabili di Dead Space Remake: nulla è missabile fino a “Punto di non ritorno” alla fine del capitolo 11, tolta una manciata di note/log legati ad azioni specifiche da fare in specifici punti della storia; fa eccezione il capitolo 9, in cui tutto è missabile. Questa guida non coprirà i Frammenti del Marchio, perché per quelli c’è questa guida, ma per tutti gli altri collezionabili di Dead Space Remake sei nel posto giusto.
Collezionabili del capitolo 10, “Fine dei giorni”
Rig di Benson (Missione secondaia 2, “Non hai l’autorizzazione”)
Passa attraverso il Ponte dell’Equipaggio fino al tunnel del tram e vai verso le scale. A terra c’è il Rig di Benson che, se li hai raccolti tutti finora, dovrebbe essere l’ultimo.
Missione secondaia 2, “Non hai l’autorizzazione” – Step finale e Trofeo
Ritorna all’ufficio del Capitano sotto l’Atrio Principale e usa i vari Rig raccolti sulla console per creare il Master Override. Questo completerà la missione e sbloccherà il trofeo. Ora che hai il massimo livello di sicurezza puoi aprire tutte le porte finora chiuse da un livello di sicurezza più alto del tuo.
Potenziamento Arma 13 – Granate (per il Fucile ad Impulsi)
Torna nell’Atrio e prendi l’ascensore per andare verso la zona di Purificazione dell’Acqua. La prima porta su cui usare il Master Override è qui, e dentro il primo armadietto troverai il potenziamento.
Nodo 41
Sul retro della stessa stanza.
Potenziamento Arma 14 – Laser di precisione (per la Pistola Multiraggio)
Prendi il tram fino alla Stazione Idroponica poi dirigiti nel corridoio tra l’Hub Centrale e la Stazione Tram Minerario. C’è una cassa da sbloccare con il Master Override.
Nodo 42
Attraversa la zona Controllo del Flusso e entrare nel settore Specie Rare (Livello sicurezza 3). Il nodo è su un muro appena entri.
Nodo 43
Usa l’ascensore per salire fino alla Camera di Crescita Ovest, poi prendi l’ascensore per il piano 2. Attraversa la zona Sistemi Nutritivi e sulla destra troverai un altro nodo. NOTA: devi essere all’ultimo step della Missione Secondaria “Negligenza Premeditata” perché questa porta sia aperta.
Nota 152 – Lavorando discretamente (Missione secondaria, “Negligenza premeditata” – Step finale e Trofeo)
Continua fino al Laboratorio Diagnostico e troverai la nota sulla scrivania. Così completerai la missione secondaria e otterrai il trofeo.
Arma 15 – Prototipo Modulo di Stasi
È su una scrivania nella stessa stanza della nota precedente. Potenzierà il tuo potere di stasi, facendolo durare di più.
Potenziamento Arma 15 – Modulo di diffrazione (per il Raggio a Contatto)
Vai verso il Ponte di Trivellazione e entra nella prima stanza; usa la cinesi per muovere le casse e creare un percorso verso il Deposito Strumenti, la prossima porta da aprire con il Master Override. Dentro c’è una casa da aprire sempre l’override e che conterrà questo potenziamento.
Potenziamento Arma 16 – Lame in fibra di carbonio (per lo Squartatore)
Passa attraverso la stazione del tram e vai verso il Centro Macchinari. Nel retro c’è un’altra cassa da aprire con l’override.
Potenziamento Arma 17 – Eliotrone Portatile (per il Raggio a Contatto)
Vai verso il settore medico e poi fino al Laboratorio Principale. Vai verso il corridoio sul retro e apri lo Spogliatoio Bioprostestico, una porta di livello di sicurezza 3. Il potenziamento si trova sulla panca.
Potenziamento Arma 18 – Energizzatore di fotoni (per la Pistola Multiraggio)
Vai verso il corridoio che c’è fra il Laboratorio di Chimica e l’area Criogenesi per trovare il Magazzino di Laboratorio, anche questa una porta di livello 3. Il potenziamento è su una cassa all’interno della stanza.
Ora dovresti avere tutto quello che ti sei lasciata/o indietro nelle zone già visitate, quindi prosegui pure con la storia. Non sono finiti i collezionabili di Dead Space Remake, sia chiaro, ma almeno il backtracking è finito.
Nota 153
Automatica.
Schematica 13 – Rig avanzato
Su una panca dentro i Bagni degli Alloggi dell’Equipaggio.
Nota 154 – Le regole del Z-Ball
Su una sedia nella caffetteria, la stanza successiva a quella della schematica 13.
TROFEO “Z-baller”
Completa tutti e 6 i livelli dello Z-ball. Devi usarel la telecinesi per prendere le palle e lanciarle nelle porte: se ci riesci sono 5 punti per te, 10 se la porta brilla. Prendi tempo extra per ogni livello che completi e devi arrivare a 120 punti per completare il livello 6. La prima volta che proverai salteranno fuori dei Necromorfi, quindi uccidili prima di tornare a provarci sul serio. Giusto per dimostrare che Dead Space Remake non è solo collezionabili e violenza, no?
Nodo 44
Dopo aver completato i 6 livelli di Z-Ball puoi aprire l’armadietto 6 della caffetteria; questo conterrà il nodo.
Tuta livello 5
Comprala nel negozio per 60000 crediti; richiede la schematica per il Rig avanzato.
Nodo 45
Alla fine del corridoio dopo che sei passato per la Sala Mensa.
Nota 155 – Grazie Dottore
Dentro gli Alloggi Standard, su uno dei letti a destra.
Nodo 46
Dentro la Stanza di Stoccaggio, dopo gli Alloggi Standard, quando hai distrutto il primo tentacolo.
Nota 156
Automatica.
Potenziamento Arma 19 – Amplificatore gravitazionale (per la Pistola a Campo di Forza)
Quando sei negli Alloggi Deluxe per distruggere il secondo tentacolo, vai verso le Suite del Consulente per gli Ospiti; dopo la conversazione, vai nella stanza sul retro per trovare questo potenziamento su un tavolo. Perché questa stanza sia accessibile devi essere all’ultimo step della missione secondaria “Metodi Scientifici”.
Missione secondaria, “Metodi Scientifici” – Step finale e Trofeo
Nella stessa stanza del potenziamento, fai partire la registrazione. Questo completerà la missione e ti assegnerà il trofeo.
Potenziamento Arma 20 – Ugello ad alta pressione (per il Lanciafiamme)
Prendi la batteria dalla zona letti degli Alloggi Deluxe e infilalo nell’interruttore a circuito vicino ai bagni. Apri le porte ed entra nella stanza vicino ai bagni. Dentro c’è una cassa da aprire con il Master Override.
Nota 157 – Più che sacrifici
Vai verso gli Alloggi Esecutivi. Nella prima stanza c’è una nota a terra, appena entri.
Nota 158 – Estrazione mineraria planetaria, una guida
Sul pavimento degli Alloggi Esecutivi, vicino ad un cadavere.
Nota 159 – Riposo eterno
Sullo scaffale nell’angolo della stanza del Tenente Comandante Holt (nella mappa, in realtà è segnata come Capitano Mathius).
Nota 160 – La lista di White
Immediatamente alla tua sinistra appena entri nella stanza dell’Ufficiale in Seconda Chic (sulla mappa, ma in realtà è segnato come ufficio del Primo Ufficiale White).
Nodo 47
Prendi la Tessera di Sicurezza Esecutiva dai Bagni Esecutivi poi usala per accedere alla stanza del Primo Ufficiale White (sulla mappa, la targetta è diversa). Spara al fusibile su muro poi entra la stanza del Capitano Mathius, il nodo lo trovi sul muro di destra.
Nota 161 – Organismo Nexus
Dentro la sezione Ufficio Inchieste, accessibile dopo una conversazione.
Nota 162 – Mercer è vicino
Automatica.
Nodo 48
Sulla sinistra del muro dopo le porte che si aprono appena carichi il Marchio.
Nota 163
Automatica.
Ecco, questo è il 100% dei Collezionabili del Capitolo 10 di Dead Space Remake di Motive Studios. A breve le guide dei prossimi capitoli, quindi l’11 e il 12. Qui hai i collezionabili del capitolo 1, del capitolo 2, del capitolo 3, del capitolo 4, del capitolo 5, del capitolo 6, del capitolo 7, del capitolo 8. e del capitolo 9.